Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Grossi problemi di raffreddamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gabriellino
    Moto
    Daytona 675 red

Grossi problemi di raffreddamento

Ciao raga ho un serio problema alla mia day... va bene che è una moto che nel traffico ha sempre scaldato ma ieri proprio non c'eravamo.
    A moto fredda mi sono fatto una trentina di km di extraurbana e tutto ok... ma poi mi fermo ad uno stop e la temperatura inizia a salire... mi fermo e siamo a 7 tacche, lascio il motore acceso per far girare la ventola ma sale ancora... 8 taccche ... aspetto un po ma non calava... ho spento.boh dico vabbè sarà un po infastidita dal caldo...
    Partiamo con gli amici per andare a fare il giro dopo un quarto d'ora (da 5 tacchee) e dopo un paio di stop siamo di nuovo a 7... prendiamo la superstrada e torniamo (un po lentamente) alle classiche 5 tacche.
    In superstrada troviamo dei lavori... quindi in coda a circa 90 km/h... mi metto tranquillo di 4a e le tacche ricominciano a salire (e il sedile a scottare)... si arriva di nuovo a 7...
    Si riprende ad andare a 4 corsie ma la temperatura non accenna a calare sotto le 6 tacche... ho provato a fare qualche allungo snocciolando 4a 5a e 6a fino agli ottomila giri per far un po svegliare il motore (pensavo fosse il fatto di andare a giri costanti che non andava bene)... niente.
    Mi fermo per tornare indietro... allo stop c'era un traffico bestiale... arriva fino a 9 tacche... parto... cala dinuovo ma con fatica...se non andavo sopra i 130 km/h saliva sopra le 6 tacche.... mi sono fermato e sono arrivato (nel momento in cui mi sono completamente fermato) a 8 tacche, e avevo perdite non so da dove di liquido refrigerante (colore bianco evidente sui tubi dal lato del serbatoio del liquido)... e ho chiamato un mio amico con il carrello... non voglio fare danni oltre a quelli (spero piccoli ) che ho.
    Ora... il fatto che andando raffreddasse mi fa pensare che il raffreddamento arrivasse solo dall'aria... e quindi che il circolo del liquido fosse nullo o pochissimo: ho pensato fosse la valvola termostatica... e poi... visto che sono ancora in garanzia mi consigliate di portarla direttamente dalla triumph?... avete mai sentito qualcuno con problemi simili?.. thx

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se hai dubbi falla controllare, io più di 8 tacche perchè ero fermo non ho mai raggiunto e dopo 500m era già sceso a 5.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Il problema potrebbe essere proprio nel circuito di raffreddamento.

Mi sembra più improbabile, invece, un surriscaldamento solo teorico dato da un problema alla sonda di temperatura o allo strumento, vista la fuoriscita del liquido che comuqnue indica un reale surriscaldamento.

Portala in Triumph, è garanzia, non spendere nemmeno un euro!

Inoltre ricorda che se rimani fermo c'è l'assistenza Triumph...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ma le ventole le hai sentite partire? e come mai arrivavi solo a 8000 giri (piu vai su di giri è piu la pompa acqua gira veloce)? comunque se ti è uscito del liquido falla controllare
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di gabriellino
    Moto
    Daytona 675 red
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma le ventole le hai sentite partire? e come mai arrivavi solo a 8000 giri (piu vai su di giri è piu la pompa acqua gira veloce)? comunque se ti è uscito del liquido falla controllare
    arrivavo solo a 8000 perchè ritenevo fosse sufficiente per azionare la pompa in maniera necessaria... ora chiamo la concessionaria... poi vi faccio sapere grazie raga... il numero dell'assistenza triumph è 800949471 vero?.. mi ero scordato che esistesse... ma è gratutito?... cioè se adesso la devo portare in concessionario visto che tra l'altro sono ancora in garanzia mi vengono a prendere loro?..
    Ultima modifica di gabriellino; 26/05/2008 alle 10:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Una parte del problema è successa anche a me. Proprio sabato mi sono accorto che perdo liquido refrigerante da dietro la vaschetta quando la moto è calda, fortunatamente però non ho avuto i problemi di eccessivo surriscaldamento. Oggi chiamo subito la consessionaria, è cmq la cosa più giusta da fare!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14

Exclamation

Ragazzi controllate per bene i raccordi in plastica sulla vaschetta di espansione del liquido perche crepano e il radiatore a moto calda pian piano si svuota,e per quello che sale la tenperatura....... Mi si sono rotti anche a me quasi subito......cmq il blocco motore non si svuota ma e meglio fermarsi e non girare in quelle condizioni altrimenti mandate arrosto la testa...... A me non e successo niente quando mi e successo pero mi sono cambiatiìo tutti i tubi ed ho eliminato i raccordi in plastica optando per quelli in ergal piu tubi siliconici.

TCP Rider L'avatar di Aran Benjo
    Moto
    Daytona Triple 675
    ringrazziando Iddio, mai avuto problemi del genere...........anche nel caldo infernale del traffico di Napoli, mai salita sopra le 5 taccche (anche se la ventola gira praticamente fissa).

Citazione Originariamente Scritto da gabriellino Visualizza Messaggio
    il numero dell'assistenza triumph è 800949471 vero?
    si il numero è quello...........oppure c'è il numero urbano (06\421155790).

Citazione Originariamente Scritto da gabriellino Visualizza Messaggio
    ma è gratutito?... cioè se adesso la devo portare in concessionario visto che tra l'altro sono ancora in garanzia mi vengono a prendere loro?..
    ti vengono a prendere con il carro attrezzi, ti caricano sù la moto, te la portano al conce e te la riparano (purtroppo lo sò per esperienza, anche se per problemi diversi dai tuoi), il tutto rigorosamente gratis, fino ovviamente all'estinzione della garanzia

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Aran Benjo Visualizza Messaggio
    ringrazziando Iddio, mai avuto problemi del genere...........anche nel caldo infernale del traffico di Napoli, mai salita sopra le 5 taccche (anche se la ventola gira praticamente fissa).
    Mai sopra le 5?
    Cavolo a me nel traffico arriva a 6 come niente e la ventola parte solo dalle 7 se non ricordo male Devo preoccuparmi? Il livello del liquido e' ok e perdite non ne vedo.. ho il tappo della vaschetta espansione liquido deforme, questo si

ti vengono a prendere con il carro attrezzi, ti caricano sù la moto, te la portano al conce e te la riparano (purtroppo lo sò per esperienza, anche se per problemi diversi dai tuoi), il tutto rigorosamente gratis, fino ovviamente all'estinzione della garanzia
    Buono a sapersi, te la portano al concessionario piu' vicino comunque immagino, right?

TCP Rider L'avatar di Aran Benjo
    Moto
    Daytona Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Mai sopra le 5?
    bhe si, 5 o 6 al max, ma siam lì..............la ventola non ho fatto caso a quanto parte, ma appena cammino a ritmi bassi (da traffico insomma) e con le temperature estive di stì giorni, la ventola parte e pare non fermarsi quasi più

Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi, te la portano al concessionario piu' vicino comunque immagino, right?
    teoricamente la portano al concessionario dove l'hai presa (e quindi immatricolata), certo però, che se sei 500 km lontano da casa, credo che ripieghino sul concessionario più vicino al posto dove ti trovi!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima