Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Ergonomia della 675

Nuovo TCP Rider L'avatar di Aries
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K6
    Il peso a secco della GSX-R 600, dichiarato da Suzuki, è 161kg. La 675, sempre il dichiarato a secco, 167kg.
    So che il peso a secco conta pochissimo e ci barano tantissimo, e infatti il peso di per se non è un problema, è il come lo percepisco IO.
    Forse semplicemente perchè tirarla su in punta di piedi è più faticoso che spingerla con tutta la pianta appoggiata (GSX-R) e forse anche perchè il peso spostato in alto (lo scarico) influisce di più sulle variazioni di assetto (se tutto il peso fosse a qualche cm da terra, ti sembrerebbe leggerissima, e forse anche questo influisce per via dello scarico basso e del telaietto del codone della GSX-R estremamente ridotto, perchè non deve sorreggere lo scarico, oltre alleventuale passeggero).

Cmq sia, anche se fosse, e magari è, più leggera di 10kg, per la mia situazione è stata sempre più fastidiosa da gestire. Davvero, facevo fatica a spostarla, anche solo banalmente avanti, a piedi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    capito, ti sei spiegato perfettamente...è stata la mia identica impressione appena ci son montato su ed io son oalto 1.80 ..ma provenivo da un monstr 900...anche io in punta, dai mezza pianta...però poi in curva ci si sente appesi come ci si dovrebbe sentire...vabbè si sa che le moto sono come le donne....allora ti faccio i miei migliori auguri per l'acquisto della Suzuky!!!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    si,la suzuki la danno a 161 e la 675 a 165 (o 167 nn ricordo)...
    ma sono numerri indicativi,perchè son rilevati in completa assenza di liquidi!
    qndi,zero olio motore,zero benza,zero liquido refrigerante!
    quello che tu hai percepito come "peso" in effetti è causato dal fatto che
    la daytona è la moto (fra le 600) col baricentro più alto...qndi da ferma sembra più pesante e poco maneggevole,ma t assicuro che in moto è un'altra cosa,più stabile sul veloce e "teoricamente" meno svelta nei rapidi cambi di direzione...
    cmq concordo sul fatto che l'altezza influisce parecchio!in effetti la sella e le pedane della day sono parecchio alte...
    pure io sono 180,sarà per questo che mi ci trovo benizzzimizzzimo!!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc
    ok ammiro e sono da'ccordo con tutte le tue opinioni,ma sul fatto del peso..motociclismo mette la 675 al secondo posto per pochi etti dal record di peso della nuova r6...se la r6 è la più leggera e la 675 viene dopo la r6 come fa a pesare 6kg in più dell gsxr600???
    ^^;;;
    io parlavo del mio peso, non della moto
    sono 5 cm più alto ma peso 18 kg in piu, e magari l abbasso di più la moto quando ci salgo

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    sono cmq d'accordo nel dire che una moto non puoi permetterti di rischiare di farla cadere ogni volta che fai manovra da fermo.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456