Ciao a tutti ...
come scritto pochi giorni fa , 2 settimane fa ho investito un capriolo (bastardo) con la mia speed my 06 .. ho piegato il radiatore , piu' precisamente il radiatore , il tubo per l'immissione dell'acqua si è completamente schiacciato (lato sx) e le staffe che lo tengono su... Il meccanico mi dice :

IL RADIATORE NUOVO COSTA 680 EURO SE TE LO SMONTO E LO FACCIO VEDERE A UN RADIATORISTA QUESTO MINIMO VUOLE 400 EURO (MINIMO ) PRECISO CHE IL MECCANICO NON E' L'ULTIMO DEI COGLION... E' UN MECCANICO DI UN TEAM DI SUPERSTOCK E LAVORA "PRIVATAMENTE " PER GLI "AMICI" .. HA DESCRITTO IL DIFETTO A QUELLO CHE SISTEMA I RADIATORI DI SBK E GLI HA DETTO MINIMO 500 € ...

LA mia domanda sembra piuttosto semplice : vanno raddrizzati i supporti (in quanto rientrato solo sul lato sx ) tagliato il tubo di ingresso h2o e saldato uno nuovo (anche se non uguale no problema si attacca un tubo in gomma )

risposta : lo spessore del amteriale del radiatore è 2mm se ci si lavora con un saldatore si buca subito (anche al tic per alluminio) e se riescono , rischio che dopo un mese si buca e perde h2o .... i supporti non si possono raddrizzare perchè bucherebbero il fondo del radiatore ....

considerazioni : 680 per un radiatore è un furto , 400/500 per la riparazione è da ladri ....

cerco consigli aiuto o qualsiasi info ... va bene anche se avete un radiatore usato buono da propormi ....

ciao