Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Ieri La Polizei Svizzera mi ha punito

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    comunque mi sa che non si possa parlare di polizia svizzera. Le cose da noi cambiano radicalmente, a livello di severità, tra un cantone e l'altro, soprattutto tra i cantoni tedeschi, quelli francesi e quelli di lingua italiana (che é poi uno e mezzo ). Ho l'impressione, comunque, che gli sia capitato un poliziotto al quanto tignoso.
    Ultima modifica di natan; 15/05/2008 alle 05:10
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ammazza che chiulo ti han fatto!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Non e' che per caso gli hai scopato la donna ?
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    Solidarietà nei tui confronti...ma credo che sia giusto (almeno la multa x sorpasso a destra). Sono dell'idea che chi sbaglia paga. Ci lamentiamo che le leggi non le applicano, che siamo in uno stato insicuro, che il furbo la passa sempre liscia...e quando beccano noi diciamo che è sbagliato. Un dorpasso a destra non si fa punto e basta...magari tu l'hai fatto in piena sicurezza, ma ci sono altri 1000 che lo faranno osando troppo o senza assicurarsi la possibilità della manovra stessa.
    Chi sorpassa il limite di velocità(purchè sia un limite giusto) deve essere punito;
    Chi sorpassa senza guardare o mettere frecce deve essere punito;
    Chi non rispetta la precedenza o passa col rosso deve essere punito;
    Chi apre lo sportello senza guardare se arrivi qualcuno deve essere punito;
    Chi guida sotto l'effetto di alcool o droghe deve essere punito;
    Chi fa manovre azzardate deve essere punito;
    ....

solo così si andrà avanti...vedo troppi piloti e troppi sbadati in giro...e questi ci costano spesso la morte di persone a noi care

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    PORCA ZOZZA..

ci penso ogni santo giorno..

ieri in autostrada ho osato arrivare a 160..

tremo ancora al pensiero..

li riguardo a far rispettare le leggi non scherzano proprio..
    Amleto e' un principiante....

Moto
    Triumph Speedmaster
    Ricordiamoci che non esiste il sentirsi sicuri, sulla strada, visto che non siamo i soli a viaggiarci. Uno può essere sicuro nel superare a destra, io, in auto, posso essere sicuro che nessuno mi supera a destra, ed ecco l'incidente, a volte, purtroppo, anche mortale.

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Bhe ragazzi sono daccordissimo con tutte le obiezioni mosse , per carità , il mea culpa davanti al polizionto l'ho fatto e non potendomi esprimere per come avrei fatto in Italia ho taciuto e ABBOZZATO .

La verità che un sorpasso di un coglione piantato a SX da mezzora a 45 Km orari
    su una strda a senso unico , quindi non a doppio senso di marci a, senza incrosi , fate conto una suerstrada che si immette in un autostrada , a doppia
    corsia , onetamente mi sento di dire che è in SICUREZZA , e poi diciamolo un conto è farlo con la machcina un conto con la moto , i margini sono nettamente diversi !!!!!
    Qui subentra l'elalsticità dello sbirro . In svizzera (nei cantoni tedesco - francesi ) sono intransiggenti al massimo su questo . IO non ho potuto fare altro che ammettere la colpa , CHE GRAN COLPA , avessi inveistito qualcuno , o messo a rischio la vita di qualcuno , forse la mia ? Insomma ho sorpassato uno a dx a 90 orari su una strad alarga 10 metri ....... CAVOLO sono un criminale da massacrare con il ritiro della patente e 1500 euro di multa ?
    Poi adesso dico 1500 ma è provabile che possano essere anche il doppio . La pena pecuniaria la decide il Giudice , anche in base allo stipendio .
    Difatti gli sfizzerotti del forum sapranno che che i 2 tizi che corrvano con le ferrari in autostrada a oltre 200 sono stati arrestati e condannati a 700.000 euro di multa ........ che cifre è ?

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Bhe ragazzi sono daccordissimo con tutte le obiezioni mosse , per carità , il mea culpa davanti al polizionto l'ho fatto e non potendomi esprimere per come avrei fatto in Italia ho taciuto e ABBOZZATO .

La verità che un sorpasso di un coglione piantato a SX da mezzora a 45 Km orari
    su una strda a senso unico , quindi non a doppio senso di marci a, senza incrosi , fate conto una suerstrada che si immette in un autostrada , a doppia
    corsia , onetamente mi sento di dire che è in SICUREZZA , e poi diciamolo un conto è farlo con la machcina un conto con la moto , i margini sono nettamente diversi !!!!!
    Qui subentra l'elalsticità dello sbirro . In svizzera (nei cantoni tedesco - francesi ) sono intransiggenti al massimo su questo . IO non ho potuto fare altro che ammettere la colpa , CHE GRAN COLPA , avessi inveistito qualcuno , o messo a rischio la vita di qualcuno , forse la mia ? Insomma ho sorpassato uno a dx a 90 orari su una strad alarga 10 metri ....... CAVOLO sono un criminale da massacrare con il ritiro della patente e 1500 euro di multa ?
    Poi adesso dico 1500 ma è provabile che possano essere anche il doppio . La pena pecuniaria la decide il Giudice , anche in base allo stipendio .
    Difatti gli sfizzerotti del forum sapranno che che i 2 tizi che corrvano con le ferrari in autostrada a oltre 200 sono stati arrestati e condannati a 700.000 euro di multa ........ che cifre è ?
    personalmente sono sempre stato per le multe basate sul reddito. Per me fr. 1000.- di multa sono molte, toccano realmente il necessario e non il superfluo e perciò mi guardo bene da fare certe cazzate. Se avessi i milioni potrei anche fregarmene, per una volta, e rischiare la multa e la sospensione della patente (poi ci penserà il mio autista a scarrozzarmi in giro) per l'ebrezza di un momento.
    Comunque ti capisco e mi dispiace, é molto probabile che il poliziotto che hai trovato fosse veramente un tignoso ...

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Non credo che la multa per sorpasso a destra sia su quelle cifre, ma potrebbe essere.
    Comunque considera pure che circolavi a 40Km orari sopra il limite e che sembra lascino cadere la cosa.
    Per il fatto che tu non abbia ucciso nessuno, beh potrebbe dire la stessa cosa anche l'ubriaco che viene fermato ad un controllo, perchè sanzionarlo? Oppure il ladro, mica ha ucciso qualcuno, perchè metterlo in galera.

E sono contrario alle multe in base al reddito, l'infrazione è una e una deve essere la punizione.

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Non credo che la multa per sorpasso a destra sia su quelle cifre, ma potrebbe essere.
    Comunque considera pure che circolavi a 40Km orari sopra il limite e che sembra lascino cadere la cosa.
    Per il fatto che tu non abbia ucciso nessuno, beh potrebbe dire la stessa cosa anche l'ubriaco che viene fermato ad un controllo, perchè sanzionarlo? Oppure il ladro, mica ha ucciso qualcuno, perchè metterlo in galera.

E sono contrario alle multe in base al reddito, l'infrazione è una e una deve essere la punizione.
    Va beh questa risposta è molto politicamente corretta ....ma scusami non molto vicina alla mia realtà un sorpasso a destra ... onetamente non lo riesco a pargonare alle cose appena citate da te .
    Oltretutto bisogna anche saper valutare le situazioni .
    Allora potrei citarti la grande stupidità dei poliziotti svizzeri che normalmente quando il traffico si blocca in galleria non fanno passar ele moto , ne sulla corsia d'emergenza ne sulla a destra ne al cetro , no secondo loro , vvisto che lo prevede la legge devi rimanre fermo in galleria .
    Nella vita , in qualsiasi mestiere tu faccia ci vuole elasticità , dato che la legge non prevede tutte le situazioni e nn si puo' sostituire alla percezione dello sbirro , ma qui in svizzera è molto piu' facile per lagente appoggiarsi alle regole scritte da altri , ti deresponsabilizza dal dover prendere qualsiasi iniziativa personale , o dal prendersi delle responsabilità , anche quella di chiudere un occhio su una CAZZATA !!!!!

E onestamente trovo piu' una cazzata questa che dare un mitra ad un adolescente svizzero . Dato che come tu mi insegni la maggior parte delgi omicidi suicidi in svizzera sono fatti con le armi d'ordinanza che ogniuno di voi ha a casa .

La multa poer sorpasso a destra viene valutata sulla base dello stipendio . Il mio stipendio , per fortuna o sfortuan è alto , e per questo visti altri amici che sono incappati nella stessa situazione ho valutato quella cifra . Poi su questo spero , e ti assicuro che non sono masochista , spero tu abbia ragionissima e mi applichino 140 CHF di multa .
    Ultima modifica di BlackRain; 15/05/2008 alle 10:13

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima