Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: PNEUMATICI TUBELESS

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    scusa wolf, ma le metzleler lasertec non sono quelle che monta di serie?

io spero di passare l'estate con queste (le metzeler) per poi cambiarle a settembre. secondo me sono un pò troppo dure, vorrei qualcosa che trasmetta maggiore confidenza e che però non si consumi dopo due isolati
    si credo di si che siano quelle di primo equipaggiamento..... probabilmente sono leggermente più dure rispetto, per esempio alle sport demon (che poi Pirelli e Metzeler son tutt'è due dello stesso padrone....) per questo dovrebbero durare un po di più
    Surfers Rules

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    ma io ho 12000 Km ed ho ancora le metzler originali

e ci faccio di sicuro tutta l'estate

come durata non mi sembrano malvagie

PS: con la transalp cambio ogni 8000??????

mi sembra eccessivo

troppo!!

avevi mica due "burritos"??

io con l'XT ed i miei CARI Pirelli Scorpion mt 90 ci ho fatto 18000 in due e con parecchie puntatine in off

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Fare piu' di 8000 km. con l'anteriore e' abbastanza facile, perche' si consuma meno ed e' da 19", conro i 17" della posteriore.
    Il problema e' che le gomme vanno cambiate insieme, se vuoi una moto ben guidabile e non pericolosa.
    L'unica volta che mi sono fatto male in tanti anni di guida e' stato, guarda caso, con delle gomme di cui continuavo a rimandare il cambio, un po' per pigrizia, un po' perche' mi sembravano belle.
    Ricorda che dopo due anni le gomme, anche se non hanno fatto km., diventano dure e scivolano quando meno te l'aspetti.
    Quindi, il mio consiglio e' di non risparmiare sulle gomme: una scivolata innocua ti costa di piu' di un cambio di gomme, anche se non ti fai male.

TCP Rider L'avatar di alefinzi
    Moto
    Bonneville T100 2009
    Ho cambiato proprio ieri il pneumatico posteriore. Col vecchio Lasertec Metzeler ci ho fatto 12.500 km circa, e ancora non era mica finito! Solo che iniziava a indurirsi e in più, l'altro ieri, tirando fuori la Bonnie dal box, ho trovato un bel chiodone lungo piantato nel povero vecchio metzeler. Non è riuscito a forare la camera lo stronzo, ma ne ho approfittato cmq per cambiare gomma, che ormai era l'ora.

Ho rimesso su un Lasertec perchè devo dire che mi sono trovato bene con il Metzeler.

Saluti

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Gomme originali Bridgestone,la posteriore si é consumata in 8000 Km..
    vado dal gommista e non ricordo per quale motivo monto un Continental ,lo devo cambiare ora dopo 15000 km.
    Non lo consiglio a nessuno,é un pneumatico valido solo d'estate dove più o meno tutti non creano grossi problemi...ma con il freddo ....sembra di ferro!!

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

per ora i miei pneumatici vanno ok (8.000 km) ma quando sarà ora di cambiarli mi chiedevo...non esiste un modello tubeless da montare sulle ruote della scrambly?
    Mi sono posto anch'io il problema del montaggio dei tubeless, molto piu' sicuri in caso di perdita di foratura, ed ho chiesto ad Alpina (che produce cerchi a raggi da 18" - adatti ai tubeless - per Truxton), ma mi hanno risposto che non fanno cerchi per Bonnie e Scrambler.
    Quindi, a meno che ci sia qualche altro produttore che non conosco, niente tubeless su Scrambler e Bonnie.

8. 26/05/2008, 18:15

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12