Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Nucleare ?

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    D'accordissimo,
    oltretutto l'impiego del nucleare sposta solo nel tempo la problema di crisi energetica visto che si tratta di fonte non rinnovabile. Le
    riserve di uranio commercialmente estraibili coprono un arco di circa un
    secolo tenendo costanti i consumi.
    Questa informazione mi sa che non è attendibile....le riserve di uranio non sono così limitate! dipende tutto dai costi di estrazione...superate una certa soglia diventa conveniente estrarlo dall'acqua marina e...bhe...non ce n'è così poca!

Per quanto riguarda la fusione fredda...mmmmm...aspetterei a cantare vittoria...questi annunci mediatici non so quanto siano attendibili, se verrà pubblicato qualcosa su qualche rivista scientifica seria vedremo di cosa si tratta.
    Il problema del nucleare è la grande disinformazione che circonda l'argomento, vengono date informazioni false, o comunque parziali per orientare l'opinione pubblica e questa cosa mi fa veramente infuriare!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Anche io favorevolissimo.

E' una tecnologia sicurissima e pulita, la meno inquinante che c'è... ovviamente senza considerare le "fonti rinnovabili", ma da la possibilità di creare enormi quantità di energia senza inquinare...

L'unico "dubbio" che ho è che, anche se l'Italia costruirà queste centrali e non si comprerà più elettricità dall'estero, la nostre bolletta non scenederà comunque...
    Quoto in toto..

si inventeranno che devono ricoprire il costo di costruzione, quando abbiamo gia le centrali..

la cosa che mi preoccupa e` il modo di lavorare all`italiana, negligenza, incuranza, burocrazia .. se non fanno le cose come si deve rischiano di fare disastri
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    questo apre sicuramente una nuova strada verso l'energia pulita e a basso costo......
    Estremamente d'accordo!

Il problema è che è nell'interesse di molti potenti tacere certi argomenti...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Assolutamente contrario ............. credo che non sia un bene neppure per la sicurezza ... viste le torri gemelle .... accadesse una cosa del genere su una o più centrali nucleari vorrei vedere cosa si dirà poi ........ :
    beh ragionando come un terrorista che differenza farebbe abbattere una centrali a pochi km dal confine?
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Angry

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO perche ste robe le ho studiate alle superiori (Perito Tecnico in Energia Nucleare): come si fa a pensare ad un sistema che ha un rendimento scarsissimo, produce materiali radioattivi in quantita' mostruose con tempi di decadimento di MIGLIAIA DI ANNI, con impianti costruiti magari con dei concorsi e gestiti da personale la cui competenza (siamo in italia e quindi, scusate, ma non mi fido) sara' alla distanza discutibile...

siamo un paese pieno di aria, acqua, sole e anche tratti di geotermico.... se ci sono paesi e paeselli del nord europa che riescono a essere energeticamente indipendenti sfruttando e ottimizzando le fonto ecologiche, perche noi non ci riusciamo e dobbiamo tornare indietro di 20 anni?.....

pensateci...

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE CONTRARIO perche ste robe le ho studiate alle superiori (Perito Tecnico in Energia Nucleare): come si fa a pensare ad un sistema che ha un rendimento scarsissimo, produce materiali radioattivi in quantita' mostruose con tempi di decadimento di MIGLIAIA DI ANNI, con impianti costruiti magari con dei concorsi e gestiti da personale la cui competenza (siamo in italia e quindi, scusate, ma non mi fido) sara' alla distanza discutibile...

siamo un paese pieno di aria, acqua, sole e anche tratti di geotermico.... se ci sono paesi e paeselli del nord europa che riescono a essere energeticamente indipendenti sfruttando e ottimizzando le fonto ecologiche, perche noi non ci riusciamo e dobbiamo tornare indietro di 20 anni?.....

pensateci...

Scusa , dove va a lavorare un Perito Tecnico in Energia Nucleare ?
    Della81

R.A.T. FUSINA

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Anche io favorevolissimo.

E' una tecnologia sicurissima e pulita, la meno inquinante che c'è... ovviamente senza considerare le "fonti rinnovabili", ma da la possibilità di creare enormi quantità di energia senza inquinare...

L'unico "dubbio" che ho è che, anche se l'Italia costruirà queste centrali e non si comprerà più elettricità dall'estero, la nostre bolletta non scenederà comunque...
    quoto

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Contrario
    siamo in dietro rispetto agli altri e non ci metteremo in riga sicuramente adesso,quindi da qui a iniziare trovare i siti accontentare la gente ecc ecc la cosa si trascinerà x moltissimo tempo e quindi le centrali saranno gia obsolete
    sono pericolose,verissimo abbiamo le centrali francesi nel confine,ma non ci autorizza a costruirne anche noi,non abbiamo le materie prime x farle funzionare quindi dobbiamo comprare cmq l'uranio e siamo da capo come x il petrolio,dobbiamo smaltire le scorie e quelle non le puoi buttare in una semplice discarica,o hanno intenzione di continuare a mandarle in sardegna????
    c'è lo stesso prob che x il petrolio anche l'uranio scarseggia e se le centrali aumentano aumenta di onseguenza anche il suo costo,non abbiamo ancora le persone qualificate x farle funzionare,sempre perchè siamo indiatro secoli rispettoa gli altri paesi
    non capisco perchè x una volta non facciamo i furbi e investiamo sulle fonti rinnovabili,non costano non inquinano,anzi alcune utilizzano rifiuti e quant'altro x funzionare,le tecnoligie sono gia presenti oggi bisogna solo investire e comprare,saranno sicuramente il futuro del mondo e non possiamo rimanerne fuori,quindi siccome x il nucleare se ne parlerà se si farà almeno dopo il 2013 perchè non investire subito su qualcosa che nel 2013 ci potrebbe far essere all'avanguardia nel mondo,e potrebbe gia fornire i risultati a brevissimo termine?????
    credo cmq che molte persone favorevili al nucleare seguono un ondata di disperazione x il caro prezzi di luce acqua e gas e sono comprensibilissime

noi in casa dobbiamo montare(aspettiamo un permesso dal comune)un impianto fotovoltaico e da subito niente più bolletta dell'enel niente più bombola del gas niente più legna x il camino,e x almeno 25 anni siamo tranquilli,fate 2 conti sul risparmio e poi provateci a moltiplicarlo x le famiglie italiane,x un impianto ci vogliono 3-5 giorni x montarlo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    L'energia nucleare con ogni probabilità salverà il nostro pianeta dal disastro ambientale conseguenza dei drammatici cambiamenti climatici in essere. Personalmente, non vivo nei paraggi di una centrale nucleare, ma in caso di estrema necessità non avrei problemi ad ospitare un pozzo-deposito di scorie radioattive nel giardino di casa mia: adeguatamente schermato da un involucro di cemento non costituirebbe pericolo per la salute mia e dei miei familiari

parole sue :

Ad esprimersi così non è un fisico nucleare impegnatissimo in una campagna di sensibilizzazione a favore di una fonte energetica ma Patrick Moore, cofondatore di GreenPeace e figura emblematica: un guru ambientalista internazionale
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    favorevole da sempre

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima