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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rapporti speed

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jack1981
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    Rapporti speed

    Ciao motari, vi faccio una domandina consiglio:
    Se metto un pignone più piccolo per avere marce più corte su una speed del 2000 (il 955) ne vale la pena o no? Le diverse prestazioni danno ragione all'aumento dei consumi? Poi che catena mi consigliate? Devo cambiarla.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    benvenuto jack, nulla ti vieta di sostituire il pignone, la moto diventa più nervosa e la ruota davanti si alza facilmente, e sicuramente perdi in velocità max

    se vai a correre in montagna ti consiglio di cambiarlo, se ti piace fare qualche viaggetto allora ti conviene mantenere i rapporti originali

    ex. se sei in autostrada a 160 km/h i 6a marcia, con i rapporti originali sei a 5000 giri, con dei rapporti più corti sei a 6000 giri, a pari velocità; se invece fai del misto stretto con dei rapporti più corti riesci a sfruttare meglio i giri motore
    Ultima modifica di bastard inside; 20/03/2006 alle 23:15

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
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    provalo, spendi poco e se non ti piace lo togli

    tu hai un 18-43
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Psychopathic
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    Io ho montato il kit completo della did con x-ring, mi trovo benissimo, ho anke provato il pignone + piccolo ma non mi piace molto, sembra di perdere una marci.
    Per il resto confermo, sul misto metti la 3a e ti dimentichi di cambiare.

    Sono gusti!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dott_rossi
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    Vai con il 17.......e' vero che perdi circa 15 km/h......ma se ci pensi bene.....

    servono?

  7. #6
    Bannato L'avatar di ruth00
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    ho provato a fondo la Moto domenica...secondo me la speed 04 ha i rapporti originali troppo lunghi....appena ho tempo provo un pignone con un dente in meno....io faccio principalmente la strada del lago e montagna...così sono veramente troppo lunghi.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di petruzzo
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    speed 01 neon blu
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    qualche dente in meno non dispiace dovrebbe diventare più nervosetta bello noo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dott_rossi
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00
    ho provato a fondo la Moto domenica...secondo me la speed 04 ha i rapporti originali troppo lunghi....appena ho tempo provo un pignone con un dente in meno....io faccio principalmente la strada del lago e montagna...così sono veramente troppo lunghi.....
    ruth...metti il 17.....poca spesa molta resa.....

    (pignone pagato 16,00) e lo monti in 10 min.

    Bye.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Hey Jack ... attento ai titoli ... pensavo soffrissi di eiaculatio precox!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  11. #10
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    ciao jac1981, se vuoi sapere le velocità ad ogni giro con i vari pignoni/corone, usa questa formula:

    velocità= [giri motore * circ. ruota posteriore (in pollici) * denti pignone] / [ratio primaria (lo trovi nel manuale officina) * ratio marcia in cui vuoi calcolare la velocità (in questo caso 6a) * denti corona * 1056]

    il risultato che ottieni è in miglia all' ora 1 miglio/ora = 1,609 km/ora quindi lo moltiplichi per 1.609 e lo ottieni in km/h.
    per i pollici 1 pollice = 2,54 cm.
    tutte le velocità sono ovviamente teoriche ma si avvicinano di molto a quelle reali.
    ciao
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

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