Originariamente Scritto da
Zapotec
Ciao, ci siamo visti di persona al concessionario di zona credo, 2 settimane fa... c'era anche England, giusto?
Comunque diversi post sull'argomento sono stati scritti e ho discusso anche io con altri utenti di sensazioni di guida, tipo di guida... ma l'impressione che hai avuto tu l'ho avuta anche io in un paio di occasioni.
A parte il discorso sospensioni, per le quali è stato detto tutto e forse troppo, considera che il comportamento del pilota influenza le prestazioni di guida generale e l'impressione che lo stesso ha della moto durante la guida (almeno per il 60-70%, il resto è la moto).
Io per esempio ho già fatto 1500 km ma ho trovato solo ora una posizione più efficace sulla moto e sto ancora studiando il suo comportamento e i miei limiti.
Le gomme sono valide sull'asciutto e quando sono calde, ma ci mettono un po' a scaldarsi (15-20 km di curve non spinte) e soprattutto quando aumenti il ritmo e sfrutti la parte nuova delle spalle tendono a scivolare (non mi è mai successo con le Diablo per esempio): stavo facendo una strada arcinota ma a ritmo più elevato, ho quasi chiuso la spalla destra del posteriore e ho finito la curva in mezzo alla strada, sulla riga bianca

Impari la lezione e ti regoli...
Fai un po' di strada e poi vedi...Ci si vede in giro!