Ciao Ragazzi,
per ora i miei pneumatici vanno ok (8.000 km) ma quando sarà ora di cambiarli mi chiedevo...non esiste un modello tubeless da montare sulle ruote della scrambly?![]()
Ciao Ragazzi,
per ora i miei pneumatici vanno ok (8.000 km) ma quando sarà ora di cambiarli mi chiedevo...non esiste un modello tubeless da montare sulle ruote della scrambly?![]()

che io sappia no,
a meno di non cambiare tutto il cerchio mettendo quello specifico dell'Alpina che stanno utilizzando ultimamente per la thruxton cup
Surfers Rules
ne approfitto per chiedere (al di là dell'usura soggettiva!) ogni quanti km bisogna sostituire i pneumatici? o meglio, voi dopo quanti km li avete sostituiti?
Ve lo chiedo perchè per esempio con il transalp che avevo un pò di anni fa se non ricordo male li cambiavo ogni 8.000 km.
GRAZIE!!!

Opsss..... scusate l'ignoranza: ma sulla Bonnie black 2008 i pneumatici sono ubless? non l'ho ancora ritirata perciò non ho potuto controllare

grazie 1000!

quando i cerchioni fanno troppe scintille forse è ora di cambiarli.....
scherzi a parte....
quando ho preso la moto aveva 8.900 km e ancora su le originali.... che ho tirato fino a 12mila km anche se gli ultimi 1000 erano da guida stile speedway ma con il manubrio smontato
poi ho visto la luce montando le pirelli sport demon con cui ho tirato 14 mila km ma se vuoi un consiglio.... evita!!! ci sono arrivato giusto perchè usando la moto anche in inverno e solo in città in qualche modo ci potevo stare.... ma anche qui gli ultimi 2 mila sono stati un continuo colpo alle coronarie.... però ho imparato a guidare derapando....diciamo che ho cercato di arrivare a cambiarle per la primavera....
ora ho su le metzeler lasertec con cui ho fatto un migliaio scarso di km....
questo è quel che ho combinato io... altri le cambiano con più frequenza.... ma forse han qualche rotella più di me![]()
Surfers Rules

scusa wolf, ma le metzleler lasertec non sono quelle che monta di serie?
io spero di passare l'estate con queste (le metzeler) per poi cambiarle a settembre. secondo me sono un pò troppo dure, vorrei qualcosa che trasmetta maggiore confidenza e che però non si consumi dopo due isolati
Tubeless lo sono quasi tutti... il problema è che con i cerchi originali bisogna per forza di cose montare le camere ad aria.
L'unica alternativa (come dice il buon Wolf) è quella di montare i cerchi con raggi STS della alpina.... se avete un 500 euro da spendere
Alpina Raggi