Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ECCELLENTE RISULTATO MODIFICA ARTIGIANALE FORCELLE

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da lobbostreet Visualizza Messaggio
    ANDARE A CABIARE L'ASSETTO DELLA FORCELLA CON UN PEZZO DI METALLO AL SUO INTERNO!!! MMM MEGLIO METTERE MOLLE OHLINS OLIO E POMPANTI!!! SENZA DUBBIO!!!!
    Il pezzo di ferro come dici tu non è altro che un distanziale che fa la funzione di precarico molla, certo meglio cambiare tutto ma cosa vai a spendere e cosa vuoi di risultato.
    Il il mio scopo l'ho raggiunto e penso che la maggior parti di noi sarebbe soddisfatta del cambiamento delle forcelle.

Citazione Originariamente Scritto da prometeo Visualizza Messaggio
    mmmm, comunque è una modifica "artigianale", sapete a Roma chi me la potrebbe realizzare? Mi interessa! :-)

Io penso che un qualsiasi meccanico che di moto se ne intenda te lo possa fare, in fondo l'unica cosa strana è realizzare il distanziale. Poi cambiare l'olio e diminuire l'aria all'interno significa mettere un goccino d'olio in più, oltre a svitare i tappi delle forche......non è molto complesso per chi fa quel lavoro....
    Sicuramente per un guadagno loro ti proporranno il kit già pronto mail prezzo?
    Ultima modifica di streetbelun; 15/05/2008 alle 12:35 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    LA MIA è UN OPINIONE!!! INTENDO DIRE CHE SE LE COSE SI DEVONO FARE LE SI FANNO PER COME DEVONO ESSERE FATTE ALTRIMENTI CI SI ACCONTENTA!!!
    ANDARE A MODIFICARE L'ASSETTO DI UNA FORCELLA METTENDO UN DISTANZIALE, CHE ALTRO NON è CHE UN PEZZO DI METALLO, RISCHIA A MIO PARERE DI COMPROMETTERE L'ASSETTO DI TUTTA LA MOTO!!! PURTROPPO SU QUESTO ARGOMENTO CI SONO PENSIERI DIVERSI ANCHE DA PARTE DI MECCANICI PIù O MENO QUALIFICATI!!! POI OGNUNO è LIBERO!!!

TCP Rider
    Moto
    GSX-R1000K5 + ?!?
    Il problema non è il pezzo di metallo, del resto il precarico regolabile è solo un pezzo di metallo regolabile, mentre questo è fisso, ma è la poca scorrevolezza sulle piccole asperità nella parte alta della corsa e appunto l'utilizzo di un olio denso con medesimi settaggi idraulici, invece di uno molto fluido e costante nel rendimento con passaggi ristretti...

... kmq vista la totale e banale reversibilità della soluzione, visti i miglioramenti riscontrati, la prova è da considerarsi per ora decisamente positiva.

TCP Rider
    scusa lobbostreet, potresti scrivere in minuscolo per favore , mi fanno male le orecchie a sentirti URLARE
    Poi non ti scandalizzare se la modifica è un pezzo di metallo ( tutta la moto sono vari pezzi di metallo ) cerca di capire , come è stato spiegato ,quale effetto ha sul funzionamento della forcella ed esprimi il tuo parere su quello.

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    Ripeto che è il mio modo di vedere la cosa!!! Personalmente non è una cosa valida ma rispetto chiunque abbia deciso di applicare questa modifica alla propria moto!!!!inoltre per pezzo di metallo intendo solo qualcosa che non fa parte della forcella!!

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Ripeto che è il mio modo di vedere la cosa!!! Personalmente non è una cosa valida ma rispetto chiunque abbia deciso di applicare questa modifica alla propria moto!!!!inoltre per pezzo di metallo intendo solo qualcosa che non fa parte della forcella!!
    Ma ora ne fa parte......

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Perdo tempo ancora a spiegarti un piccolo particolare; la forcella è composta internamente da una parte idraulica ove l'olio filtra, dalla molla e dal distanziale.(in poche parole)
    Io ho solo allungato il distanziale, ma invece di sostituirlo interamente gli ho applicato un altro pezzo che combacia a perfezione comprimendo la molla.
    In questa maniera ho precaricato la molla cosa che su una forcella regolabile si fa avvitando dal tappo. Nulla di strano
    Poi con l'olio più denso e togliendo un po d'aria ho migliorato rispettivamente la frenatura idraulica e diminuito lo spazio di compressione.

La misura di 1.5 cm non è a caso ma corrisponde alla misura dello spazio che sull'originale praticamente non faceva comprimere a sufficenza la molla per lavorare, ma la lasciava scarica.

Lo so che non ho scoperto l'acqua calda ma vi assicuro che le forcelle ora sono molto diverse.

Vi invito a provare a tirare e spingere sul manubrio senza particolare forza sulla vostra Street da fermi. Noterete che la forcella sale e scende per qualche centimentro praticamente a vuoto.

La mia ora non fa più questo scherzo, è subito più rigida e sostenuta e quindi quando si frena anche di poco non affonda immediatamente come l'originale, ma gradualmente in base alla spinta grazie anche all'olio più denso.

Beh fate voi, io sono contento cosi, col mio pezzo di ferro in più ........

Citazione Originariamente Scritto da MikiFF Visualizza Messaggio
    Il problema non è il pezzo di metallo, del resto il precarico regolabile è solo un pezzo di metallo regolabile, mentre questo è fisso, ma è la poca scorrevolezza sulle piccole asperità nella parte alta della corsa e appunto l'utilizzo di un olio denso con medesimi settaggi idraulici, invece di uno molto fluido e costante nel rendimento con passaggi ristretti...

... kmq vista la totale e banale reversibilità della soluzione, visti i miglioramenti riscontrati, la prova è da considerarsi per ora decisamente positiva.

molte grazie
    Ultima modifica di streetbelun; 16/05/2008 alle 08:11 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123