dove?!?!?!![]()
vivo con la MMMMAMMA!!!!!!..perche' lo voglio
meglio soli....
bona...se mi ospiti tu...ci faccio un pensierino!!
vivo con il mio partner....
vivo con la mamma......perche' non ho scelta...
dove?!?!?!![]()
come si dice, meglio soli che male accompagnati
Prendo in esame quanto scritto nell'intervento di giorgio bona e confermo che si tratta esclusivamente di sacrifici.
Secondo me esistono due tipi di ragazzi:
- Quello che vive con i genitori perchè non rinuncerebbe mai all'aperitivo, alla cena fuori, alla moto, all'auto e altri sollazzi
- Quello che rinuncia a quasi tutto quello sopra scritto (salvo un secondo lavoro, ma rinuncierebbe parzialmente anche a questo per mancanza di tempo), pur di costruirsi un futuro, una propria abitazione dove ne potrà godere in un futuro.
Ad ogni modo credo che sia un falso problema, poichè, un ragazzo che vive con la madre non deve ritenersi un cittadino di serie B al cospetto del proprio coetaneo che vive una propria vita al di fiori del proprio nucleo familiare.
Io faccio un paragone con l’inghilterra. Mio padre che è inglese ha cominciato a stare fuori casa dai 12 anni in poi. La cultura studentesca (e quindi più in generale la cultura famigliare) è diversa, più o meno dopo quello che potrebbe essere definito scuola media, vivi negli alloggi della scuola tutta la settimana. E all’università è lo stesso, con campus e gli appartamenti dedicati agli studenti. Cominci presto a pensare a te stesso da solo. Ovvio, i genitori ti sostengono con i finanziamenti, ma l’indipendenza diventa un passaggio naturale. Nel frattempo cominci a fare piccoli lavori e quindi a provvedere in parte al tuo sostentamento.
Insomma credo che la differenza di età di distacco dalla famiglia dipenda anche da questo fattore.
Taglio del cordone a 24 anni destinazione Windsor![]()
da quel giorno non sono più tornata. Ora vivo sola con cane e gatto![]()
Ultima modifica di black panther; 22/05/2008 alle 10:14
εὐδαιμονία
ma non vivi a Rimini?![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
purtroppo caro mio credo che l'80% degli interessati sia prettamente un punto di vista economico.....
e poi di comodità ovvio...
cmq a mio avviso ognuno fa quello che vuole della sua vita....
se tutti rimangono a casa in italia xkè devo farlo anch'io? e viceversa....
ognuno fa quello che vuole della vita....ovvio che se trovo lavoro all'estero me ne vado....ma non tutti hanno le possibilità purtroppo
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Amo fare la casalinga![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC