ti invidio guarda.....prima o poi riuscirò a fare una pistata...
devi spostare il corpo all'interno della curva e aprire la gamba interna. questo fa sì che abbassi il baricentro e a parità di velocità in curva hai la moto più dritta, mano piegata. equivale a dire che a parità di piega vai più veloce. strusciare le pedane è un errore, sei al limite della moto ed è più facile andare a terra. non devi cercare l'inclinazione, ma devi lavorare col corpo.Unica delusione.....Non sono riuscito a toccare il ginocchio!!!! Ma non perchè non piegavo, ho grattato le pedaline, stivali....ma niente ginocchio a terra!!!
consiglio i corsi che fa la BMW. il corso base costa euro 350, prevede vari esercizi di controllo del mezzo, ti insegnano la posizione del corpo e ti portano in pista. il tutto con le loro moto. i corsi sono aperti a tutti non solo ai possessori di BMW. ecco il link:
BMW Motorrad Italia
poi vai su riding academy
io ho fatto il corso base l'anno scorso e da poco l'avanzato. valgono veramente la pena. attenzione! i partecipanti del corso base vengono divisi in base alle capacità, serve per tutti. nell'avanzato bisogna essere già parecchio esperti, si va subito in pista e si va forte, chi non ha esperienza si trova male e dà fastidio a tutti gli altri.
Ultima modifica di pacpeter; 10/06/2008 alle 10:42