Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Altezza retro speed 1050

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li

Altezza retro speed 1050

Ciao burdèl, ho un dubbio che mi assilla... Tempo fà ho comprato un mono aftermarket, l ho montato, tutto a meraviglia! Però guardando bene, il culetto della mia speed1050 sembra essere un pelo più basso, e dato che al momento del montaggio non ho controllato la misura dell originale(grande cazz...a), mò c ho sto dubbio! Dubbio alimentato ulteriormente qualche giorno fà, quando cambiando le gomme, da dunlop208 a pirelli dragon sc2, la moto tende ad allargare non poco! Dato che il danno è rimediabile(il mono ha l interasse variabile, non ci sarebbe qualche anima buona che abbia voglia di misurare l altezza del culetto della sua speed1050? La misura l ho presa(vedi foto) con moto dritta, 2 pompate al posteriore, partendo da sotto l occhiello sx dei terminali originali fino a terra... Risultato 69cm! Offro pinta di birra per lo sbattimento! Forza ragazzi, che sto week vado in pista, voglio essere a posto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Ciao burdèl, ho un dubbio che mi assilla... Tempo fà ho comprato un mono aftermarket, l ho montato, tutto a meraviglia! Però guardando bene, il culetto della mia speed1050 sembra essere un pelo più basso, e dato che al momento del montaggio non ho controllato la misura dell originale(grande cazz...a), mò c ho sto dubbio! Dubbio alimentato ulteriormente qualche giorno fà, quando cambiando le gomme, da dunlop208 a pirelli dragon sc2, la moto tende ad allargare non poco! Dato che il danno è rimediabile(il mono ha l interasse variabile, non ci sarebbe qualche anima buona che abbia voglia di misurare l altezza del culetto della sua speed1050? La misura l ho presa(vedi foto) con moto dritta, 2 pompate al posteriore, partendo da sotto l occhiello sx dei terminali originali fino a terra... Risultato 69cm! Offro pinta di birra per lo sbattimento! Forza ragazzi, che sto week vado in pista, voglio essere a posto!
    Aumenta l'interasse di 2 mm per volta finche ti trovi come assetto.

Non serve che ti fai dire quanto alta è un'altra speed.

Comunque ho anche io il mono come il tuo, per caso hai dovuto fare qualche modifica al fissaggio inferiore per montarlo?
    Ultima cosa, l'interasse originale del mono della speed è 370-371 mm

Moto
    Lambretta 125 Li
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Aumenta l'interasse di 2 mm per volta finche ti trovi come assetto.

Non serve che ti fai dire quanto alta è un'altra speed.

Comunque ho anche io il mono come il tuo, per caso hai dovuto fare qualche modifica al fissaggio inferiore per montarlo?
    Ultima cosa, l'interasse originale del mono della speed è 370-371 mm
    Ok pier, proverò, aspettavo solo un punto di riferimento! Il mono è andato su che è una bellezza, nessun problema... Tu, hai avuto noie?
    Ultima modifica di conico; 26/05/2008 alle 18:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da conico Visualizza Messaggio
    Ok pier, proverò, aspettavo solo un punto di riferimento! Il mono è andato su che è una bellezza, nessun problema... Tu, hai avuto noie?
    Premetto che la mia è 955, quindi il mono mi hannop dato un 1050 con il tubo flessibile del serbatoio leggermente più corto.

Gli attacchi dovrebbero essere identici, però nel mio caso hanno sbagliato a tornire le boccole del fissaggio inferiore (quello sui leveraggi) infatti le boccole sono diam 10 e non 12 e quindi dovrò alesare il foro.

Probabilmente si sono confusi in fase di montaggio.

Hai trovato problemi con la limitata flessibilità del tubo in treccia??

Moto
    Lambretta 125 Li
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia è 955, quindi il mono mi hannop dato un 1050 con il tubo flessibile del serbatoio leggermente più corto.

Gli attacchi dovrebbero essere identici, però nel mio caso hanno sbagliato a tornire le boccole del fissaggio inferiore (quello sui leveraggi) infatti le boccole sono diam 10 e non 12 e quindi dovrò alesare il foro.

Probabilmente si sono confusi in fase di montaggio.

Hai trovato problemi con la limitata flessibilità del tubo in treccia??
    No, niente problemi, anche perchè nel mio era lungo assai!

Fatto altezza 72,5 circa(caso mai a qualcuno interessi in futuro)! Grazie lucav
    Ultima modifica di conico; 27/05/2008 alle 17:31 Motivo: UnionePost automatica