Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Sostituzione pistoncini pinze freno

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citando PaoloMN...
    io ho parlato con il meccanico triumph di BS mi fà: si cambiandoli migliori ma non dura niente!!!
    Se non pompi con la dovuta forza l'olio che ti fa lavorare le pastiglie c'è poco da fare...[/quote]

Scusa Paolo,
    un sacco di gente ha cambiato pompa (me compreso) mettendo radiali da MotoGP.... ne abbiamo parlato per mesi,
    e a detta di tutti (me compreso) le cose non sono migliorate quasi per nulla.

Ora ho cambiato pistoncini e la moto e' un'altra cosa ! Se dura,
    questa e' la soluzione.

Se ricominciamo con informazioni erronee sulle pompe radiali, altri le cambieranno e spenderanno soldi ...inutilmente (o quasi).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Ciao a tutti,
    quoto Binho al 100%...Il busillis della questione, è lì nei pistoncini...ormai da generazioni di Triumph..
    Paolo,per esperienza.....sono qusi 2 anni che mi sbatto ,lasciatelo dire,....la radiale non risolve...migliora certo,ma devi sempre usare il metodo "Maurus"...ogni tot km.I pistoncini non è che non tornano indietro,ma scorrono veramente male nelle sedi,come forzati, quindi addio modulabilità e vai di effetto spugna.
    Confido e spero in questa modifica di questi pistoncini al teflon......magari se monta anche sulle vecchie..
    Be Free,Ride 3hree!

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Ma secondo voi si potranno mettere i piston di una radiale nella pinza tradizionale?? Se fosse possibile io li mettrei nelle mie, perchè anche dopo la revisione la frenata fa cakà (non il calciatore)

TCP Rider L'avatar di Maurus
    Moto
    Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal
    Io l'ho appena fatto... a Milano
    ma praticamente gratis (pagato olio...)
    Milano dove?

TCP Rider L'avatar di Maurus
    Moto
    Speed Triple 2005
    questa e' la soluzione.

..il problema stà proprio lì... durerà??
    speriamo...

comunque io continuo con il metoso "Maurus" (il mio... ) e sono tranquillo. Poi ad Aprile farò sostituire i pistoncini e si vedrà la tenuta nel tempo..

TCP Rider L'avatar di scico
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal
    Citando PaoloMN...
    io ho parlato con il meccanico triumph di BS mi fà: si cambiandoli migliori ma non dura niente!!!
    Se non pompi con la dovuta forza l'olio che ti fa lavorare le pastiglie c'è poco da fare...

Scusa Paolo,
    un sacco di gente ha cambiato pompa (me compreso) mettendo radiali da MotoGP.... ne abbiamo parlato per mesi,
    e a detta di tutti (me compreso) le cose non sono migliorate quasi per nulla.

questa e' la soluzione.

Se ricominciamo con informazioni erronee sulle pompe radiali, altri le cambieranno e spenderanno soldi ...inutilmente (o quasi).
    Quoto! Grande

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da Maurus
    Milano dove?

in Triumph milano, viale Gorizia

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da allegruz
    Il mio concessionario mi ha detto che ASSOLUTAMENTE è un intervento non in garanzia, e che se lo voglio me lo devo pagare. Pazienza. Cmq, dopo hai notato cambiamenti?
    I pistoncini non sono in garanzia. Quindi si pagano. al 100%. Se poi uno c'ha il conce che ti vuole fare un diverso trattamento meglio.

TCP Rider L'avatar di Binho
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloMN
    si ma se il pistoncino non torna rimane frenata!!!! anche le vecchie daytona facevano così e solo sostituendo la pompa si risolveva... io ho parlato con il meccanico triumph di BS mi fà: si cambiandoli migliori ma non dura niente!!!
    Se non pompi con la dovuta forza l'olio che ti fa lavorare le pastiglie c'è poco da fare...

a costo di sembrare ripetitivo... hai mai provato il metodo maurus??? io si e sono rimasto stupefatto... (dopo 4.000 km la leva si era moltooooooooo allungata!)
    il discorso pompa è un pò differente... è più un discorso di modulabilità, prendendo una pompa radiale avrai sicuramente una frenata più spregiudicata e meno modulare (in base al tipo poi...) ma non penso proprio che cambiando la pompa invece di fermarti in 50 mt ti fermi in 45 mt... dopotutto a frenare sono le pinze e i dischi, mica la pompa...
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    scusate se mi intrometto in questo argomento, non sono un tecnico freni ma non penso che la pinza non freni.... io ho provato la moto di bigdave e non mi sembrava non frenasse!! forse ha solo un po di ritardo nella risposta ma che non freni mi sembra una allusione un pò eccessiva... mi sembra più che buona come frenata per strada.
    se dovete fare delle staccate alla morte tirateci come degli ossessi e vedrete come si rallenta!!!!! se volete scambio le mie pinze del gix del 94 a montaggio tradizionale con quelle delle vostre speed 05 radiali!!! fatemi sapere!, vi do anche dei soldi se ci state allo scambio!!! quelle si che frenano alla grande!!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima