Bene bene!
lo faro' anchio tanto il tornio ce l'ho, faccio il metal meccanico, quidni posso farmi il distanziale.
e per olio e relativo montaggio magari chiedo al conce, sapete mica di fare bordello!
ah una cosa, e' possibile sapere dimensioni, in millimetri (sapete noi metalmeccanici adoriamo i millimetri), cosi' da realizzare il distanziale immediatamente, in modo da non perdere tempo?
thank you thank you!


Mi dispiace ma il distanziale che poi altro non è che una boccola da mettere tra tappo forcelle e distanziale gia presente, non so dirti di che misura sia di diametro, l'altezza fatta nella modifica è di 15 mm.
Il lavoro me l'ha fatto un amico mecc. ma questo dettaglio non l'ho chiesto.
Un bel viaggetto!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa che mi accontentero del pensiero
ciapsss
Sicuramente d'estate la fluidità sara maggiore, ma non credo comporti una grandissima differenza in quanto stiamo parlando di un movimento non soggetto ad eccessivo riscaldamento come potrebbe essere un motore.
D'inverno con temperature rigide potrebbe essere peggio, per un aumento della densità, ma si sa che d'inverno i problemi sono molti su due ruote, anche le gomme non si scaldano...e poi non è la stagione migliore, qui da noi d'inverno va molto meglio la moto slitta...![]()
Ultima modifica di streetbelun; 14/05/2008 alle 18:52 Motivo: UnionePost automatica
Valmorel....
abiti in zona Trichiana?
ciao


Ultima modifica di streetbelun; 14/05/2008 alle 19:44 Motivo: UnionePost automatica
Il mono della Daytona come ho detto l'ho trovato in "occasionissima"".... euro 300 !!! e quindi non potevo non prenderlo......
Streetbelun avevo capito che avevo solo "operato" sull'anteriore.... ho anche letto le tue "impressioni" di guida... ma il problema è che se hai anche il mono che ha determinate caratteristiche puoi affrontare le curve in tutt'altro modo... Ti faccio un esempio... io spesso con amici andiamo a fare un pò (!!!!) di curve in Costiera Amalfitana.... Vietri sul Mare-Maiori ( 25 KM !!!!).... con il mono originale in piega in curva sentivo la moto ondeggiare in maniera esegerata..... ovviamente questo scompenso è abbastanza pericoloso se all'improvviso devi lasciare la traiettoria impostata per un qualsivoglia motivo... per la serie... TI TROVI IN TERRA SENZA SAPERE NEANCHE PERCHE...
Penso che questo problema lo tieni anche se operi solo sull anteriore....
Cmq [ il prezzo da vero affare mi ha fatto decidere ad affrontare la spesa...
nuovo penso costo oltre i 600 euro.....
Cmq vi posso assicurare che la moto [ cambiata in una maniera esagerata.....![]()


Sicuramente hai fatto bene, anche io vorrei una moto molto più regolabile ma or ora mi accontento dell'assetto quasi originale, valutato che sin ora non ho avuto problemi di scompensi al posteriore come parli tu, sarà che andro più piano magari...mi infastidiva l'affondo facile delle forcelle, che ho risolto economicamente
Comunque una street completamente modificata nell'assetto l'ho provata e non mi è tanto piaciuta, forse perchè era troppo rigida e magari anche era troppo freddo, ma sono del parere che in strada ove si è a contatto con asfalti di tanti tipi, sia meglio avere un assetto un po più morbido che non uno pistaiolo.
Questo perchè con l'assetto rigido lavorano molto le gomme e sulle strade comuni non sempre ci si può fidare.
Comunque hai fatto un affarone.....
TCP Rider

mmmm, comunque è una modifica "artigianale", sapete a Roma chi me la potrebbe realizzare? Mi interessa! :-)
Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200 R-> Ducati Hypermotard 821->Honda Integra 750->BMW R1200 GS
ANDARE A CABIARE L'ASSETTO DELLA FORCELLA CON UN PEZZO DI METALLO AL SUO INTERNO!!! MMMMEGLIO METTERE MOLLE OHLINS OLIO E POMPANTI!!! SENZA DUBBIO!!!!