brumus, i getti costano 6 euro. hai speso 8000 euro di moto e ti spaventano i getti?

brumus, i getti costano 6 euro. hai speso 8000 euro di moto e ti spaventano i getti?
NO NO...e' che da neofita non ho idea di che bisogna fare!!!
1) dove li dovrei comprare? come faccio a capire quali prendere?
2) chi li monta? E' semplice? Nel senso, posso farlo anche io?
se non fai altre modifiche ,con gli scarichi aperti oppure le T.O.R i getti migliori sono 115 (790cc),per migliori intendo quelli che ti mantengono lo stesso rapporto dell'originale,e + o - lo stesso consumo.
Per il montaggio non é così difficile:
chiudi il rubinetto della benzina
fai girare il motore fino a che svuota i carburatori
ora puoi o staccare i carburatori o,scollegandoli da ciò che li unisce,farli ruotare per arrivare alle vaschette
toglile facendo attenzione alle guarnizioni
a questo momento vedrai i getti da sostituire
Spero di essere stato esauriente e di non aver dimenticato niente(io li ho cambiati 20000 km fà)
Puoi sostituire i getti ,ma è un intervento minimo e molti non lo fanno.se hai l'iniezione puoi aprire mezzo giro la vite dell'aria
MCM
guerreros para siempre

mahhh!!!! se hai l'iniezione devi rimappare la centralina, cosa c'entra l'aria?
Infatti non centra niente!!
Pensavo ad un'altra cosa!!
Ultima modifica di feanor; 19/05/2008 alle 19:08 Motivo: UnionePost automatica
MCM
guerreros para siempre
ok, grazie davvero per le specifiche!!!
OPERAZIONE RIUSCITA!!!
Sonorità: c'è chi nel forum l'ha paragonata a un baritono che canta sotto la doccia... direi che è una metafora azzeccata. Ovviamente va a gusti. Per me è più che soddisfacente! Finalmente sento la voce del bicilindrico.![]()
Rumorosità: del tutto civile (secondo i miei canoni). Secondo me i pulotti stanno sereni (toccata di balle).
Consigli: farlo da soli non è impossibile, come dimostrano tanti su questo forum, ma ti fai un culo della stra...onna! L'operazione di taglio della saldatura circolare è una belinata da 2 minuti. Per estrarre il tubo invece mi sono fatto aiutare da un fabbro. E' bastato un buona pinza a pappagallo e una mazzetta. Uno pinza e l'altro picchia. Dopo 5 o 6 mazzate e uscito. Spesa: 5 euri. Tempo: 5 minuti.
Ricarburazione: secondo me è una operazione non strettamente necessaria ma molto gradita.
Consigliato?: consigliatissimo.
Grazie Daboia e Frabonnie!
Se non trovi un fratello bonnista che ti presta le marmitte per un giorno trovi le originali con 100 euri su ebay...
E in caso di fermo 60/70 euri contro i 600 delle TOR...
Ultima modifica di Molder; 20/05/2008 alle 19:22 Motivo: UnionePost automatica
Complimenti!!da frabonny non frabonnie
MCM
guerreros para siempre