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Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Sostituzione pistoncini pinze freno

  1. #51
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    ragazzi lo ripeto nn sono un tecnico neanche io solo che mi sembra strano che una pinza nn freni, se i pistoncini non tornano dove dovrebbero.... beh,la ruota rimarrebbe frenata... o sbaglio?? le pasticche si muoveranno di decimi di mm durante una frenata.. da come capisco dai vostri post sembra che la leva addirittura tocchi la manopola!!! e non mi sembra possibile da imputare a queste famose pinze, vi ripeto ho provato la moto di bigdave, triple 1050 avrà 5000-6000 km, ha sostituito solo la pompa con una radiale e la sua moto frena!! nn avrà la modulabilità di un impianto sbk ma frena!! per questo mi sono impuntato... eh eh o ci sono delle perdite o non capisco come possa una pinza deformarsi talmente da non frenare.... anche io sul mio gix 1000 del 2002 avevo una pinza orribile ma frenava!!! le pasticche si consumavano a triangolo ma frenava!!.. se è una questione di feeling sulla leva lo posso capire ma nn si può dire che la speed non freni a mio avviso... e poi un allungamento di qualche mm nn incide sulla frenata secondo me la leva è regolabile no??? se poi si vuole per forza trovare delle critiche ad una moto stupenda ok ma dire che la 1050 ha problemi di freni mi sembra eccessivo...
    ripeto sono tutte mie conclusioni e posso sicuramente sbagliarmi, non ho neanche la speed figuriamoci......
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di giuva
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    Vicentin magnagati
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    gs immukkato!
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    cambiati i pistoncini e testati per 120 km tra staccate e curve, noto che il miglioramnte è considerevole, niente male, la frenatat risulta celere e pure modulabile, meglio di uno spurgo qualunque. Debbo solo pregare che il risultato rimanga......

    per aerodik...la speed frena eccome, solo che non ha modulabilità (spero di cambiare in passato il verbo...) quando sei in mezzo ad una curva non mi era possibile pizzicare il freno per correggere una traiettoria, perchè la prima parte della leva andava a vuoto e poi arrivava la frenata in un colpo! C'è chi questo dà meno fastidio ad altri, ma per la mia guida era un disastro! Ora è veramente meglio

  4. #53
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
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    ok ho capito dipende dagli stili, per me che sono un fabbro sulla leva del freno, nn mi dava troppo fastidio ma capisco che potrebbe dar danno a qualcuno che ha + ritegno per quella levettina messa li davanti al gas..... eh eh
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Binho
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    io rimango sempre del mio parere... qui c'è chi la prende sottogamba, proprio come ha fatto la triumph, ma per me quello della speed è un impianto difettoso... aerodik quando dici che per te la speed non ha problemi ai freni, cosa intendi per problemi??? perchè se questo non lo è, devi andarti ad ammazzare perchè ad una curva provi a frenare e la moto non ti frena affatto per considerarlo tale???
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
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    Citazione Originariamente Scritto da Maurus
    Ora ho cambiato pistoncini e la moto e' un'altra cosa ! Se dura,
    questa e' la soluzione.


    ..il problema stà proprio lì... durerà??
    speriamo...

    comunque io continuo con il metoso "Maurus" (il mio... ) e sono tranquillo. Poi ad Aprile farò sostituire i pistoncini e si vedrà la tenuta nel tempo..

    Anche questo è il mio dubbio ..o paura...
    La durata di questi pistoncini in teflon.
    Il problema riguarda anche le vecchie Speed,non solo la 1050.Che alla fine frena,certo, ma non posso sopportare l'allungamento della leva ogni 500km o meno.In pratica ogni uscita.Gli ultimi tempi giravo con una chiave di 14 e un cacciavite nel sottosella :eek:
    E comunque modulabilità zero.
    Avevo provato anche a lubrificare i pistoncini con un grasso apposta e devo dire che il miglioramento c'è stato, sia come risposta che come durata,quasi 2000km, compreso un pomeriggio in pista.Ma poi tutto come prima.
    La cosa che scoccia di più è comunque il fatto di non riuscire ad avere un comportamento stabile della frenata.Può darsi benissimo che sulla mia Speed03 con una sostituzione dei pistoncini e o-ring,come da originale,torni tutto a posto.Ma se poi dopo qualche migliaio di km,sono da capo?
    Insomma ci vorrebbe una soluzione definitiva.E finora le varie pompe radiali,tubi sdoppiati,spurghi,olio freni...non hanno risolto.La cosa più semplice è il metodo Maurus.
    La cosa giusta sembrerebbero i pistoncini.O il cambio pinze,ma è una soluzione mooolto radicale.E poco economica.
    Io spero in questi pistoncini al teflon....per le vostre 1050!!
    Be Free,Ride 3hree!

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Maurus
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    Citazione Originariamente Scritto da giuva
    cambiati i pistoncini e testati per 120 km tra staccate e curve, noto che il miglioramnte è considerevole, niente male, la frenatat risulta celere e pure modulabile, meglio di uno spurgo qualunque. Debbo solo pregare che il risultato rimanga......

    per aerodik...la speed frena eccome, solo che non ha modulabilità (spero di cambiare in passato il verbo...) quando sei in mezzo ad una curva non mi era possibile pizzicare il freno per correggere una traiettoria, perchè la prima parte della leva andava a vuoto e poi arrivava la frenata in un colpo! C'è chi questo dà meno fastidio ad altri, ma per la mia guida era un disastro! Ora è veramente meglio
    appunto... la moto frena ed è fuori discussione, il problema e la leva che per la prima parte della sua corsa và a vuoto non permettendoti perciò quell'immediatezza alla risposta del freno che ti permette piccole correzioni o alla peggio un inchiodata immediata...

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Maurus
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama
    Anche questo è il mio dubbio ..o paura...
    La durata di questi pistoncini in teflon.
    Il problema riguarda anche le vecchie Speed,non solo la 1050.Che alla fine frena,certo, ma non posso sopportare l'allungamento della leva ogni 500km o meno.In pratica ogni uscita.Gli ultimi tempi giravo con una chiave di 14 e un cacciavite nel sottosella :eek:
    E comunque modulabilità zero.
    Avevo provato anche a lubrificare i pistoncini con un grasso apposta e devo dire che il miglioramento c'è stato, sia come risposta che come durata,quasi 2000km, compreso un pomeriggio in pista.Ma poi tutto come prima.
    La cosa che scoccia di più è comunque il fatto di non riuscire ad avere un comportamento stabile della frenata.Può darsi benissimo che sulla mia Speed03 con una sostituzione dei pistoncini e o-ring,come da originale,torni tutto a posto.Ma se poi dopo qualche migliaio di km,sono da capo?
    Insomma ci vorrebbe una soluzione definitiva.E finora le varie pompe radiali,tubi sdoppiati,spurghi,olio freni...non hanno risolto.La cosa più semplice è il metodo Maurus.
    La cosa giusta sembrerebbero i pistoncini.O il cambio pinze,ma è una soluzione mooolto radicale.E poco economica.
    Io spero in questi pistoncini al teflon....per le vostre 1050!!
    effettivamente il teflon è un materiale che si consuma... mah!! vediamo..

  9. #58
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    ok ho sbagliato.... scusate, la speed frena ma la corsa della leva si allunga e non riesci a frenare.... scusa sarò idiota ma proprio nn penso che la pinza faccia talmente schifo che uno frena e si ammazza perchè la leva fa 5 cm di vuoto... scusa è una cosa che proprio nn riesco a comprendere... e se frenava troppo che facevi? era difettosa perchè come la sfioravi ti cappottavi?? ok allora mi tengo le mie pinze a 6 pistoncini che mi fanno le pasticche triangolari del gix ritiro l offerta dello scambio!!! eh eh
    ciao belli
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di PaoloMN
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    ragazzi lo ripeto nn sono un tecnico neanche io solo che mi sembra strano che una pinza nn freni, se i pistoncini non tornano dove dovrebbero.... beh,la ruota rimarrebbe frenata... o sbaglio?? le pasticche si muoveranno di decimi di mm durante una frenata.. da come capisco dai vostri post sembra che la leva addirittura tocchi la manopola!!! e non mi sembra possibile da imputare a queste famose pinze, vi ripeto ho provato la moto di bigdave, triple 1050 avrà 5000-6000 km, ha sostituito solo la pompa con una radiale e la sua moto frena!! nn avrà la modulabilità di un impianto sbk ma frena!! per questo mi sono impuntato... eh eh o ci sono delle perdite o non capisco come possa una pinza deformarsi talmente da non frenare.... anche io sul mio gix 1000 del 2002 avevo una pinza orribile ma frenava!!! le pasticche si consumavano a triangolo ma frenava!!.. se è una questione di feeling sulla leva lo posso capire ma nn si può dire che la speed non freni a mio avviso... e poi un allungamento di qualche mm nn incide sulla frenata secondo me la leva è regolabile no??? se poi si vuole per forza trovare delle critiche ad una moto stupenda ok ma dire che la 1050 ha problemi di freni mi sembra eccessivo...
    ripeto sono tutte mie conclusioni e posso sicuramente sbagliarmi, non ho neanche la speed figuriamoci......



    QUOTO !!!!100%!!!!!

    io la penso esattamente come te!
    Per tutte le altre idee max respect!

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Maurus
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    io mi accontenterei di una leva senza i 5 cm di vuoto e con la possibilità di sfiorarla senza cappottarmi... mi basterebbe un freno normalissimo; modulabile e che freni...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

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