Ciao a tutti
Vorrei darvi qualche interessante informazione
Circa 2 mesi fa ho acquistato una splendida Tiger ABS con scarico originale aperto e relativa mappatura . La moto aveva 8 mesi di vita e 4.200 KM.
Ci percorso circa 2.500 Km riscontrando però ,con in passare dei Km , una serie di problemini + o - preoccupanti ... ve li descrivo
1) fastidioso on/off sulle ripartenze
2) "seghettamenti" con gas parzializzato
3) perdita d'olio dal carter motore sx
4) perdite d'olio dal fodero forcella sx
5) irregolarità del minimo che portava talvolta allo spegnimento della moto
Quindi ho deciso di prendere appuntamento dall'officina autorizzata Triuph di Savona e .....
punti 1,2,5 sono stati brillantemente risolti in maniera quasi maniacale rimappando la centralina, equilibrando i corpi farfallati e non so quali altre alchimie, però vi posso garantire che sembra di guidare un'altra moto !!!!
il punto 3 e stato risolto sostituendo in garanzia il paraolio e registrando tutti e dico tutti i bulloni del motore con chiave dinamometrica.
punto 4 la forcella è stata esaminata con lente di ingrandimento minuziosamente ed è stata riscontrata una leggera porosità dello stelo sx . A questo punto mi hanno cambiato lo stelo in garanzia (che è arrivato in 2 gg)
Che dire .....
FANTASTICI !!!! Mai trovato persone tanto gentili e tanto preparate. Dei veri appassionati ! E pensare che la moto era stata acquistata non da loro
Grazie soppratutto a Riccardo (il meccanico) ma anche a Paolo (titolare del concesionario)
P.S. Non ho ancora pagato ma per il lavoro fatto vi garantisco che non c'è prezzo.... COMUNQUE VI FARO' SAPERE
![]()