Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: PER CHI STA ASPETTANDO LA MOTO (IMPORTANTE)

TCP Rider L'avatar di gabriele70
    Moto
    Bonneville

PER CHI STA ASPETTANDO LA MOTO (IMPORTANTE)

Volevo far sapere a chi , come me , è in attesa della moto tanto desiderata e viene preso per i fondelli da mamma triumph e\o dal concessionario e magari sta anche già pagando le rate.
    Cronostoria: ordinata la bonneville black il 20 di marzo. consegna (scritto sul contratto) maggio 2008. Il concessionario alla stipula mi dice "primi di maggio". Io aspetto e intanto leggo su questo forum di persone che aspettano anche 4 mesi avere la loro agoniata moto. Allora mi viene un dubbio e mi dico "gabriele, chiama un po il conce e chiedi di che morte bisogna morire" ... chiamo e che mi sento dire??? "signor XYZ , la sua moto arriva a giugno"... si certo giugno... magari il 25.. o perchè non addirittura i primi di luglio.. stagione perfetta per godersi la moto... per 3 mesi però.
    beh , io che sono pignolo e non mi piace essere preso per il culo metto le mani avanti. Chi non ha un collega intralazzone che tra divorzi cause e altri cazzi non ha amici avvocati??? chiedo se conosce uno che se ne capisca di ste cose... mi mette in contatto con un suo legale e mi da una consulenza (gratis ovviamente)
    spedisco via fax il contratto e dopo mezz'ora mi richiama.. risposta: "STAI BRAVO E BUONO FINO AL 10 GIUGNO, L'11 SI FA UNA BELLA LETTERA E DEVONO (DEVONO!!!!) RESTITUIRTI 2 VOLTE LA CAPARRA (750 euro x 2)"

A sto punto spero , ovviamente, che la moto mi arrivi in un tempo ragionevole, in caso contrario ... si va per vie legali.

Questo è anche e soprattutto per chi aspetta da mesi la moto. non fatevi prendere per il culo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    sappi che:

- non serve aspettare il 10 giugno. se la moto la data di consegna prefissata non è in tuo possesso, fatti salvi i due giorni di "cortesia" puoi chiedere la rescissione del contratto

- ti conviene prima "bonariamente" far presente che se la data non verrà rispettata PRETENDI o un fortissimo sconto o una serie interminabile di accessori altrimenti ADIRAI A VIE LEGALI

- in ultima analisi far causa al concessionario. i tempi bibblici della giustizia ti porteranno alla frustrazione per tempi infiniti e comunque resterai senza la moto

(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ANNO scorso)

un grande in bocca al lupo!!
    Ultima modifica di Onda calabra; 15/05/2008 alle 08:59 Motivo: gianni è un avvoltoio che volteggia sopra il mio corpo esausto

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio

(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ano scorso)
    Daboia, ma quante eseprienze ha il tuo buco del culo?

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    maledetto!!!

Bannato
    Moto
    ti sto alle calcagne!

Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    sappi che:

- non serve aspettare il 10 giugno. se la moto la data di consegna prefissata non è in tuo possesso, fatti salvi i due giorni di "cortesia" puoi chiedere la rescissione del contratto

- ti conviene prima "bonariamente" far presente che se la data non verrà rispettata PRETENDI o un fortissimo sconto o una serie interminabile di accessori altrimenti ADIRAI A VIE LEGALI

- in ultima analisi far causa al concessionario. i tempi bibblici della giustizia ti porteranno alla frustrazione per tempi infiniti e comunque resterai senza la moto

(esperienze tutte fatte sulla mia pelle l'ANNO scorso)

un grande in bocca al lupo!!
    Sul contratto è scritto un generico maggio 2008. Ovviamente non è mio interesse far causa e andare per le lunghe, e penso che non lo sia neppure per loro. Quello che pretendo è che non si prenda in giro il cliente, è quasi più una questione di principio che altro. se poi questo comporta sconti, accessori o anche una lettera e\o telefonata di scuse ben vengano, comunqe non mi fascio la testa prima di rompermela, magari il primo giugno sono già li a montare i pezzi comprati (mi tocco). ma letti i post qui... ne dubito.
    Ultima modifica di gabriele70; 15/05/2008 alle 10:33

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gabriele70 Visualizza Messaggio
    Sul contratto è scritto un generico maggio 2008. Ovviamente non è mio interesse far causa e andare per le lunghe, e penso che non lo sia neppure per loro. Quello che pretendo è che non si prenda in giro il cliente, è quasi più una questione di principio che altro. se poi questo comporta sconti, accessori o anche una lettera e\o telefonata di scuse ben vengano, comunqe non mi fascio la testa prima di rompermela, magari il primo maggio sono già li a montare i pezzi comprati (mi tocco). ma letti i post qui... ne dubito.
    ma lo sai in che mese siamo ora, vero?
    il primo maggio, a parte che è un festivo, sicuramente non stavano montando i tuoi accessori

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    ma com'è che quando l'ho presa io (primi mesi del 2007) erano tutte in pronta consegna ? O meglio i concessionari in esposizione ne avevano alcune e se proprio volevi un modello che non c'era dovevi aspettare un paio di settimane.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Anch'io sto aspettando la black. Il concessionario mi aveva detto intorno al 15 di maggio. ho fatto mettere nel contratto la data ultima del 31, il problema è che comunque io ho già affittato un box per tutto l'anno.... cmque, dopo aver letto i vostri post, ieri ho provato a telefonare al concessionario. la risposta è stata di provare a richiamare venerdì che avevano qualcosa in fatturazione... speriamo bene!

Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    ma lo sai in che mese siamo ora, vero?
    il primo maggio, a parte che è un festivo, sicuramente non stavano montando i tuoi accessori
    OPS...... errata corrige: 1MO GIUGNO
    Ultima modifica di gabriele70; 15/05/2008 alle 10:35 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima