Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: VACANZE IN SICILIA - SICILIANI DOC - HELP ME PLEASE!!!

TCP Rider L'avatar di Tutin Tiger
    Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    san vito migliore come mare o spiaggia che se ho ben capito è quello che cercavi tu(quindi palermo è da escludere perche' i posti belli sono sugli scogli), e taormina merita di piu' di san vito per le serate notturne etc etc.....ma cmq sappi che la sicilia da girare non è una faticata...puoi fare tutti i giri che vuoi...puoi decidere oggi uno e domani l'altro
    Noi cerchiamo mare bello....(sabbia)....ma anche divertimento notturno....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ariel
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Io dico che secondo me...dovresti fare questo giretto..

Allora arrivando in moto da messina... fai tutto il litorale... orientale che è stupendo...
    Allora...uscita autostrada di taormina...ti ritrovi a Isola bella...posto spettacolare..(per mare e per le grotte da visitare)dopodichè a taormina città per paesaggio meraviglioso e gelato....poi giardini naxos e il lungomare....percorri la statale jonica fino a catania.... dove fai 1a tappa e serata ad acicastello....
    L'indomani parti per l'Etna..dal versante di Nicolosi...spettacolo unico al mondo...si arriva a quota 2800 mt. curvoni veloci da ginocchio a terra...e vista della città....e del mare..se prendi la funivia in cima riesci a vedere lo stretto di messina...la calabria....e anche siracusa...

ripresa la marcia...direzione sud...ti dirigi verso siracusa...giungendo a Porto Palo di Capo passero...dove c'è anche l'isola delle correnti..mare spettacolare....e pranzo a base di pesce...
    Non posso che concordare con quanto detto sin d’ora..
    Io sono una catanese doc e quindi non posso che consigliarti Catania come tappa obbligatoria della tua gita.
    Se ti va di dormire nella nostra citta’ ci sono infinite proposte.. esiste pero’ un bb nel centro storico molto particolare, ti do il sito.. www.cataniacitycenter.it. Ti posso fornire indirizzi sulle cose tipiche da mangiare a Catania ed i posti in cui le fanno meglio!!!

Ti suggerisco una bella passeggiata in moto nelle zone di accastello ed acitrezza.. il paesino de i malavoglia da riscoprire a piedi… se ti va di dormire li, esiste un albergo che fa prezzi da bb, carino, pulito e nuovo come struttura e si chiama acitrezza inn, basta cercarlo su internet tu stesso vedrai le tariffe convenienti.

Prosegui per la timpa, e’ un piacere fare tutta la costa jonica… se vai nelle zone di Acireale, e’ impedibile la pizza alla pizzeria Tocco, nella terrazza panoramica…hanno il sito quindi potrai vedere tutto su internet.

Ovviamente io amo l’etna quindi ti consiglio anche una passeggiata in montagna nel parco dell’etna.
    Troverai mille siti per organizzarti, la ricerca e’ vasta…. Se cechi il rifugio sapienza, ti possono dare indicazioni sull’attuale attivita’ vulcanica e stromboliana, prenotando una visita al cratere che ti lascera’ davvero senza fiato!! E’ davvero spettacolare e te la consiglio come prima cosa.
    Vedi un po’ tu cosa vuoi fare e se ti serve aiuto sulle prenotazioni o numeri telefonici ecc ecc, non esitare a contattarmi in mp magari posso fare da intermediaria……!!! A presto e buone vacanze!

TCP Rider L'avatar di cicciomito
    Moto
    SPRINT ST 1050
    Ciao Vacanziero....
    Allora da buon Catanese non posso che consigliarti questo:
    Prendi come base catania, ovviamente una volta arrivato in sicilia, fatti la strda statale per catania e non l'autostrada...
    poi da Catania come "base" ( non so quanti gioni di permanenza hai intenzione di fare..com..) potresti fare queste tappe...
    ovviamente una notte in giro per lo sballo di catania ed almeno un giorno sulle nostre spiaggie..
    Poi c'è Taormina... un giorno al mare con passegiata a piedi nell'acqua sino all'isola bella e pomeriggio su a taormina, e perchè no anche la notte...
    Ragusa e marina di ragusa( sabbia color oro e notti da sballo) non possono mancare...
    Agrigento con la valle dei templi se ti piace visitare questi posti.
    siracusa e perchè no una due giorni a palermo passando per la costa ove troverai altri posti e spiagge stupende...
    non so... potresti anche andare un giorno a fare un tour delle isole eolie ... , un giorno a favignana, e magari un'altro a lampedusa...
    NOn so quanti giorni ti servano, ma sicuramente non avrai tempo di dormire...

TCP Rider L'avatar di ariel
    Citazione Originariamente Scritto da cicciomito Visualizza Messaggio
    Ciao Vacanziero....
    Prendi come base catania, ovviamente una volta arrivato in sicilia, fatti la strda statale per catania e non l'autostrada...
    poi da Catania come "base" ( non so quanti gioni di permanenza hai intenzione di fare..com..) potresti fare queste tappe...
    ovviamente una notte in giro per lo sballo di catania ed almeno un giorno sulle nostre spiaggie..
    Poi c'è Taormina... un giorno al mare con passegiata a piedi nell'acqua sino all'isola bella e pomeriggio su a taormina, e perchè no anche la notte...
    Ragusa e marina di ragusa( sabbia color oro e notti da sballo) non possono mancare...
    siracusa e perchè no una due giorni a palermo passando per la costa ove troverai altri posti e spiagge stupende...
    non so... potresti anche andare un giorno a fare un tour delle isole eolie ... , un giorno a favignana, e magari un'altro a lampedusa...
    cicciuzzo vedi che per andare a lampedusa ci volunu 8 ore di nave...oppure si deve prenotare il volo da palermo e costa circa 70 euro.. diciamo che non è semplicissimo e che oltretutto i voli sono quasi esauriti. . . .

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Nostalgia

Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Sento già l'accoglienza della Sicilia.....
    Raga...quante più info mi derete tanto più facile sarà decidere....considerate che siamo 3 coppie...cioè 6 teste....non sarà facile prendere una "decision"

Dinuovo GRAZIE!

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da cicciomito Visualizza Messaggio
    Ciao Vacanziero....
    ecco finalmente un buon catanese che propone altro anziche' solo catania e dintorni

TCP Rider L'avatar di kerchak
    Moto
    Bmw S1000 Xr
    quello che volevo consigliarti e' gia' stato consigliato...quindi non mi resta che offrirti la nostra ospitalita' (mia e di Ariel e probabilmente altriamici del forum).
    Tienimi aggiornato e se ti va, scambiamoci i recapiti telefonici in mp
    MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da kerchak Visualizza Messaggio
    quello che volevo consigliarti e' gia' stato consigliato...quindi non mi resta che offrirti la nostra ospitalita' (mia e di Ariel e probabilmente altriamici del forum).
    Tienimi aggiornato e se ti va, scambiamoci i recapiti telefonici in mp
    gentilissimi!

TCP Rider L'avatar di andrea_catania
    Locali notturni a mondello questa e' bella.....

cmq sia la parte etna catania taormina faraglioni e' bellissima

sia trapani-san vito-scopello-palermo-cefalu' e' bellissima

io le girererei tutte e due...... e sai hai il tempo una capatina a favignana o panarea.........

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima