Allora,
ho avuto lo stesso problema, come molti...
Maledetta centralina sotto la sella!!!
Nel mio caso, pare, ma non ne sono ancora del tutto convinto, un cavo dello spinotto dell'antifurto era acciaccato e faceva contatto quando caricavo qualcuno, ergo entrava il blocco motore e mi i spegneva la moto.
Il fatto è che sia la centralina che il suddetto spinotto dell'antifurto sono sotto la sella in bella vista e, con le sollecitazioni e il peso di due persone, possono "cozzare" tra loro, causando uno spegnimento.
Alcuni hanno provveduto con l'applicare una staffa di protezione per la centralina. allego link di ctl:
:: Leggi argomento - Mi si spegne a 100 all'ora!
Altri hanno spostato la centralina sul fianchetto laterale.
Sta di fatto che, nel MIO caso, dopo la sostituzione del cavetto difettoso dello spinotto dell'antifurto, con 500 Km e passa all'attivo, il problema non si è più ripresentato.
E Roma è di certo una città con le strade "perfette" per un collaudo serio...manco nella parigi-Dakar trovi tante buche...
Non ho voluto apportare modifiche alla collocazione dei componenti perchè la mia piccola è ancora in garanzia, comunque il problema è abbastanza comune.
scusa se mi sono dilungato un po' , ma ti capisco, per un po' non ci ho dormito la notte, visto che a me succedeva anche da solo e assolutamente all'improvviso: tipo in curva ai 100 all'ora col motore che si spegne: non è un bel modo per aver fiducia del proprio mezzo...
Ora Grande Salto, se apriamo un'altro topic a riguardo, non inquiniamo questo e vediamo di raccogliere altre informazioni.
Che ne dici?
Fammi sapere come va,
ci tengo (non è una boiata, davvero)
Marco.