come fa?
o meglio
io mi ero abituato a batterie che ti lasciavano dopo aver provato ad avviare il motorino. queste batteie dopo un paio di secopndi di grrrrr grrrrrrr del motorino di avviamento cedevano e con esso si affievolivano le luci.............. piano piano fino alla morte.
ora
la mia speed di quasi un anno e 14 mila km la settimana scorsa non si è avviata.
chiave, giro e crrrrrrrr crrrrrrrrrrrrr zuiiiiiiiiip e la centralina non faceva i soliti rumori cui mi aveva abituato, nessuno spunto al motorino di avviamento.
dopo 10 minuti ci riprovo e
ziiiiiip! partita
sabato scendo in garage, chiave nel blocchetto e ...............
crrrrrrrrr crrrrrrrrrrr zuiiiiiiiiip................niente
niente e niente. mentre provo e riprovo la batteria inizia a cedere (e mi sembra normale dopo 5 minuti di fari accesi)
metto in carica la batteria e
tac zuiiiiiiip! sembra tutto a posto, maaaaaaa il motorino di avviamento si accende solo per un secondo, senza esitazioni............. ma non ce la fa.
dopo di che rumori di ogni genere dalla centralina e niente, nessuno stimolo al motorino di avviamento nessun segno di cedimento da parte dei fari.........
oggi in concessionaria mi dicono che la speed fa così ......... se la batteria non è al livello giusto neanche ci prova ad avviare il motorino........."tira una crepa"........
mi sembra strano...........moooooooooolto strano
è proprio così??????
non vorrei che il problema fosse di altra natura (chessò qualche filo a massa)
grasssssssssssssssssie
n