Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Passaggio di proprietà

TCP Rider L'avatar di -Andrea-
    Moto
    Street Triple!

Passaggio di proprietà

Ciao ragazzi,

ho venduto la mia Raptor a un ragazzo che abita non proprio vicino a me e voleva ritirare la moto di sera, quindi farei io tutti i documenti, ma in agenzia mi dicono che dobbiamo firmare il passaggio entrambi davanti a loro...

Vi risulta ?

Allora se cosi devo fare, mi pare si possa andare anche in comune spendendo meno della metà! Ma come funzione in comune ?

Grazie

Buona giornata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    in comune paghi 15€ praticamente la marca da bollo
    andate li insieme dai i documenti tuoi e della moto poi i suoi e stop 10 min fatto,cmq poi devi fare il passaggio all'aci
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di keisersoze
    Moto
    speed 955i con trapianto anale,bmw gs 1150 adventure
    Citazione Originariamente Scritto da -Andrea- Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

ho venduto la mia Raptor a un ragazzo che abita non proprio vicino a me e voleva ritirare la moto di sera, quindi farei io tutti i documenti, ma in agenzia mi dicono che dobbiamo firmare il passaggio entrambi davanti a loro...

Vi risulta ?

Allora se cosi devo fare, mi pare si possa andare anche in comune spendendo meno della metà! Ma come funzione in comune ?

Grazie

Buona giornata
    Ciao,io ho lasciato i miei dati(ero l'acquirente) al vecchio propietario,lui ha fatto i documenti al suo comune(io nn ho firmato nulla,è sufficente firmi lui)io me ne sono andato con la moto e il cdp,poi con calma ho concluso il passaggio tramite un agenzia di pratiche auto..........dimenticavo.....prima di partire ho pagato la moto..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da keisersoze Visualizza Messaggio
    Ciao,io ho lasciato i miei dati(ero l'acquirente) al vecchio propietario,lui ha fatto i documenti al suo comune(io nn ho firmato nulla,è sufficente firmi lui)io me ne sono andato con la moto e il cdp,poi con calma ho concluso il passaggio tramite un agenzia di pratiche auto..........dimenticavo.....prima di partire ho pagato la moto..
    In effetti questa procedura (che qualche tempo fa non era possibile realizzare) è piuttosto comoda, in sostanza il "vecchio propietario" munito di Certificato Di Propietà della moto e fotocopia dei documenti del nuovo acquirente (patente o carta d'identità oltre al codice fiscale, anche trascritto a penna) si puo recare ad un qualsiasi comune presso l'ufficio l'anagrafe e fa autenticare sul retro dello stesso CDP una volta compilato coi dati del nuovo acquirente con marca da bollo e firma dell'incaricato la voltura. (costo circa € 15). Da quel momento la moto è di propietà del nuovo acquirente che deve recarsi all'aci, pra o qualsiasi agenzia per farsi rilasciare il nuovo CDP a lui intestato oltre al cedolino adesivo riportante i suoi dati da applicare al libretto.