Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Prima pistata: che faccio?

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi

Prima pistata: che faccio?

Il 24 giugno scatta la prima pistata: luogo del misfatto sarà il Mugello!
    Proprio così, la prima uscita proprio al Mugello, ma d'altronde a quel prezzo (90 euro per 3 turni da 20 minuti) non potevo non prenotare! Saremo io ed il mio amico, anche lui Daytonista, avrei alcune domandine:

- assetto: che faccio? considerando che h tre turni potrei anche fare il primo turno così standard e poi nel secondo fare alcune modifiche a seconda di come sento la moto. Sicuramente il problema più grande che si presenterà sarà al posteriore: troppo blando il mono, posso subito irrigidire dando un paio di giri alla ghiera secondo voi? Voglio fare un lavoro fatto bene, senza andare a casaccio...
    Sempre parlando di assetto mi chiedo: sospensioni, un paio di giri in più al precarico?

- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

- frecce, specchi, fari: cosa smontare e cosa coprire?

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!!

- un in bocca al lupo lo esigo!!!!!

Inoltre, ho prenotato oggi, posti ce ne sono ancora e si rientra ancora nell'offerta 3 turni 90 neuri, quindi chi è indeciso prenoti che facciamo il gruppo dei fermoni!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Il 24 giugno scatta la prima pistata: luogo del misfatto sarà il Mugello!
    Proprio così, la prima uscita proprio al Mugello, ma d'altronde a quel prezzo (90 euro per 3 turni da 20 minuti) non potevo non prenotare! Saremo io ed il mio amico, anche lui Daytonista, avrei alcune domandine:

- assetto: che faccio? considerando che h tre turni potrei anche fare il primo turno così standard e poi nel secondo fare alcune modifiche a seconda di come sento la moto. Sicuramente il problema più grande che si presenterà sarà al posteriore: troppo blando il mono, posso subito irrigidire dando un paio di giri alla ghiera secondo voi? Voglio fare un lavoro fatto bene, senza andare a casaccio...
    Sempre parlando di assetto mi chiedo: sospensioni, un paio di giri in più al precarico?

- gomme: monterò una settimana prima le Dragon supercorsa in mescola: che succederà dopo 3 turni? Cotte? Finite? Spero di no, altimenti mi fucilo!

- non ho tamponi paracarena e non ho le carene in VTR, se scivolo rido dal pianto!!!!!

Inoltre, ho prenotato oggi, posti ce ne sono ancora e si rientra ancora nell'offerta 3 turni 90 neuri, quindi chi è indeciso prenoti che facciamo il gruppo dei fermoni!!!!
    ehm......prenota subito mezza giornata ad adria o magione per fare un po' di pratica.

Rischi di spendere 90 euro per correre un'ora senza divertirti.

Su una pista meno veloce e prestigiosa invece con un centinaio di euro corri a turni liberi per 4 ore e hai tempo di entrare nell'ottica.

Ti ci vogliono almeno 2-3 turni da 20 minuti per cominciare a divertirti, comincia a farli su una pista meno terrorizzante

Il mio è un consiglio da amico, quindi in bocca al lupo!!

TCP Rider
    Moto
    daytona 675
    Visto che hai questa occasione ad un prezzo ottimo...vaiiiii alla grande!Per l'assetto, considerata quel pò pò di pista, potresti dare due click in più di compressione e uno in meno di estensione davanti e uno in più di compressione dietro lasciando l'estensione standard, poi vedi come ti trovi ed eventualmente regoli di conseguenza. Un consiglio: essendo io un pò fermo ho constatato che su piste "famose" girano assatanati,gente con licenza che prova (con moto del club) ed imbecilli che esagerano. Tienine conto e...in bocca al lupo!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da saphir Visualizza Messaggio
    Visto che hai questa occasione ad un prezzo ottimo...vaiiiii alla grande!Per l'assetto, considerata quel pò pò di pista, potresti dare due click in più di compressione e uno in meno di estensione davanti e uno in più di compressione dietro lasciando l'estensione standard, poi vedi come ti trovi ed eventualmente regoli di conseguenza. Un consiglio: essendo io un pò fermo ho constatato che su piste "famose" girano assatanati,gente con licenza che prova (con moto del club) ed imbecilli che esagerano. Tienine conto e...in bocca al lupo!
    Per fortuna la giornata è divisa tra : poco esperti, esperti, e piloti!
    Io volevo la categoria: fermoni, ma non c'era...
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

.......

io mi cagherei addosso...e basta....... esordio al mugello..........
    spettacolo..........

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da triplevitello Visualizza Messaggio
    io mi cagherei addosso...e basta....... esordio al mugello..........
    spettacolo..........
    Infatti mi ero dimenticato di dire che un kit di pannoloni super assorbenti è in dotazione agli esordienti!

Scherzi a parte, non immagino cosa passerà nella mia testa la prima volta che mi butterò giù nella casanova savelli e poi cosa accadrà quando salirò su fino all'arrabbiata uno, per poi scollinare alla due... brividi brividi... e quando uscirò dalla bucine spalancherò a manetta, gas, gassss!!! Occhio alla staccata della san.donato, come vedo il cartello dei 300, o meglio, appena lo intravedo, inizio a pinzare!!!

Sperem vada tutto bene e che mi diverta!

Sinceramente ho più paura degli altri e del possibile traffico in pista...

Brividi solo all'idea....

TCP Rider L'avatar di Axel
    Moto
    D675 Yellow...
    io Invidioso......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anch' io avevo programmato il mio esordio al mugello a fine aprile, ma poi.........
    cmq, quando entri al mugello.. .... come dice Valentino..... CHE SPETTACOLO!!!
    sali sopra ai box, e non vedi la fine del rettilieneo, sembra infinito, e poi quella serie di cui su dislivello, insomma detto tra noi...... secondo me ti cagherai addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
    Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Axel Visualizza Messaggio
    io Invidioso......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anch' io avevo programmato il mio esordio al mugello a fine aprile, ma poi.........
    cmq, quando entri al mugello.. .... come dice Valentino..... CHE SPETTACOLO!!!
    sali sopra ai box, e non vedi la fine del rettilieneo, sembra infinito, e poi quella serie di cui su dislivello, insomma detto tra noi...... secondo me ti cagherai addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
    E sali sù allora il 24 giugno! Io ho prenotato oggi pomeriggio e sono rientrato nell'offerta paghi 2 turni e ne fai 3! 90 neuri...
    Inoltre viene regalato un turno anche se si aquista uno dei prodotti sponsor della giornata: ci sono gommisti anche e le gomme hanno prezzi ottimi (almeno in confronto a quanto costano qui da me! ):

MICHELIN POWER RACE (in 120 e 180 in mescola media) € 239,00

PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO (in 120 e 180) € 274,00

METZELER RACE TEC (in 120 e 180) € 269,00

PIRELLI DIABLO SUPERCORSA (in 120 e 180) € 312,00

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098

no dai 3 turni sono pochi per finire le gomme

se riesci togli tutto quello che puoi

almeno i tamponi paratelaio mettili!

in bocca al lupo e dagli gasssssss senza timore
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    straquoto pier 955; il mugello non è il posto buono per l'esordio in pista.
    in uscita dalla Bucine sei a 200 kmh, sei sicuro di sapere cosa fare, e sopratutto cosa non fare?
    la curva più lenta del mugello è più veloce delle curve veloci di tanti "pistini". Se alla S. Donato stacchi prima dei 300, può succedere che qualcuno ti spinga fino alla fine della ghiaia, ed il fatto che anche gli altri che girano con te siano poco esperti non è molto rassicurante, personalmente preferisco uno che mi scartavetra in sicurezza piuttosto che avere vicino uno che non sa bene cosa fare. Detto questo, in bocca al lupo, magari stacchi anche un buon tempo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima