Ottima scelta. Senza ombra di dubbio hai scelto un prodotto di gran lunga superiore alla Triumph ed in particolare, come riferimento, alla speed 1050.
Ottima scelta. Senza ombra di dubbio hai scelto un prodotto di gran lunga superiore alla Triumph ed in particolare, come riferimento, alla speed 1050.
fantastico...ho usato buell 900 e 1200...mai una "vera harley"
Il motore 1200 è si più potente (anche se in confronto ai modelli attuali è veramente nulla), ma rumoroso, pieno di vibrazioni...una moto che si muove sul cavalletto quando è al minimo fa pensare...che dici ?
Conosco anche qualche harleista e nel 90% dei casi è una persona che della moto e soprattutto della tecnica della moto non gliene frega nulla...le uniche cose che amano sono rumore, burnout e comodità di viaggio (che poi spiegatemi dov'è...)...
Oltre a questo, ti posso dire che nella mia esperienza (breve in confronto ad altri sicuramente) di 7 anni di moto ho provato un pò di tutto...dal bicilindrico ducati, al quattro cilindri suzuki e kawasaki, al tre cilindri triumph...e ho percorso quasi 50.000 km con tutte queste moto (5)...
Ora detto sinceramente, visto che ho spaziato da bicilindrici a quattro cilindri, senza nessun tipo di pregiudizio, non mi sembra di avere paraocchi...ma sentire dire da una persona che ha un'harley e che magari non ha mai provato in tutta la sua vita una MV augusta, che questa rappresenta un prodotto nettamente superiore allo speed...beh è un'assurdità con i controfiocchi...
Vai dal primo concessionario, prendi in mano una mv e ti accorgerai che non è altro che una quattrocilindri a cui hanno tolto un pò di "plastiche" e hanno aggiunto un pò di "comodità"...indi per cui...siamo di fronte a un prodotto che costa molto di più di una giapponese e che da molto di meno...una naked è ben altro...e una giapponese pure...i paraocchi li hai tu...
Senza polemica ma, hai provato la MV 910? io si, ti sei documentato in proposito? io si e dalla maniera decisamente sbrigativa di come ne parli, credo tu non abbia fatto nessuna delle due cose.
E allora ti dico - con parole semplici - : sono due motori meravigliosi ma estremamente diversi, ciò che fa la Speed non fa la Brutale e viceversa, relativamente alla componentistica ti quoto, quanto a piacevolezza visiva, che dirti, il mercato motociclistico è vario, proprio per andare incontro alle varie esigenze stilistiche.
Secondo me svilisci decisamente la discussione dicendo " prodotto di gran lunga superiore alla ....." che vòrdì, gnente.
A proposito che è meglio la Brutale o la HD, in particolare come riferimento il modello tuo.
Io dico la mia.
Mettiamo tute e due le moto davanti ad un ritrovo o bar.
Beh....vediamo quale sarà la più ammirata. Io penso la ns Speed. Particolarissima quest'ultimo modello. Stupenda.
La Brutale assomiglia alla classica giapponesina scarenata....tutte uguali...che tristezza.
Se non fosse per il marchio e qualche particolare + pregiato....beh.....onestamente non saprei cosa ammirare di lei.