tutte le moto si possono personalizzare..![]()
SI MA GLI EURI DI DIFFERENZA DOVE LI METTI??
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Quello sta a chi la personalizza...io cerco di personalizzarla in modo uniforme, ispirandomi ad uno stile racing per il motore (ovviamente), e ad uno stile estetico che non si allontani molto dall'originale. Detto così sembra che non abbia fatto nulla, invece ho speso più di 4000 euro, ma vi assicuro che quando arrivo con la mia speed, primo si girano tutti (zard racing si fa sentire), secondo la osservano come se fosse la moto di batman ! Quindi ne sono soddisfatto e vi dirò di più...questa è la mia quinta moto, e mentre con le altre dopo una stagione ero già stanco (e premetto...ho avuto sempre il top, vedi Kawasaki 636 RR 2004 o GSX-R 1000 K5) ... con la speed ogni volta che ci salgo mi sembra di viverla sempre con più passione...sarà il 3 cilindri ? sarà l'impostazione di guida ? sarà che già a 2000 giri (ovvero neanche partito) sono a candela ? non so...di certo ha un carattere tutto suo e così preparata è ancora più grintosa e cattiva...vi dirò che in basso sembra più un due cilindri che una tripla !
Devo ammetterlo...entrare in curva con uno speed o entrarci con un gsx-r k5 è assolutamente diverso...il k5 era impassibile, perfetto, lineare, progressivo...la speed sembra che abbia un pò di vertigini nel farlo, ondeggia, non è stabilissima...ma è solo un problema di tuning delle forcelle anteriori e volendo del posteriore...il mio meccanico mi ha assicurato che con poche centinaia di euro mi darà in mano una moto totalmente cambiata, più sicura, più secca...meno sballottante...
Un'altra cosa deludente di Triumph è il trattamento che hanno dato per il richiamo del freno anteriore...assolutamente uno schifo...per avere un freno funzionante ho dovuto spendere centinaia e centinaia di euro e il loro richiamo non ha risolto poi molto...E' una vergogna che una casa risparmi su queste cose e sulla sicurezza degli utenti finali...il freno anteriore è l'unica cosa che può frenare una moto in corsa...
Ottima scelta. Senza ombra di dubbio hai scelto un prodotto di gran lunga superiore alla Triumph ed in particolare, come riferimento, alla speed 1050.