Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ragazzi ho bisogno di aiuto!!! forcellone speed

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    a grazie luka!!!!!........per riuscire a vederla, devi metterti a un metro dalla moto, inchinarti e guardare dove si accoppia il forcellone al telaio, sul lato sx (guardando la moto da dietro ovviamente) si vede che il forcellone è ben accoppiato al telaio(diciamo che ha giusto un mm per il movimento che compie quando ammortizza) all'altro lato (a dx) si vede quasi un cm di distanza tra i due pezzi e ripeto, 4/5righe di filettatura!!! comunque mi sono appena fatto prestare la macchina digitale dalla mia ragazza, domani faccio la foto.........ora se non risolvo sto problema, non riesco piu' a girarci tranquillo!!
    ehm....

quei quattro cinque filetti che vedi di spazio tra telaio e forcellone nella parte dx altro non sono che il registro che fuoriesce per allineare la ruota post con quella anteriore e con il motore in generale.
    Una volta mollato il bullone si può sbloccare il dado di registro e si effettua la regolazione.
    Non è affatto vero che il forcellone è quasi adiacente al telaio da entrambe le parti.
    Nel tuo caso mi sembra tutto normale, in ogni caso se vuoi controllare il serraggio del perno prendi una dinamometrica e tenendo fermo un lato serra l'altro 12mm esagonale a 65 nm.
    Vedrai che non sparirà la filettatura che vedi

Se vai fino dal mecca ti dirà di andare per la tua strada, la moto è sempre stata così

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    ehm....

quei quattro cinque filetti che vedi di spazio tra telaio e forcellone nella parte dx altro non sono che il registro che fuoriesce per allineare la ruota post con quella anteriore e con il motore in generale.
    Una volta mollato il bullone si può sbloccare il dado di registro e si effettua la regolazione.
    Non è affatto vero che il forcellone è quasi adiacente al telaio da entrambe le parti.
    Nel tuo caso mi sembra tutto normale, in ogni caso se vuoi controllare il serraggio del perno prendi una dinamometrica e tenendo fermo un lato serra l'altro 12mm esagonale a 65 nm.
    Vedrai che non sparirà la filettatura che vedi

Se vai fino dal mecca ti dirà di andare per la tua strada, la moto è sempre stata così
    innanzitutto ti ringrazio........anch'io sono piu' che convinto che sia normale, la moto non mi da problemi, ma non credi che in queste cose sia meglio essere sicuro?? tu ti fidi ciecamente degli assemblaggi originali?? ti dico una cosa, quando comprai la moto, (nuova di zecca) girai per piu' di 10000 km convinto che la mia moto fosse perfetta, (ci credo, era nuova!!) andava benissimo ed io mi ero involontariamente abituato a camminare con registro estensione completamente chiuso e quello della compressione, regolato completamente diverso uno stelo dall'altro!! me ne sono accorto dopo 10000 km e quando l'ho sistemata, mi sembrava che andasse male perchè mi ero abituato!! ok che le regolazioni originali cambiano poco o nulla, pero' cavolo, dovevano essere a posto.......io non mi fido e la pellaccia è mia e visto che in questo caso si tratta di qualcosa ben piu' importante!!.....questa sera carico le foto...magari se dai un'occhiata anche tu, sono piu' contento!! ciao e ancora grazie!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    innanzitutto ti ringrazio........anch'io sono piu' che convinto che sia normale, la moto non mi da problemi, ma non credi che in queste cose sia meglio essere sicuro?? tu ti fidi ciecamente degli assemblaggi originali?? ti dico una cosa, quando comprai la moto, (nuova di zecca) girai per piu' di 10000 km convinto che la mia moto fosse perfetta, (ci credo, era nuova!!) andava benissimo ed io mi ero involontariamente abituato a camminare con registro estensione completamente chiuso e quello della compressione, regolato completamente diverso uno stelo dall'altro!! me ne sono accorto dopo 10000 km e quando l'ho sistemata, mi sembrava che andasse male perchè mi ero abituato!! ok che le regolazioni originali cambiano poco o nulla, pero' cavolo, dovevano essere a posto.......io non mi fido e la pellaccia è mia e visto che in questo caso si tratta di qualcosa ben piu' importante!!.....questa sera carico le foto...magari se dai un'occhiata anche tu, sono piu' contento!! ciao e ancora grazie!!
    lo dico perchè ho appena smontato e rimontato la mia speed.
    Ti assicuro che quei filetti che vedi sono un registro avvitato al telaio e fermato con un bullone speciale, all'interno del quale passa il perno del forcellone.
    Ha la funzione di tenere il complesso forcellone-ruota quel tanto accostato a sx in modo che la ruota sia allineata al motore e centrata col telaio.
    In ogni caso prova a sollevare la moto tenendola sul laterale (attento a non spaccare il cavalletto, fatti aiutare da un'amico) e prova a scuotere la ruota post in senso perpendicolare a quello di marcia e senti se c'è gioco tra forcellone e telaio.
    In ogni caso portala a far vedere se ti fa sentire più sicuro...da quello che dici però mi pare tutto normalissimo. Ciao!!!

Moto
    speed 04
    Ragazzi ecco la foto, come vedete lo spazio in questionie è indicato.......

[/IMG]
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    domani vedo io ho una 04 come te

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da vigile77 Visualizza Messaggio
    domani vedo io ho una 04 come te
    grazie.....

Moto
    Ragazzi ecco la foto, come vedete lo spazio in questionie è indicato.......

[/IMG]

Tutto ok, come ti dicevo. La mia è identica e come immagino tutte le speed sulla faccia della terra

TCP Rider L'avatar di EL BASTARD
    Moto
    Speed triple 2000
    Quoto Pier 955 ,non ti preoccupare le filettature che vedi sono del registro che centra il perno forcellone avvitandosi contemporaneamente al suddetto e al telaio della moto

Moto
    speed 04
    grazie pier e grazie anche a te el bastard........questa si chiama FAMIGLIA!!!!!!!!

Moto
    grazie pier e grazie anche a te el bastard........questa si chiama FAMIGLIA!!!!!!!!
    de nada, fratello triumphista

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima