beh non è che lo dicono loro è così.....probabilmente l'articolo si riferisce al design della shiver che è diverso dal resto della gamma aprilia mentre il design triumph,seppur bellissimo, è qualcosa di già visto dato che è pressochè identica alla speed.....intendono che magari un pizzico di originalità in più non sarebbe guastata.....
In fatto di rifiniture.....beh io avevo prima della Daytona una Rsv 1.0 e posso dire che aprilia è molto ma molto curata nei dettagli.....senza nulla togliere a triumph ma la componentistica che usa aprilia è a mio parere migliore in alcuni aspetti.
un esempio tento per capire....le viti delle carene della rsv erano a sgancio rapido e la sede protetta da una rondellina in teflon....sulla daytona sono viti normali a filetto e senza protezione....le avviti e sfregano sulla carena segnandola....per fortuna avevo un po' di rondelline in teflon e lo ho messe io....inoltre quelle della Rsv avevano un sitema di bloccaggio antivibrazione mentre sulla daytona ogni mese le devo stringere....sono felicissimo di aver comprato una triumph ma quello che voglio far capire è che seppur ottime moto non sono esenti da pecche più o meno grandi....