Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
Va beh questa risposta è molto politicamente corretta ....ma scusami non molto vicina alla mia realtà un sorpasso a destra ... onetamente non lo riesco a pargonare alle cose appena citate da te .
Oltretutto bisogna anche saper valutare le situazioni .
Allora potrei citarti la grande stupidità dei poliziotti svizzeri che normalmente quando il traffico si blocca in galleria non fanno passar ele moto , ne sulla corsia d'emergenza ne sulla a destra ne al cetro , no secondo loro , vvisto che lo prevede la legge devi rimanre fermo in galleria .
Nella vita , in qualsiasi mestiere tu faccia ci vuole elasticità , dato che la legge non prevede tutte le situazioni e nn si puo' sostituire alla percezione dello sbirro , ma qui in svizzera è molto piu' facile per lagente appoggiarsi alle regole scritte da altri , ti deresponsabilizza dal dover prendere qualsiasi iniziativa personale , o dal prendersi delle responsabilità , anche quella di chiudere un occhio su una CAZZATA !!!!!

E onestamente trovo piu' una cazzata questa che dare un mitra ad un adolescente svizzero . Dato che come tu mi insegni la maggior parte delgi omicidi suicidi in svizzera sono fatti con le armi d'ordinanza che ogniuno di voi ha a casa .

La multa poer sorpasso a destra viene valutata sulla base dello stipendio . Il mio stipendio , per fortuna o sfortuan è alto , e per questo visti altri amici che sono incappati nella stessa situazione ho valutato quella cifra . Poi su questo spero , e ti assicuro che non sono masochista , spero tu abbia ragionissima e mi applichino 140 CHF di multa .
Credimi, sono tutto meno che politically correct.

Però spesso si chiede elasticità per le nostre infrazioni, ma massima severità per gli altri (automobilisti ecc.)
Sorpasso destra+40 Km/h oltre il limite, probabilmente in Italia non vengono neppure sanzionate vero?
Strano, devo essere l'unico ad essere stato multato per un velox in Italia

Vero, è stupido non poter superare la colonna in moto, spesso trovi poliziotti intransigenti e spesso altri che invece chiudono un occhio, non credo tu abbia conosciuto tutti i poliziotti Svizzeri per poter giudicare(e come dice Natan la cosa varia da regione a regione

Per quanto riguarda il "mitra" non viene dato agli adolescenti ma ai militi in servizio militare, quindi in generale 20enni. Esistono anche corsi per giovani tiratori, credo inizi a 15 anni, l'arma viene di solito prestata da un parente od amico.
E sul fatto dei suicidi omicidi, se segui la cronaca, quanti sono comparati ad altre nazioni?