Il peso a secco della GSX-R 600, dichiarato da Suzuki, è 161kg. La 675, sempre il dichiarato a secco, 167kg.
So che il peso a secco conta pochissimo e ci barano tantissimo, e infatti il peso di per se non è un problema, è il come lo percepisco IO.
Forse semplicemente perchè tirarla su in punta di piedi è più faticoso che spingerla con tutta la pianta appoggiata (GSX-R) e forse anche perchè il peso spostato in alto (lo scarico) influisce di più sulle variazioni di assetto (se tutto il peso fosse a qualche cm da terra, ti sembrerebbe leggerissima, e forse anche questo influisce per via dello scarico basso e del telaietto del codone della GSX-R estremamente ridotto, perchè non deve sorreggere lo scarico, oltre alleventuale passeggero).
Cmq sia, anche se fosse, e magari è, più leggera di 10kg, per la mia situazione è stata sempre più fastidiosa da gestire. Davvero, facevo fatica a spostarla, anche solo banalmente avanti, a piedi.