Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Bitubo

TCP Rider L'avatar di gigioneilsburone
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da il grande salto Visualizza Messaggio
    ciao gigione....sapresti mica dirmi perke' mi spegne la thruxton quando carico qualcuno dietro...???

ciao ragazzi.....xke' mi si spegne lathruxto quando carico qualcuno dietro...??? non subito ma dopo un centinaio di metri...a volte riparte a volte no...cmq gia' in officina...la batteria sta sotto la sella..voi che dite?
    Allora,
    ho avuto lo stesso problema, come molti...
    Maledetta centralina sotto la sella!!!
    Nel mio caso, pare, ma non ne sono ancora del tutto convinto, un cavo dello spinotto dell'antifurto era acciaccato e faceva contatto quando caricavo qualcuno, ergo entrava il blocco motore e mi i spegneva la moto.

Il fatto è che sia la centralina che il suddetto spinotto dell'antifurto sono sotto la sella in bella vista e, con le sollecitazioni e il peso di due persone, possono "cozzare" tra loro, causando uno spegnimento.
    Alcuni hanno provveduto con l'applicare una staffa di protezione per la centralina. allego link di ctl:
    :: Leggi argomento - Mi si spegne a 100 all'ora!

Altri hanno spostato la centralina sul fianchetto laterale.

Sta di fatto che, nel MIO caso, dopo la sostituzione del cavetto difettoso dello spinotto dell'antifurto, con 500 Km e passa all'attivo, il problema non si è più ripresentato.
    E Roma è di certo una città con le strade "perfette" per un collaudo serio...manco nella parigi-Dakar trovi tante buche...

Non ho voluto apportare modifiche alla collocazione dei componenti perchè la mia piccola è ancora in garanzia, comunque il problema è abbastanza comune.

scusa se mi sono dilungato un po' , ma ti capisco, per un po' non ci ho dormito la notte, visto che a me succedeva anche da solo e assolutamente all'improvviso: tipo in curva ai 100 all'ora col motore che si spegne: non è un bel modo per aver fiducia del proprio mezzo...

Ora Grande Salto, se apriamo un'altro topic a riguardo, non inquiniamo questo e vediamo di raccogliere altre informazioni.

Che ne dici?

Fammi sapere come va,
    ci tengo (non è una boiata, davvero)

Marco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Certo che triumph non finisce mai di stupire

per le cazzate che fa.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123