
Originariamente Scritto da
Luigi
ieri sera ho guardato per un po' Matrix con Maroni ospite. Ovviamente si è parlato del reato di immigrazione clandestina.
Tralasciando le questioni morali perchè tanto quelle non sono piu' di moda, faccciamo allora qualche considerazione pratica.
Dunque...sembra che in Italia ci siano circa 650.000 "clandestini" o meglio, senza un regolare permesso di soggiorno. Ovviamente la stragrande maggioranza di queste persone in effetti lavora, guadagna, produce e sono addirittura utili se non indispensabili, pensiamo alle colf e alle badanti.
Alla domanda se, per caso, era stata prevista la regolarizzazione di queste persone , Maroni è diventato verde come la sua cravatta, quindi niente regolarizzazioni ...e va bene.
Domanda : quindi saranno tutte arrestate ? Risposta : la legge non puo' essere retroattiva, colpirà solo chi entra in Italia...bene
Domanda : quindi colpirà solo quei pochi che vengono beccati sui gommoni e verranno arrestati anche donne e bambini ? O, dopo l'entrata in vigore della legge, in realtà, chiunque venga trovato non in regola verrà arrestato non potendo dimostrare, per ovvie ragioni, non avendo nessun timbro sul passaporto, quando è entrato in Italia, se prima o dopo l'entrata in vigore della legge ? E se la badante ucraina chiamasse a testimoniare la vecchietta che accudisce, quest'ultima finirebbe in galera per favoreggiamento e falsa testimoniamza ?
Altra domanda : a quanto ammonterebbe la pena detentiva ? Ma , soprattutto, una volta scontata la pena che si fa ? Si espelle il clandestino ? Ma , allora ....NON SI PUO' ESPELLERLO SUBITO , senza mettere su questa ridicola manfrina ?
Conclusione personalissima : Maroni.....o è deficiente o è in malafede