Salve ragazzi ho venduto proprio oggi la mia street e lunedì vado a ritirare la nuova speed 2008. Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico, voi possessori che mi dite in riguardo?

Salve ragazzi ho venduto proprio oggi la mia street e lunedì vado a ritirare la nuova speed 2008. Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico, voi possessori che mi dite in riguardo?

secondo me non è vero,anzi....
Poi sembrerebbe che le prestazioni non è che siano tanto differenti tra le due,infatti su inmoto c'è un dato dichiarato nello 0-400m ela street fa meglio della speed di 6 decimi,poi son dati delle riviste,però magari avendo un pò più allungo
.....il dato della ripresa invece la speed fa meglio
!
Chi sono questi "tutti"? Gente che ce l' ha o che l' hanno solo vista passare qualche volta?Tutti mi hanno messo paura, dicono che la speed è troppo nervosa e per portarla ci vuole il manico
Io guidi una Speed da ormai 7 anni, e la parola "nervosa" è proprio l' ultima che mi verrebbe in mente per descriverla: la Speed è pronta (come motore) e agile, ma il suo peso, il suo baricentro relativamente altro e le sue quote ne fanno una moto decisamente ben piantata.
ho avuto modo di provare a fondo anche la Street, e devo dire che questa per via del telaio derivato dalla Daytona è agilissima, molto più della Speed pur non essendo nervosa, quindi se fai il passo le uniche cose a cui devi prestare attenzione sono:
1-il motore: spinge decisamente di più di quello della street ai bassi e ai medi per via della coppia moooolto più corposa, che può creare problemi solo se si esagera con il gas a moto inclinata o con fondi a scarsa aderenza quindi vacci piano per i primi tempi
2-il peso: i kg di differenza sono parecchi, a sfavore della Speed. Inoltre sono molto più in alto per via di un progetto più vecchio di vari anni e potrebbero metterti in difficoltà, specialmente se abituato allì agilità e alla facilità con cui la Street curva e si fà guidare.
In definitiva se la guidi dandogli del Lei per i primi tempi il passaggio sarà indolore.
Le prestazioni assolute non saranno molto diverse, ma prova a mettere le due moto di fianco, con la sesta inserita a 50 all' ora e spalanca il gas e vedrai che enorme differenza c'è.Poi sembrerebbe che le prestazioni non è che siano tanto differenti tra le due![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 24/05/2008 alle 12:57 Motivo: UnionePost automatica

quoto in tutto e per tutto mr. manila.
io ho fatto il passaggio da Street a Speed, perciò posso dirti quali sono le differenze che ho notato....
quoto in tutto Marco, ha ragione!
anche a me dicevano che la speed era quel mostro indomabile...ma io l'ho trovata molto più gestibile della street.
passi da una moto simile ad una bicicletta per agilità (street) ad una molto più pesante e meno agile (speed)!
La street è più leggera, e all'inizio ti da l'impressione di essere più scattante... ma quando si scatenano i cavalli della speed esce un vulcano di potenza, che ti mette in crisi se l'asfalto non è ok o se sei leggermente piegato!
Io mi ci sono trovato a mio agio sin da subito....ricordati sempre la testa sulle spalle e il buonsenso....LA MOTO FA CIO' CHE VUOI TU!
onestamente neanche io riesco a capire come si possa cambiare moto dopo pochi mesi dall'acquisto e soprattutto per non cambiare del tutto genere...cmq se sei contento AUGURONI!! vedrai che ti divertirai ma lo avresti fatto anche con la "piccola" street!
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html