Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda sullo Scarico

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black

Thumbs down Domanda sullo Scarico

Vedo da piu' parti (Youtube etc..) che molti hano lo scarico aperto menzionato pero' come originale Triumph... che significa ? che si puo' aprire lo scarico di serie ? infine vedo che montano il finale dello stesso con un solo foro.. infine vorrei sapere se e' come togliere un DbKiller cava/metti !
    Anche la storia del tubo dritto che elimina il catalizzatore mi incuriosisce, si guadagnano cavalli ? bisogna regolare la centralina nel caso ?
    Se qualcuno mi delucida !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Lo scarico aperto triumph è quello che vedi con un solo foro, qui trovi alcune nostre foto del suddetto scarico: LINK
    Lo scarico non è omologato per strada e nemmeno per pista, per assurdo, in quanto non rientra nei decibel limite dell'inquinamento acustico....
    Cmq ha un bel sound, e può essere scambiato per l'originale, è decisamente meno appariscente di altri aftermarket!

La rimozione del cat può essere effettuata, anche se poi la moto diventa davvero fuori-legge, e al momento della revisione se non hai qualche amico la vedo dura! Inoltre dopo aver tolto il cat. devi mettere la moto sul banco e far fare una centralina dedicata...

Ciao.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Thx

Mi sa' che rimane com'e !

La mia era curiosita'.. semmai dovrei fare qualche modifica (pur piacendomi lo scarico sotto sella) lo sposterei di lato perche' effettivamente ora che comincia a scaldare il meteo.. mi accorgo di quanto scalda il sedere ma per il resto.. alla moto di serie non mancano ne' i cavalli, ne la coppia ne' altro tanto da indurmi in tentazione di montare scarichi aperti etc... anche il rumore e' soddisfacente.. e da quanto mi si espone... si va incontro ad un sacco di incovenienti nel cambiare le cose sopra descritte !

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Thx

Mi sa' che rimane com'e !

La mia era curiosita'.. semmai dovrei fare qualche modifica (pur piacendomi lo scarico sotto sella) lo sposterei di lato perche' effettivamente ora che comincia a scaldare il meteo.. mi accorgo di quanto scalda il sedere ma per il resto.. alla moto di serie non mancano ne' i cavalli, ne la coppia ne' altro tanto da indurmi in tentazione di montare scarichi aperti etc... anche il rumore e' soddisfacente.. e da quanto mi si espone... si va incontro ad un sacco di incovenienti nel cambiare le cose sopra descritte !
    Spostare lo scarico per diminuire il calore sarebbe una spesa diciamo...inutile: questo fine settimana ho infatti appurato, come detto da qualcuno, che il calore proviene in buona parte del telaio sottocoda e non solamente dallo scarico, che cmq contribuisce, ma non così tanto da emanare tutto il calore che senti. Tocca il telaietto sotto coda quando la moto è calda e capirai!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!