Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: canone Fede

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    niente affatto... volevo dire proprio che la legge è uguale per tutti, che i rom e gli extracomunitari che delinquono devono essere processati, condannati e cacciati via, non giustificati perchè parte di una minoranza, intendevo dire che ogniuno DEVE avere il proprio pensiero e vivere secondo coscienza...
    ..pensa un po siamo quasi d'accordo... ma dimentichi un particolare... anche gli italiani devono essere processati e condannati...possibilmente senza farsi leggi "ad personam"...

MA NEL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI e dell' altrui esistenza.... io non voglio che si invada la mia sfera personale, come io cerco di non invadere quella degli altri... se questo succede divento intollerante... a questo mondo c'è spazio per tutti...ma ogniuno al suo posto. Non giudico, esprimo il mio pensiero e ci tengo che sia chiaro....
    la frase "non conforme" non era mia, l'ho mutuata da una delle precedenti risposte... magari leggi anche indietro e capisci meglio.....
    In ogni caso esistono persone che vivono in modo degno ed altre che "deviano" in un modo o nell' altro, almeno per il mio modo di pensare, e sono liberi di farlo fino a che non interferiscono con la mia libertà... mi pare più che ovvio....
    ...ma che sei stato molestato da un branco di vecchi pederasti romeni in tutù rosa?.....

scherzi a parte
    io non vedo tutto questo pericolo da parte di "presunti" deviati.... mi fanno più paura i "servizi segreti" deviati, quelli delle stragi di Bologna, per esempio, mi fanno più paura gli appartenenti alla P2 di cui mr. B è stato un eminente rappresentante, mi fa più paura Gabriella Carlucci in parlamento di una qualsiasi trans luxuria per strada.....

il confronto costruttivo è padre e madre di ogni società degna di questo nome... ma non sono certo io a rendere questo confronto insostenibile, visto che troviamo abbondanza di luoghi comuni atti a giustificare un idea politica ormai DECISAMENTE fuori tempo massimo....
    Se il rom sta nel suo campo nomadi senza interferire o se un omosessuale pratica la sua "anormalità" entro i muri di casa sua ben vengano.... ma che i miei tre figli vedano lo scempio che ci viene propinato o che rischino di venire rapiti-violentati-rapinati-picchiati da un delinquente abbietto come solo alcuni sanno essere allora altro che xenofobia...
    E dimostri di non volere un confronto costruttivo quando parli di ebrei e di camice nere... i soliti luoghi comuni per dare forza ad un argomentazione debole...
    come dire continuiamo a creare ghetti......se uno pensa che il "diverso" (diverso da chi? da me, da te? chi stabilisce la diversità?) debba per forza essere confinato in luoghi "sicuri" che non destino turbamento alla vista, allora il mutuare il ragionamento verso tutto ciò che non è maggioranza è assolutamente calzante.... bada, non sto dicendo che la gente debba mettersi a trombare per strada, o che i rom debbano avere un campo in centro storico, ci va anche buon senso, ma le cose vanno gestite nella loro complessità, creando equilibri, piuttosto che squilibri sociali, è chiaro che ondate di immigrati creano scompensi sociali, turbano qualunque società, ma il problema non lo risolvi affondando i gommoni e dando in pasto gli immigrati ai pesci, ma li risolvi con la cooperazione internazionale, con accordi bilaterali, la repressione dev'essere solo l'ultima ratio, non la quotidianità, anche se finora tutta la questione è stata gestita alla caz@o di cane.....

in ogni caso se si comincia con il ragionamento: " si ma creaiamo dei luoghi lontani dalla vista così non ci danno fastidio..." si comincia con i gay, si passa alle persone di colore, ecc ecc ecc, chi non ricorda la storia è condannato a ripeterla...

e qui torno a ribadire una cosa: non sto difendendo ne giustificando alcun crimine chi delinque deve essere perseguito per legge, anche in maniera dura, leggi per esempio il 41 bis per i mafiosi

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    vorresti dire che senza pubblicità paghiamo di meno pasta, caffè, ecc...in un certo senso la pubblicità è una forma di garanzia no, poi se uno vuole spendere di meno lo può fare ci sono tanti spacci che vendono prodotti non pubblicizzati , stiamo parlando di migliaia di posti di lavoro
    si è esattamente così... fatti un paio di conti e scopri che con quello che paghi in più dei prodotti pubblicizzati ti paghi almeno un paio di canoni rai

esempio banale: i farmaci generici

senza contare che, a mio modesto parere, la pubblicità non è affatto un fattore di garanzia....non sta scritto da nessuna parte che la garanzia è la pubblicità
    Ultima modifica di wolf_orso; 20/05/2008 alle 05:12 Motivo: UnionePost automatica
    Surfers Rules