...è solo un problema di caldo eccessivo!!!...poi con le nuove normative euro 3 le moto entrano subito in temperatura e scaldano da matti!!!

se hai notato questo aumento dopo aver montato lo scarico, allora la causa è sicuramente di quest'ultimo!!!!!!
il caldo eccessivo + i motori triumph che scaldano OK!
ma qui c'è una differenza di temperatura dopo un intervento quindi...
in pratica montando uno scarico più o meno aperto,ma comunque più libero da quello di serie,hai smagrito la miscela aria/benzina,quindi motore più magro = temperatura più elevata.. occhio che se monti un filtro aria tipo k&n peggiori.... io una rimappatina la rifarei.. poi vedi tu se la temp. è accettabile e il motore non ha troppi buchi allora puoi lasciare![]()
![]()

io parlo di 107 gradi e sto pomeriggio la scritta hi al posto dei gradi lunedi chiamo e prenoto filtro e rimappatina non si sa mai ma e meglio non rischiare
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

il cambio con uno scrico aperto te la rende più vuota ai bassi ma moltp più reattiva quando sale di giri....non credo che possa incidere sulla temperatura...non è che scalda di più perchè siamo in estate??![]()

Originariamente Scritto da totino
tutto vero sul vuoto ai bassi... (che poi è dovuto a quello che ho scritto sopra...contropressione ecc.) per il discorso temperatura, mi dispiace contraddirti, ma è così...è meccanica.
nel caso specifico del nostro amico, magari si dovrebbe avere la moto davanti, per verificare altre cause.....,(anche se il fatto che il problema sia apparso immediatamente dopo il montaggio dello scarico,aumenta notevolmente il sospetto che la causa sia propio quella)