Non posso che concordare con quanto detto sin d’ora..
Io sono una catanese doc e quindi non posso che consigliarti Catania come tappa obbligatoria della tua gita.
Se ti va di dormire nella nostra citta’ ci sono infinite proposte.. esiste pero’ un bb nel centro storico molto particolare, ti do il sito.. www.cataniacitycenter.it. Ti posso fornire indirizzi sulle cose tipiche da mangiare a Catania ed i posti in cui le fanno meglio!!!
Ti suggerisco una bella passeggiata in moto nelle zone di accastello ed acitrezza.. il paesino de i malavoglia da riscoprire a piedi… se ti va di dormire li, esiste un albergo che fa prezzi da bb, carino, pulito e nuovo come struttura e si chiama acitrezza inn, basta cercarlo su internet tu stesso vedrai le tariffe convenienti.
Prosegui per la timpa, e’ un piacere fare tutta la costa jonica… se vai nelle zone di Acireale, e’ impedibile la pizza alla pizzeria Tocco, nella terrazza panoramica…hanno il sito quindi potrai vedere tutto su internet.
Ovviamente io amo l’etna quindi ti consiglio anche una passeggiata in montagna nel parco dell’etna.
Troverai mille siti per organizzarti, la ricerca e’ vasta…. Se cechi il rifugio sapienza, ti possono dare indicazioni sull’attuale attivita’ vulcanica e stromboliana, prenotando una visita al cratere che ti lascera’ davvero senza fiato!! E’ davvero spettacolare e te la consiglio come prima cosa.
Vedi un po’ tu cosa vuoi fare e se ti serve aiuto sulle prenotazioni o numeri telefonici ecc ecc, non esitare a contattarmi in mp magari posso fare da intermediaria……!!! A presto e buone vacanze!
Ciao Vacanziero....
Allora da buon Catanese non posso che consigliarti questo:
Prendi come base catania, ovviamente una volta arrivato in sicilia, fatti la strda statale per catania e non l'autostrada...
poi da Catania come "base" ( non so quanti gioni di permanenza hai intenzione di fare..com..) potresti fare queste tappe...
ovviamente una notte in giro per lo sballo di catania ed almeno un giorno sulle nostre spiaggie..
Poi c'è Taormina... un giorno al mare con passegiata a piedi nell'acqua sino all'isola bella e pomeriggio su a taormina, e perchè no anche la notte...
Ragusa e marina di ragusa( sabbia color oro e notti da sballo) non possono mancare...
Agrigento con la valle dei templi se ti piace visitare questi posti.
siracusa e perchè no una due giorni a palermo passando per la costa ove troverai altri posti e spiagge stupende...
non so... potresti anche andare un giorno a fare un tour delle isole eolie ... , un giorno a favignana, e magari un'altro a lampedusa...
NOn so quanti giorni ti servano, ma sicuramente non avrai tempo di dormire...![]()

Nostalgia![]()
Sento già l'accoglienza della Sicilia.....
Raga...quante più info mi derete tanto più facile sarà decidere....considerate che siamo 3 coppie...cioè 6 teste....non sarà facile prendere una "decision"
Dinuovo GRAZIE!
quello che volevo consigliarti e' gia' stato consigliato...quindi non mi resta che offrirti la nostra ospitalita' (mia e di Ariel e probabilmente altriamici del forum).
Tienimi aggiornato e se ti va, scambiamoci i recapiti telefonici in mp![]()
MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO
Locali notturni a mondelloquesta e' bella.....
cmq sia la parte etna catania taormina faraglioni e' bellissima
sia trapani-san vito-scopello-palermo-cefalu' e' bellissima
io le girererei tutte e due...... e sai hai il tempo una capatina a favignana o panarea.........