Originariamente Scritto da
SpeedCama
Anche questo è il mio dubbio ..o paura...
La durata di questi pistoncini in teflon.
Il problema riguarda anche le vecchie Speed,non solo la 1050.Che alla fine frena,certo, ma non posso sopportare l'allungamento della leva ogni 500km o meno.In pratica ogni uscita.Gli ultimi tempi giravo con una chiave di 14 e un cacciavite nel sottosella :eek:
E comunque modulabilità zero.
Avevo provato anche a lubrificare i pistoncini con un grasso apposta e devo dire che il miglioramento c'è stato, sia come risposta che come durata,quasi 2000km, compreso un pomeriggio in pista.Ma poi tutto come prima.
La cosa che scoccia di più è comunque il fatto di non riuscire ad avere un comportamento stabile della frenata.Può darsi benissimo che sulla mia Speed03 con una sostituzione dei pistoncini e o-ring,come da originale,torni tutto a posto.Ma se poi dopo qualche migliaio di km,sono da capo?
Insomma ci vorrebbe una soluzione definitiva.E finora le varie pompe radiali,tubi sdoppiati,spurghi,olio freni...non hanno risolto.La cosa più semplice è il metodo Maurus.
La cosa giusta sembrerebbero i pistoncini.O il cambio pinze,ma è una soluzione mooolto radicale.E poco economica.
Io spero in questi pistoncini al teflon....per le vostre 1050!!