Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: 1° volta in pista - adria

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    in ogni caso hai avuto una gran bella idea , vedrai che ti divertirai e probabilmente imparerai anche molto , indipendentemente da quello che è il tuo livello attuale.

Io non ci sono mai stato ma da quello che ho capito ad andare in crisi sono molto di piu' i freni che le gomme a parte il consumo ovviamente. Non so. forse ti conviene consumare quelle di serie e poi , dopo, montarne un tipo piu' sportivo, magari quando saprai come sfruttarle perchè avrai piu' esperienza.

buon divertimento !!!!!
    grande...era quello che ho pensato anche io...

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    su una cosa siamo tutti d'accordo la pista è l'unico posto dover poter andare (ognuno con la sua andatura) senza troppi pensieri se non quelli di doversi concentrare sulla guida e nient'altro.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    in ogni caso hai avuto una gran bella idea , vedrai che ti divertirai e probabilmente imparerai anche molto , indipendentemente da quello che è il tuo livello attuale.

Io non ci sono mai stato ma da quello che ho capito ad andare in crisi sono molto di piu' i freni che le gomme a parte il consumo ovviamente. Non so. forse ti conviene consumare quelle di serie e poi , dopo, montarne un tipo piu' sportivo, magari quando saprai come sfruttarle perchè avrai piu' esperienza.

buon divertimento !!!!!
    quoto, la pista è davvero una bella scuola, a me è servita parecchio

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    su una cosa siamo tutti d'accordo la pista è l'unico posto dover poter andare (ognuno con la sua andatura) senza troppi pensieri se non quelli di doversi concentrare sulla guida e nient'altro.
    si occhio xò anche agli altri, c'è chi crede di essere al gp e pur di superarti è disposto a venirti addosso
    Ultima modifica di bastard inside; 16/05/2008 alle 21:04 Motivo: UnionePost automatica

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    quoto, la pista è davvero una bella scuola, a me è servita parecchio

si occhio xò anche agli altri, c'è chi crede di essere al gp e pur di superarti è disposto a venirti addosso
    ad essere sinceri la mia paura, ma parlo solo per me naturalmente, sarebbe quella di essere di intralcio ne senso di....che so...sbagliare una traiettoria, frenare quando non si dovrebbe,andare piu' lento della media, insomma fare qualche manovra che ti segue non si aspetta e quindi creare una situazione di pericolo
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    anche la mia ahahahah
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    PIEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    ad essere sinceri la mia paura, ma parlo solo per me naturalmente, sarebbe quella di essere di intralcio ne senso di....che so...sbagliare una traiettoria, frenare quando non si dovrebbe,andare piu' lento della media, insomma fare qualche manovra che ti segue non si aspetta e quindi creare una situazione di pericolo
    basta che non vai a zig-zag e che non freni a metà rettilineo, x il resto sono gli altri che devono stare attenti a non venirti adosso

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    vai tranquillo così come sei, co la moto originale e le gomme originali che per imparare va benissimo.
    se è la prima volta poi di sicuro non arriverai ne al limite della moto ne al tuo.
    fai le cose con calma, impara la pista e solo quando hai le gomme ben calde inizia a tirare.
    le gomme di serie per le prime volte vanno benen, se poi inizi a tirare magari metti qualcosa di specifico.
    io pensa che ci vado con le metzeler M3 e anche se non cerco il tempo sul giro, no mi hanno mai tradito.

in pista non cambiare traiettoria di colpo e fregatene degli altri: i più veloci ti passano senza che tu debba fare niente, se senti qualcuno che ti si avvicina ed è più veloce non scansati che è peggio.
    fai tornate da 10 giri e poi esci e riprendi fiato.
    impara bene come affrontare le curve seguendo qualcuno
    vedrai che ti diverti

TCP Rider L'avatar di andrew73
    Moto
    avevo speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    appunto hai confermato quello che dicevo secondo te è il mezzo che fa la differenza, mentre in realtà un manico lo si vede sempre, c'è chi si smazza a mettere le gomme della motogp, chi si mette forche, mono, pedane, ammortizzatori di sterzo, cerchi e ogni altra cosa si può mettere per fare racing una moto e nonostante questo se trovi il manico ti svernicia con una moto standard e pure meno racing.

Poi personalmente (scenderò in pista appena posso) la pista è un posto dove potersi divertire senza: traffico, autovelox ed in sicurezza.
    Di certo non lo farò per vedere i tempi o per vantarmi al bar e dire io ho sverniciato tutti.
    io vorrei dire che secondo la mia esperienza in pista (e non sono rossi) io la prima moto che o avuto e' stata il suzuki 600 01 preparata solo pista e sinceramente non mi trovavo xniente bene poi o preso una r6 05 anche questa solo pista e dopo una giornata in pista alla fine o girato 5 secondi piu' forte quindi x finire il manico fa sempre la differenza in tutti gli sport pero' nel mio caso anche la moto e ultima cosa quando si va in pista due cose sono fondamentali gomme e tubi freni poi x migliorarsi nel tempo sospensioni,ammo,e forche .

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    vai tranquillo così come sei, co la moto originale e le gomme originali che per imparare va benissimo.
    se è la prima volta poi di sicuro non arriverai ne al limite della moto ne al tuo.
    fai le cose con calma, impara la pista e solo quando hai le gomme ben calde inizia a tirare.
    le gomme di serie per le prime volte vanno benen, se poi inizi a tirare magari metti qualcosa di specifico.
    io pensa che ci vado con le metzeler M3 e anche se non cerco il tempo sul giro, no mi hanno mai tradito.

in pista non cambiare traiettoria di colpo e fregatene degli altri: i più veloci ti passano senza che tu debba fare niente, se senti qualcuno che ti si avvicina ed è più veloce non scansati che è peggio.
    fai tornate da 10 giri e poi esci e riprendi fiato.
    impara bene come affrontare le curve seguendo qualcuno
    vedrai che ti diverti
    questo era un messaggio che volevo
    Grazie per i consigli

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima