Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: l'anteriore...

TCP Rider L'avatar di Dade46
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing

l'anteriore...

oggi finalmente sono andato a farmi un giretto , per chi è della zona sono andato a varenna facendo la strada che costeggia il lago...
    volevo chiedervi se è una mia impressione o se l'anteriore tende ad allargare, in un paio di curve ho infatti avuto questa sensazione; non so se è perchè devo prenderci su ancora la mano, io ci ho fatto 100 km per ora, o per qualcos'altro
    qualche consiglio???
    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Io ti parlo da "ignorante" e mi baso un pò sulle discussioni lette, il problema probabilmente sono le forcelle un pò morbide (anche il mono posteriore), ti rimando a questa discussione per fare un'eventuale e non costosa modifica: http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcelle.html

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    è una mia impressione o se l'anteriore tende ad allargare
    Mi sembra un pò troppo vaga come descrizione: dovresti infatti dirti COME e DOVE la senti allargare, se a gas spalancato in uscita di curva oppure sempre anche nelle curve a gas costante. Facci sapere di più e vedremo di darti la nostra opinione.

Moto
    è vero boss sono stato troppo vago
    per ora mi è capitato due volte in impostazione di curva, senza accelerazioni...l'anteriore in pratica non mi da la sicurezza che vorrei.,non lo sento preciso nell'impostare e nel tenere la traiettoria in curva...
    Ultima modifica di Dade46; 14/05/2008 alle 17:23
    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare."

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Molto meglio, grazie.

Allora, io ho provato la Street per una 30na di km su misto stretto, e devo dire che mi ci sono trovato subito bene: la ciclistica mi è parsa sana e andando allegro ho avuto subito un buon feeling con tutte le reazioni della moto, misurate e mai inaspettate. Mi è parsa moooolto reattiva, con una espressione direi una "bicicletta" per leggerezza e agilità, e non ho riscontrato l' anteriore impreciso di cui parli tu, ma forse perchè io guido da tempo una Triumph (anche se diversa) e mi ci sono abituato.
    Probabilmente visto che ce l' hai da solo 100 km non hai ancora la fiducia necessaria e il giusto feeling, per fugare ogni dubbio lasciamo parlare gli Streeters più esperti.

Moto
    grazie del parere boss chiederò anche a mio padre visto che lui l'ha usata per 1300km anche se dubito che il suo stile di guida sia come il mio

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Molto meglio, grazie.

Allora, io ho provato la Street per una 30na di km su misto stretto, e devo dire che mi ci sono trovato subito bene: la ciclistica mi è parsa sana e andando allegro ho avuto subito un buon feeling con tutte le reazioni della moto, misurate e mai inaspettate. Mi è parsa moooolto reattiva, con una espressione direi una "bicicletta" per leggerezza e agilità, e non ho riscontrato l' anteriore impreciso di cui parli tu, ma forse perchè io guido da tempo una Triumph (anche se diversa) e mi ci sono abituato.
    Probabilmente visto che ce l' hai da solo 100 km non hai ancora la fiducia necessaria e il giusto feeling, per fugare ogni dubbio lasciamo parlare gli Streeters più esperti.
    questo potrebbe essere un motivo

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Semplicemente perfetto!
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da Dade46 Visualizza Messaggio
    oggi finalmente sono andato a farmi un giretto , per chi è della zona sono andato a varenna facendo la strada che costeggia il lago...
    volevo chiedervi se è una mia impressione o se l'anteriore tende ad allargare, in un paio di curve ho infatti avuto questa sensazione; non so se è perchè devo prenderci su ancora la mano, io ci ho fatto 100 km per ora, o per qualcos'altro
    qualche consiglio???
    Ciao, ci siamo visti di persona al concessionario di zona credo, 2 settimane fa... c'era anche England, giusto?

Comunque diversi post sull'argomento sono stati scritti e ho discusso anche io con altri utenti di sensazioni di guida, tipo di guida... ma l'impressione che hai avuto tu l'ho avuta anche io in un paio di occasioni.

A parte il discorso sospensioni, per le quali è stato detto tutto e forse troppo, considera che il comportamento del pilota influenza le prestazioni di guida generale e l'impressione che lo stesso ha della moto durante la guida (almeno per il 60-70%, il resto è la moto).

Io per esempio ho già fatto 1500 km ma ho trovato solo ora una posizione più efficace sulla moto e sto ancora studiando il suo comportamento e i miei limiti.

Le gomme sono valide sull'asciutto e quando sono calde, ma ci mettono un po' a scaldarsi (15-20 km di curve non spinte) e soprattutto quando aumenti il ritmo e sfrutti la parte nuova delle spalle tendono a scivolare (non mi è mai successo con le Diablo per esempio): stavo facendo una strada arcinota ma a ritmo più elevato, ho quasi chiuso la spalla destra del posteriore e ho finito la curva in mezzo alla strada, sulla riga bianca
    Impari la lezione e ti regoli...

Fai un po' di strada e poi vedi...Ci si vede in giro!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zapotec Visualizza Messaggio
    Ciao, ci siamo visti di persona al concessionario di zona credo, 2 settimane fa... c'era anche England, giusto?

Comunque diversi post sull'argomento sono stati scritti e ho discusso anche io con altri utenti di sensazioni di guida, tipo di guida... ma l'impressione che hai avuto tu l'ho avuta anche io in un paio di occasioni.

A parte il discorso sospensioni, per le quali è stato detto tutto e forse troppo, considera che il comportamento del pilota influenza le prestazioni di guida generale e l'impressione che lo stesso ha della moto durante la guida (almeno per il 60-70%, il resto è la moto).

Io per esempio ho già fatto 1500 km ma ho trovato solo ora una posizione più efficace sulla moto e sto ancora studiando il suo comportamento e i miei limiti.

Le gomme sono valide sull'asciutto e quando sono calde, ma ci mettono un po' a scaldarsi (15-20 km di curve non spinte) e soprattutto quando aumenti il ritmo e sfrutti la parte nuova delle spalle tendono a scivolare (non mi è mai successo con le Diablo per esempio): stavo facendo una strada arcinota ma a ritmo più elevato, ho quasi chiuso la spalla destra del posteriore e ho finito la curva in mezzo alla strada, sulla riga bianca
    Impari la lezione e ti regoli...

Fai un po' di strada e poi vedi...Ci si vede in giro!
    si ci siamo visti al concessionario, un giorno magari andiamo a fare un giro...cmq anche oggi ho fatto lo stesso giro, purtroppo ho preso un acqua della madonna e quindi niente pieghe spero che almeno il prossimo week end ci sia il sole così posso prendere un pò di più la mano...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima