vedi, la vita ci allontana e la vita ci avvicina ............ dovrò venire a bere sta birretta, prima o poi ....
sazio di toblerone ti leggo, represso come non mai ............ qui se sei italiano paghi lo scotto di esserlo, ne sono più che sicuro ............. e questo non lo trovo corretto, come non trovo corretto tutti i tipi di discriminazioni .... anche quella di vedere un italiano come sinonimo di pizza, spaghetti e mafia .... o uno svizzero come un mangia cioccolata con il corno delle alpi da una parte e una banconota a raffigurare le banche dall'altra ......... o ....... o ......... o.....
devo ammetterlo, non mi stai simpatico e d'altra parte se ti avessi offeso in quanto italiano anch'io giustamente ti starei antipatico ...![]()
Le verre est un liquide lent
Va beh da questa discussione si è assodato che tutti quelli che si fanno prendere sono DEI POLLI .. a tal proposito direi che dovreste scriverlo anche di altri nel forum .... e quando capiterà a voi ( A no a voi non capiterà mai siete torppo avanti ) abbiate l'onestà di scrivere che lo siete anche voi .
Abbiamo assodato cheil sorpasso a destra , è una cosa da non fare mai , la sicurezza di noi e delgi altri al primo posto , anche se vedo ci sono idee contrastanti , i ticinesi sono furbi er lo sanno fare , altri nopn lo hanno mai fatto e lo condannano .....
Che bisogna assumersi le proprie responsabilità ..... e pagere (nessuno ha detot il contrario .. anzi mi sono salvato da uletriori sanzioni ammettendo lo SBAGLIO )
CHe la polizia svizzera fa il suo lavoro , egreggiamente , anche troppo direi , che applica in maneira impeccabile le regole del codice della strad e non lascia scampo a interpretazioni , al chiudere un occhio ,anche quando questo comporta pene e sanzioni abnormi rispetto al reato ....
Voreri anche che fosse assodato che se potevo sorpassare a sx invec che adestra lo avrei fatto , che non mi andava oltretutto , in statale, di farmi la strada a 45 orari ..... e che dato che sto in moto certe cose alcune volte possono sembrare meno gravi ..... e del resto se ci fossero stati incroci e passi pedonali sarebbe stato diverso ... forse .
E poi che altro ?? Qualcuno ha da aggiungere qualcosa ? Ah beh che di sicuro il modo di guidare una moto in svizzera per tutta una serie di cose è totalmente diverso che dall'Iatlia ... .che qualcuno di voi invec di tirare fuori il sentimento nazionale dovrebbe essere meno ipocrita e piu' obbiettivo , che il fatto di avre vissuto in diverse cisttà europee e italiane mi ha fatto capire e vedere altri modi di fare , e di di guidare, e nessuno è simile a quello svizzero ..... sarà un pregio o un difetto non lo so , ma nessuno me lo porti come modello unico please ....
Ultima modifica di BlackRain; 19/05/2008 alle 11:57
perché?? vuoi venirmi a dire che chi si fa prendere é uno IN? non ho capito...se ci si fa prendere si ha fatto la cazzata (o inconsapevolmente, o da polli sapendolo e facendosi prendere).pensi che a noi non sia mai successo??le multe che ho preso io fin'ora sono state +o- da pollo...sapevo che non dovevo farlo...eppure l'ho fatto..
questa é una tua conclusione!
noi affermiamo che il sorpasso da destra é illegale, se lo si fa...bhé guardarsi bene le spalle. ovviamente uno che non lo fa lo condanna...e ci mancherebbe altro, tu non condanni chi fa un azione illegale?
io si!
ok
qui...se ne potrebbe parlare tanto e ci sono pareri discordanti, secondo me la polizia deve far rispettare le leggi, ed é giusto che non ci sia soggettività o chiudere un occhio...altrimenti va tutto a scatafascio...perché poi...chiudere un occhio...ok ma fino a che punto? chi decide fino a che punto applicare? per questo le leggi le applichi senza se e senza ma. Tutti lo sanno e ne sono consapevoli (dovrebbero esserlo)
almeno questo l'avevo già capito e siamo d'accordo entrambi
il modo di guidare la moto in svizzera é semplicemente un modo più rispettoso del codice.
solo per spiegare: la mia difesa non era a livello nazionale ma a livello di idea, e modo di comportarsi...semplicemente non vedo tutto questa cosa strana a darti una multa tale...forse perché io ero al corrente che il sorpasso da destra in svizzera é una cosa parecchio grave, ormai é così e ci si convive...
![]()
capisco la seccatura ma qui nessuno l'ha messa giù a livello di nazionalità, prima di te. Poi sono arrivati anche gli 000... con toni offensivi, ma si sa, gli .... ci sono ovunque ..... Non credo che ci siano furbi o meno furbi, ci sono momenti che ci si lascia prendere la mano, si ha fretta, ecc. ecc. e si fa quel che non si dovrebbe fare. Per me un po' di elasticità la polizia dovrebbe averla, soprattutto in merito allo scadere di un parchimetro, se questo non é scaduto da qualche oretta .... ritengo però che spesso ci si lamenta, quando avviene un incidente grave, dell'assenza di un atteggiamento più severo da parte della giustizia, quando questo viene creato da operazioni dubbie. Superare a destra é grave, a mio modo di vedere le cose. Con questo non voglio dire che io non faccia mai cose gravi, ma da qui a giustificarle ce ne passa di acqua sotto i ponti ...
Già c'era stato chi additava il popolo svizzero per una sgradevole intolleranza in merito alla pulizia delle strade ... credo che non buttare plasticume o peggio a terra debba essere un atto di rispetto verso la natura e non un atto di paura verso la legge. Le regole, troppo spesso, vengono create a causa di chi non ha la sensibilità di autodisciplinarsi.
Ultima modifica di natan; 19/05/2008 alle 12:39
Le verre est un liquide lent
Concordo in pieno con Turbo-555:qui non si ragiona se è svizzera o non lo è, qui sa parla di come si deve guidare, cioè usando molta testa
Non ho detto che tutti quelli che si fanno beccare sono dei polli, però se fai una cazzata davanti alla polizia.....
Come non ho mai detto che a volte non commetto delle infrazioni, ne di non mai essere stato beccato.
Sarebbe meglio evitarlo, e nel caso con attenzione ed a velocità adeguata, non hai visto la polizia, potevi non vedere un auto che usciva dalla strada laterale. Per il resto vedi sopra.
Talmente severa e inflessibile che non ti ha contestato il fatto che viaggiavi a 40 Km/h sopra il limite, sì avrebbero potuto farlo anche senza foto.
Credi di essere l'unico ad aver viaggiato ed aver vissuto in diversi paesi, poi 4 città Italiane ed una Svizzera, cittadino del mondo. Prova a far cazzate sulle strade Germaniche, o negli USA.
Ultima modifica di Flydive; 19/05/2008 alle 12:38
Giusto un po a NewYork ... oltrettutto ho qualche cugino sbirro li ed effettivamnente sono dell emerite teste di quiz .. gl isbirri americani ...
per ti tedeschi .... beh Buon sangue non mente ... hehehehehe va bhe pero' è anche vero che loro hanno le autostrade senza limiti di velocità , ch ehanno le piste , almeno quelle , che il limite non è 120 , che non ti arrestano se lo superiNon mi pare poca come differenza no ?