Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: NUOVO PACCHETTO SICUREZZA.....

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    NOAM CHOMSKY..................................

andrebbe letto e commentato ogni giorno......................................

illuminante...il suo 'Egemonia o sopravvivenza'...i rischi del dominio globale americano...

di piu'................................meriterebbe un canale satellitare

monotematico..............
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    l'inghippo sta proprio li...la mammì di fatto congela il mercato anzichè aprirlo... anzichè creare un mercato concorrenziale dove chi vuole intraprendere nel settore tv, avendo mezzi e capitali a disposizione può farlo, in realtà è impossibilitato perchè la mammì (poi peggiorata dalla Gasparri) non definisce i criteri per accedere al mercato tv...la mammì dice: al 1990 la situazione delle frequenze tv è "questa" e così deve rimanere.

mr B è colui che è riuscito a stroncare il monopolio della tv pubblica per creare il monopolio di quella privata...

quando poi riporti la cronistoria della lottizzazione politica della rai, denoti il fatto che sei a un passo dal capire la situazione attuale.

In estrema sintesi: i partiti, in primis il governo, sono di fatto i proprietari della rai, nominano il cda e fanno pressioni sulle nomine per i direttori di rete e testata giornalistica, su questo non c'è bisogno di essere d'accordo: è la realtà.

Prendendo questa affermazione per assodata analizziamo chi è stato al potere...diciamo..negli ultimi 30 anni, quindi i vari Craxi, qualche governo di pentapartito, ulivi e arrivando al '96, primo governo B. poi dal 2001 al 2005 e ora dal 2008 al 2013

l'assioma è: il governo è il reale padrone della Rai, quindi B è padrone della Rai quand'è al governo.

e se B, in quanto libero imprenditore, è detentore del monopolio televisivo privato nazionale
    lo stesso B, quand'è anche capo del governo, è pure detentore del monopolio televisivo nazionale pubblico

quindi, prendendo per buona questa affermazione, e prendendo spunto da quanto tu stesso hai citato, B è anche la persona che ha maggiore potere discrezionale in tema di informazione, sia pubblica che privata

ora hai capito il pericolo qual è?
    non mi pare complicato, è talmente macroscopico che se non lo si capisce o si è in malafede o non si vuole ragionare con la propria testa

esempi di mistificazione informativa? qualsiasi notizia sulla presunta "emergenza criminalità" è una mistificazione... ho già riportato in altro post che tutti i dati che vengono da questure e prefetture, da anni, riportano crimini in calo, tutti i crimini, ma se io, tg mediaset, ti riporto tutti i giorni, a tutte le ore, nei miei tg notizie in cui descrivo i peggio misfatti della mente umana, "emergenze" quotidiane, allora sono indotto a pensare di vivere in un cacatoio di società, ma la realtà che si vive mi pare un altra, salvo eccezioni....

banalizzazione. riporto la notizia di un arresto: se è italiano non lo viene detto, se è straniero, viene riportata prima la nazionalità poi il reato per cui è stato fermato....contro ogni principio dell'informazione giornalistica... se fosse vero che tutti i rumeni rubano, stuprano, uccidono, avremmo una bomba in casa, ma dato che i crimini sono statisticamente spalmati sulla società in maniera uniforme, così non è

ah... aggiungo ancora una notizia (una curiosità) ricordate l'assalto al campo Rom di Napoli, la folla inferocita che dava fuoco alle rulotte dopo il tentativo di rapimento di un bimbo.... ebbene pare che a capo della presunta rivolta dei bravi cittadini, ci fosse un ben noto camorrista capo-zona, il quale, una volta fatti fuggire i reprobi rom, pare sia stato bloccato a portarsi via, con alcuni complici, tutte le tv, le parabole e quanto poteva "ripulire" dal campo, per poi naturalmente rivenderselo.... dico "pare" perchè nelle tv rai-mediaset questa notizia si è come polverizzata.....
    Il famoso duopolio cioè l’esistenza di due grandi gruppi rai e mediaset che tutti avversano non è dovute a scelte dell’imprenditore che fa televisione commerciale, ma è una necessità imposta dal mercato, cè la rai con le sue tre reti con vantaggiose posizioni economiche come il canone, come si fa a contrastarla se il suo concorrente avesse meno di tre reti, chiuderebbe in brevissimo tempo perché il concorrente statale lo annienterebbe sera dopo sera.
    Se io mandassi in onda dr house e avessi una sola rete , la rai farebbe una contro programmazione per cui metterebbe un film d’amore a rai1, un evento sportivo a rai2, e un altro film diverso su rai3 , potrebbe disporre di tre veicoli diversi alternativi e complementari per catturare la maggior parte di pubblico. Un conto è poi acquistare i diritti sul mercato internazionale per una sola rete un altro è per tre reti, questo vale anche per il mercato dei registi degli artisti, degli attori, dei cantanti….insomma chi ha tre reti porterebbe a casa il meglio mentre l’altro che resta con una sola rete dovrebbe accontentarsi degli scarti dei rimasugli (come succede alla La7). Per non parlare della pubblicità ….

Il canone rai oggi ha un prezzo non proprorzionato ai costi reali , poi che mi dici che Berlusconi controlla la rai mi sembra davvero assurdo , come si fa a controllare uno sciame di cavallette che aumentano a dismisura e divorano sempre di più il raccolto….la rai si sa è la longa manus dei partiti quindi ognuno al suo posto, guai a toccare una pedina si alzano le bufere come è successo con biagi il quale non fu cacciato ma si voleva solo spostare la trasmissione su rai tre, e come santoro il quale lo ritroviamo in rai più pimpante che mai… o come celentano il quale è liberissimo di fare le sue prediche a spese di tutti gli italiani, loro hanno l’immunità , immaginate un celentano a mediaset che provocherebbe?? Sarebbero già chiusi dopo la predica…

Poi dici che tutti i tg si muovono in simbiosi per far risaltare una notizia anziché un’altra cazzo allora cè un complotto mondiale, perché o se uso internet, o uso radio, o leggo giornali, o uso sky bene o male le notizie più gravi che mi comunicano sono le stesse!!!! , è vero che viviamo in una specie di grande fratello ma non credo ai grandi complotti(come quello che dice bomber di B o spostandomi oltreoceano come quello ad es.dell11sett) … cmq proverò a svegliarmi con il libro di Chomsky!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Il famoso duopolio cioè l’esistenza di due grandi gruppi rai e mediaset che tutti avversano non è dovute a scelte dell’imprenditore che fa televisione commerciale, ma è una necessità imposta dal mercato, cè la rai con le sue tre reti con vantaggiose posizioni economiche come il canone, come si fa a contrastarla se il suo concorrente avesse meno di tre reti, chiuderebbe in brevissimo tempo perché il concorrente statale lo annienterebbe sera dopo sera.
    Se io mandassi in onda dr house e avessi una sola rete , la rai farebbe una contro programmazione per cui metterebbe un film d’amore a rai1, un evento sportivo a rai2, e un altro film diverso su rai3 , potrebbe disporre di tre veicoli diversi alternativi e complementari per catturare la maggior parte di pubblico. Un conto è poi acquistare i diritti sul mercato internazionale per una sola rete un altro è per tre reti, questo vale anche per il mercato dei registi degli artisti, degli attori, dei cantanti….insomma chi ha tre reti porterebbe a casa il meglio mentre l’altro che resta con una sola rete dovrebbe accontentarsi degli scarti dei rimasugli (come succede alla La7). Per non parlare della pubblicità ….

Il canone rai oggi ha un prezzo non proprorzionato ai costi reali , poi che mi dici che Berlusconi controlla la rai mi sembra davvero assurdo , come si fa a controllare uno sciame di cavallette che aumentano a dismisura e divorano sempre di più il raccolto….la rai si sa è la longa manus dei partiti quindi ognuno al suo posto, guai a toccare una pedina si alzano le bufere come è successo con biagi il quale non fu cacciato ma si voleva solo spostare la trasmissione su rai tre, e come santoro il quale lo ritroviamo in rai più pimpante che mai… o come celentano il quale è liberissimo di fare le sue prediche a spese di tutti gli italiani, loro hanno l’immunità , immaginate un celentano a mediaset che provocherebbe?? Sarebbero già chiusi dopo la predica…

Poi dici che tutti i tg si muovono in simbiosi per far risaltare una notizia anziché un’altra cazzo allora cè un complotto mondiale, perché o se uso internet, o uso radio, o leggo giornali, o uso sky bene o male le notizie più gravi che mi comunicano sono le stesse!!!! , è vero che viviamo in una specie di grande fratello ma non credo ai grandi complotti(come quello che dice bomber di B o spostandomi oltreoceano come quello ad es.dell11sett) … cmq proverò a svegliarmi con il libro di Chomsky!

ma mi stai prendendo per i fondelli?

mercato? duopolio? ... ma quale mercato, se non c'è mercato? ho appena finito di dire che il mercato tv non esiste perchè la legge, di fatto non lo permette, e tu mi parli di mercato?

per parlare di libera concorrenza in libero mercato occorrerebbe che ci fosse libertà di accesso al mercato.... libertà che non c'è, mi sembra di averlo spiegato in maniera piuttosto chiara

e poi ancora con la storia che B non controlla la rai? ...su dai....ti sei già dato la risposta da solo quando hai parlato di lottizzazione....
    Surfers Rules

ma mi stai prendendo per i fondelli?

mercato? duopolio? ... ma quale mercato, se non c'è mercato? ho appena finito di dire che il mercato tv non esiste perchè la legge, di fatto non lo permette, e tu mi parli di mercato?

per parlare di libera concorrenza in libero mercato occorrerebbe che ci fosse libertà di accesso al mercato.... libertà che non c'è, mi sembra di averlo spiegato in maniera piuttosto chiara

e poi ancora con la storia che B non controlla la rai? ...su dai....ti sei già dato la risposta da solo quando hai parlato di lottizzazione....
    per avere libero mercato devi liberalizzare la rai non ti sembra?
    Ultima modifica di alessandro2804; 23/05/2008 alle 07:12

Moto
    per avere mercato libero devi liberalizzare la rai non ti sembra?

bene.... vedo che cominci a capire....

ma indovina un po? se cominci a liberalizzare la rai, devi fare una legge che apre il mercato a qualsiasi altro soggetto.... questo cosa comporta?... che si rompe il duopolio rai-mediaset, si frammentano le quote del mercato pubblicitario a favore di una moltitudine di altri soggetti.... il che renderebbe, forse un po più povero B, ma aumenterebbe l'offerta di qualità verso il pubblico che anzichè sorbirsi sempre le solite solfe, sceglierebbe altro....

con altre conseguenze: i costi della pubblicità scenderebbero e potrebbero, in teoria, calare anche i prezzi rivolti al pubblico

ma tu credi che l'attuale presidente del consiglio possa realizzare una legge che, di fatto, ridurrebbe il suo potere televisivo? tu lo faresti?
    Surfers Rules

bene.... vedo che cominci a capire....

ma indovina un po? se cominci a liberalizzare la rai, devi fare una legge che apre il mercato a qualsiasi altro soggetto.... questo cosa comporta?... che si rompe il duopolio rai-mediaset, si frammentano le quote del mercato pubblicitario a favore di una moltitudine di altri soggetti.... il che renderebbe, forse un po più povero B, ma aumenterebbe l'offerta di qualità verso il pubblico che anzichè sorbirsi sempre le solite solfe, sceglierebbe altro....

con altre conseguenze: i costi della pubblicità scenderebbero e potrebbero, in teoria, calare anche i prezzi rivolti al pubblico

ma tu credi che l'attuale presidente del consiglio possa realizzare una legge che, di fatto, ridurrebbe il suo potere televisivo? tu lo faresti?
    su questo la penso uguale! doveva pensarci la sinistra o gran parte della classe politica ma forse hanno tutti qualche conflitto d'interessi , e ritorniamo al punto di prima, è un circolo vizioso !
    Ultima modifica di alessandro2804; 23/05/2008 alle 07:27

Moto
    su questo la penso uguale! doveva pensarci la sinistra o gran parte della classe politica ma forse hanno tutti qualche conflitto d'interessi , e ritorniamo al punto di prima, è un circolo vizioso !
    se continui a ragionare in termini "è l'altro che doveva fare"... non se ne esce fuori.... è l'anomalia italiana di B che è insostenibile non la dialettica/confronto maggioranza/opposizione

la legge sul conflitto d'interessi non è una legge ad personam o meglio una "legge contro" ma una legge a tutela di tutti gli italiani, non una legge contro il singolo ma una legge a favore della collettività
    Surfers Rules

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
    e fui contento,
    perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
    e stetti
    zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli
    omosessuali,
    e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi
    vennero a prendere i comunisti,
    ed io non dissi niente, perché non
    ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
    e non c'era
    rimasto nessuno a protestare."

(Bertold Brecht)

Sidney Hook narra di una conversazione da lui avuta a casa sua con Bertolt Brecht, conversazione che ebbe per oggetto i vecchi bolscevichi fucilati nel periodo dei processi di Mosca: "E fu a quel punto che egli pronunciò una frase che non ho mai più dimenticato", scrive Hook. "Egli disse: Quelli là, più sono innocenti, più meritano di essere fucilati. Io rimasi totalmente stupito che credevo di aver sentito male. "Come dice?", gli chiesi. Egli ripeté calmo: "più sono innocenti, più meritano di essere fucilati. Le sue parole mi lasciarono di stucco. "Perché? Perché?" esclamai. Si limitò a lanciarmi una sorta di nervoso sorriso. Aspettai, ma non disse nulla, anche dopo che io ebbi ripetuto la mia domanda. Mi alzai, andai nella stanza accanto e gli presi il cappotto e il cappello. Quando tornai da lui, era ancora seduto in poltrona col bicchiere in mano. Vedendomi col cappotto e il cappello parve sorpreso. Posò il bicchiere, si alzò, prese cappotto e cappello e con un accenno di sorriso partì. Nessuno di noi aveva detto parola. Non lo rividi mai più". L'innocenza non basta. È il totalitario a concedere la "grazia" della vita ai suoi sudditi.
    Che facciamo? la buttiamo sul personale?
    Forse era meglio che non la firmassi ... o che mettessi, che ne so, Luca Barbareschi al posto di B.Brecht, così, forse, la lettura sarebbe stata priva di qualsiasi tendenza politica ....
    Quel che ha scritto io lo leggo, amo anche le pitture di Salvador Dalí pur non amando il suo pensare politico ........... guardo le opere d'arte, leggo i pensieri senza tempo e senza pregiudizi, così, come arrivano al mio cuore .... lascio ai sudditi, agli schiavi, tutto il resto ...............
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Che facciamo? la buttiamo sul personale?
    Forse era meglio che non la firmassi ... o che mettessi, che ne so, Luca Barbareschi al posto di B.Brecht, così, forse, la lettura sarebbe stata priva di qualsiasi tendenza politica ....
    Quel che ha scritto io lo leggo, amo anche le pitture di Salvador Dalí pur non amando il suo pensare politico ........... guardo le opere d'arte, leggo i pensieri senza tempo e senza pregiudizi, così, come arrivano al mio cuore .... lascio ai sudditi, agli schiavi, tutto il resto ...............

Se lo dici tu !!
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu !!
    che fai? mi copi? ............
    Le verre est un liquide lent

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima