16/05/2008 - Olanda,arrestato vignettista anti-Islam.
E' bufera politica in Olanda dopo l'arresto di un noto vignettista accusato di aver prodotto disegni discriminatori nei confronti di musulmani e neri.
L'arresto di Gregorius Nekschot, prelevato ieri dalla sua casa e rilasciato stamane, è stato denunciato da una delle testate con le quali l'uomo collabora.
si tratta di un vignettista molto contestato in Olanda, e quasi nessuno ha il coraggio di pubblicare i suoi libri, che vengono prodotti quasi tutti fuori dall’Olanda, oltretutto in Olanda è molto faticosa anche la distribuzione dei libri pubblicati.
Nei suoi libri ha disegnato sempre vignette contro tutti i totalitarismi sia ideologici politici, da destra a sinistra nessuno escluso, che contro ogni religione ed anche qui non ha dimenticato nessuno, per questo i mugugni non gli sono stati risparmiati, ma lui ha sempre dimostrato di credere in ciò che faceva, proseguendo nella sua satira.
!cid_004e01c8b9c03bef50c01a8c0@Negozio.jpg il corano esportato ai nativi del polo nord spiegandoli che è divertente ....
!cid_004f01c8b9c03bef50c01a8c0@Negozio.jpg