Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: della serie: xfa non fatemi il qlo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09

Thumbs up della serie: xfa non fatemi il qlo...

allora premetto che spero nessuno( tanto so già che ci saranno truppe di moralisti) mi inizii a dire che non si fa, che si rovinano sospensioni, frizione, catena, ecc ecc e che è pericoloso perchè sono tutte cose che so già bene...
    ora, ho un mono cilindrico(yzf250)prima d'acceleratore, seconda idem e terza con un po' d braccia e la moto si verticalizza...
    col bicilindrico che ho tenuto 3 mesi prima della day(sxv 4.5) la questione era mooooolto simile al mono... e anche questa veniva su che c'era da riempirsi le mutande
    col 4 cilindri lo sanno tutti che in prima o seconda si lancia la moto e al momento giusto sfrizionata e viene su... mai provato xò
    ma, col 3 cilindri???? io ho tentato con la tecnica da 4 cilindri e niente, se non un calcio in qlo ma ruota è rimasta li x terra... eppure se uno si cerca un attimo su youtube un paio d video d wheelie con la day sfrizionano tutti... cmq domenica ho provato a farla arrivare a circa 6 mila giri(nn ne sn siquro) dove la moto chiede di poter scaricare x terra ttt qello che può offrire, l'h tenuta un attimino li per sentirla supplicare d'aprire e ho sincrinizzato l'apertura violenta con un colpettino d braccia, e lei è venuta su... tutto ciò chiaramente in prima...

ora la domanda è questa voi come l'alzate?????

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Prova cosi':
    -metti in prima
    -con la frizione tirata, da fermo, porta il motore a 10000 giri
    -molla di colpo la frizione
    -buon divertimento!

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Prova cosi':
    -metti in prima
    -buon divertimento!
    questo è tentato omicidio!!
    non credo sia così difficile....io con la street ho fato un'impennata da paura quasi senza volerlo...prima..parto piano piano...sporstato il culetto indietro...poi manata a tutto tondo e via!!...cazzo se non entrava il limitatore me la mettevo per cappello!! mi son sentito un cretino mega galattico....no..no...non mi piacciono proprio le penne...mi riescono meglio le derapate in scalata :-)
    Ultima modifica di doubleG; 20/05/2010 alle 19:05
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Allora,prima e poi accelleri finche non sale da sola,poi2 3 4 5 e quando non ne puoi piu dai un colpettino sui semimanubri e dopo una fumata dell'anteriore sei atterrato............ l'ultima che mi è venuta bene l'ho appoggiata a piu dei 200....... p.s. se non ti vuoi accoppare lasciala giu la ruota davanti,se non ti senti sicuro,è meglio......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Prova cosi':
    -metti in prima
    -buon divertimento!
    eh si... questa era la tecnica per il 50ino spomato... ma si alzava lo stesso veramente poco...

cavolate a parte volevo sapere se era + indicata e redditizia la tecnica da 2 o da 4 cilindri... tutto qi... capisco che molti daytonari sono dei pistaioli purosangue, e vi invidio un bordello gente, ma ci sarà anche qualche asino da competizione come il sottoscritto... o no?
    Ultima modifica di Aper90; 20/05/2010 alle 22:48

TCP Rider L'avatar di Certo85
    Moto
    Day675
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio
    eh si... questa era la tecnica per il 50ino spomato... ma si alzava lo stesso veramente poco...

cavolate a parte volevo sapere se era + indicata e redditizia la tecnica da 2 o da 4 cilindri... tutto qi... capisco che molti daytonari sono dei pistaioli purosangue, e vi invidio un bordello gente, ma ci sarà anche qualche asino da competizione come il sottoscritto... o no?
    Io faccio parte degli asini non competitivi

Metti la prima e arriva a 9,500 giri con calma, poi giri la manetta e sale a candela

Se con questo metodo non sale vuol dire che non giri del tutto la manopola, cosa possibilissima visto che per arrivare a fine corsa devi fargli fare 2 giri
    Ultima modifica di Certo85; 21/05/2010 alle 06:00

Moto
    Day675 S.E. '09
    Citazione Originariamente Scritto da Certo85 Visualizza Messaggio
    Io faccio parte degli asini non competitivi

Metti la prima e arriva a 9,500 giri con calma, poi giri la manetta e sale a candela

Se con questo metodo non sale vuol dire che non giri del tutto la manopola, cosa possibilissima visto che per arrivare a fine corsa devi fargli fare 2 giri
    e così sia... appena riesco a portarla fuori dal garage c provo...
    grazie Certo

NOT NORMAL, ho cercato il tuo topic e.... ho capito che non sono l'unico asino su daytona... beh, che dire... c'è qualcuno che va piano in monoruota sti c@22i!!!!
    Ultima modifica di Aper90; 21/05/2010 alle 09:27

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da Aper90 Visualizza Messaggio

IO sono un gran ASAN ...............prova con il tasto cerca un po di tempo fa avevo aperto un topic,top speed in monoruota.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io cerco di non fare

non so..si le ho fatte ma mi è gia passata la voglia...mi sembra di non fargli del bene

col duke si impenna da dio..mammamia che figata

cmq tiravo la prima di cattiveria e lui si alzava
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Taaaacccccc altro asino con tendenze pistarole,,,,,,presente,,,,,,e solidale nella difficoltà ad alzare la sigonrina nuova ( poco meno di 2 mesi e solo una mezza pennetta di seconda con sfrizionata intornoagli 8/9000 giri,ma roba da vergognarsi),,,,,,personalmete con la mia day ( 09) accellerando di prima a tutta manetta nn va proprio da nessuna parte,,,,,infatti sto pensando di mettere un pignone meno uno,,,,,,,,e poi,,,,,,,,,si che va su stile 4 cilindri,,,,,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima