Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Legend: problema con scarichi aperti!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mago75
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Legend
    Messaggi
    115

    Unhappy Legend: problema con scarichi aperti!!!!

    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000
    Le candele le hai già fatte controllare vero?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557
    io ho montato scarichi aperti artigianali senza kit dyno o filtro e la moto va benissimo ( per ora.... mi tocco!!!!), certo un po' scoppietta in rilascio ma per il resto va benissimo.
    Forse la tua è stata semplicemente carburata male, anche perchè con un kit Dyno e un filtro aperto la moto DEVE essere assolutamente ricarburata.

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/08
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,

    Sono disperato!!!....ho montato sulla mia Legend degli scarichi aperti artigianali della Mass Moto di Palermo: fatti a posta quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema...il rumore effettivamente è splendido!
    ...però, dopo i primi 200km la moto ha cominciato a schioppettare e singhiozzare da bestia.
    Premetto che non me ne intendo un granchè e ho fatto ciò che mi è stato consigliato dalla MVM di Bologna.
    Ho fatto montare il kit dynojet (che all'interno ha però solo i getti del massimo) e il filtro aria K&N. Per il minimo l'MVM mi ha regolato la vite dell'aria come indicato dalla stessa dynojet.
    Risultato:
    dopo pochi km la moto ha ripreso ad andare male (anche se non orrendamente come prima). L'andatura a singhiozzo persiste soprattutto in basso e gli scoppiettii si hanno sia in rilascio che, alcune volte, in accelerazione...sembra perennemente ingolfata! Il controllo e il riallineamento dei carburatori è stato fatto ma evidentemente non è lì (o non solo lì) il problema.
    Ora la moto e di nuovo in officina...che devo fare???? Mi sta dissanguando..possibile tutto sto' casino per il solo fatto di aver cambiato gli scarichi?
    Qualcuno ha avuto problemi simili e ha consigli da darmi?
    Grazie a tutti

    PS
    La moto è praticamente nuova, ha meno di 12.000km e l'ho presa che ne aveva poco più di 9.000
    forse il problema non è nella carburazione ma nella parte elettrica!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Mago75
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Legend
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    forse il problema non è nella carburazione ma nella parte elettrica!
    La carburazione è stata rifatta e le candele me le hanno ricontrollate ovviamente...che tipo di problema intendi sulla parte elettrica?
    Possibile che sia causa degli scoppiettii (belli si ma ora esagerati) e soprattutto dell'andamento a singhiozzo????? Inguidabile in pratica!

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/08
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    La carburazione è stata rifatta e le candele me le hanno ricontrollate ovviamente...che tipo di problema intendi sulla parte elettrica?
    Possibile che sia causa degli scoppiettii (belli si ma ora esagerati) e soprattutto dell'andamento a singhiozzo????? Inguidabile in pratica!
    potrebbe essere il pick up o la bobina AT o più grave la centralina

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Mago75
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Legend
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    potrebbe essere il pick up o la bobina AT o più grave la centralina
    Il pick up è quello che si intravvede togliendo le pocce laterali?...sotto la sella in pratica? Per le bobine ci avevo già pensato e sono quelle che mi devono ricontrollare...

  8. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/08
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Il pick up è quello che si intravvede togliendo le pocce laterali?...sotto la sella in pratica? Per le bobine ci avevo già pensato e sono quelle che mi devono ricontrollare...
    il pick up si trova sul lato statore volano e va controllato con il tester, la centralina si trova sotto la sella la bobina sotto il serbatoio. comunque x esperienza secondo me è il pick up.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Cenerì
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Citanò -East Coast
    Moto
    Thunderbird sport my04
    Messaggi
    290
    hai la configurazione airbox originale?

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Data Registrazione
    22/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Legend
    Messaggi
    589
    Controlla lo stato dei manicotti dei carburatori,

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scarichi aperti legend
    Di raffaele barei nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 17:27
  2. scarichi aperti per Legend
    Di ilconte nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 21:13
  3. scarichi aperti per legend
    Di roberto duebirrette nel forum Compro e vendo accessori per Classic a tre cilindri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 21:25
  4. Scarichi aperti legend
    Di Ice nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/04/2008, 18:00
  5. CERCO SCARICHI APERTI PER LEGEND TT
    Di LUCA'S nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/07/2006, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •