Originariamente Scritto da
Notturno
Adesso questa discussione sta prendendo una piega proprio divertente...
Alcuni - come me - continuano a sostenere che si debbano prendere provvedimenti incisivi nei confronti di chi delinque e chi entra illegalmente in un paese - ed altri invece - come te - fanno di ogni erba un fascio, parlando genericamente di ostilità verso gli stranieri.
Adesso secondo te coloro che QUI DELINQUONO e QUI RISIEDONO ILLEGAMENTE sarebbero equiparabili agli Italiani arrivati in Svizzera per lavoro ?
Vuoi dire che attualmente in Svizzera, NEL TUO PAESE sono TOLLERATI i delinquenti di origine STRANIERA e gli stessi NON VENGONO DETENUTI NE' ESPULSI ?
Vuoi dire che se gli Italiani avessero avuto lo stesso atteggiamento descritto sarebbero stati comunque accolti, tollerati, perdonati, gli avrebbero magari dato una casa popolare e un permesso di soggiorno "in attesa di occupazione", tanto per vedere se un domani un lavoro lo trovavano e smettevano di vivere di espedienti illegali ?
Natan... vivi in Svizzera, ma da come parli sembra che tu stia sulla Luna.
Prenditi una settimana di ferie, inforca la moto e vieni a casa mia, mio ospite.
Ce ne andiamo in giro assieme nella mia città e tra un giro in moto e l'altro ti faccio vedere un pò di cose che di solito i turisti non notano.
Sono sicuro che alcune tue convinzioni comincerebbero a vacillare.