Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: non ne vuol sapere di partire!cosa può essere?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC

non ne vuol sapere di partire!cosa può essere?

allora domenica mattina dopo due settimane di fermo accendo la moto e parte, il tempo di allacciare il casco e si spegne! morta! provo a riaccenderla ma non va il motorino d'avviamento lo sento girare ma la moto non parte!
    ho cambiato la batteria, pensando che dipendesse da quello...ma niente anche con la batteria nuova non ne vuol sapere di partire!i fusibili mi sembrano ok.....cosa potrebbe essere? motorino di avviamento rotto? alimentazione? boh.....datemi un'idea!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tripleman
    Moto
    speed 1050 2008
    Lhai lavata in quel periodo??la corrente alle candele arriva??la pompa della benza quando giri la chiave la senti girare??

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da tripleman Visualizza Messaggio
    Lhai lavata in quel periodo??la corrente alle candele arriva??la pompa della benza quando giri la chiave la senti girare??
    la moto me l'han lavata in concessionaria quando ho fatto il tagliando dei 10.000! e poi ci ho fatto un 400 km...è passato un mese e mezzo da quando l'han lavata!
    domani provo a cambiare le candelde .....quando giro la chiave mi sembra tutto apposto! il motorino parte e ingrana ma porta..cioè ieri non partiva neanche il motorino d'avviamento....ma oggi si partiva sempre!
    domani dovrebbe venire a prendersela il meccanico...ma prima di portarla via gli faccio cambiar le candele.....ultimo tentataiiiivoooo

Citazione Originariamente Scritto da tripleman Visualizza Messaggio
    la moto l'han lavata quando ho fatto ilt agliando dei 10.000 un mese e mezzo fa! e poi ci ho fatto un 400 km!
    quando giro la chiave ieri non succedeva niente...oggi invece il motorino d'avviamento ingranava....ma non parte! domani provo a cambiare le candele poi la faccio venire a prendere! porca zozza il garage è pure in seminterrato...come cacchio la tiro fuori da li sotto.....210 kg!!!!
    Ultima modifica di roberto70; 26/05/2008 alle 20:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    .....hai hai hai....ruota libera???????????

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da vanja Visualizza Messaggio
    cos'è la ruota libera vanja? ehm scusandomi per l'ignoranza....

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ieri non partiva neanche il motorino d'avviamento....

quando giro la chiave ieri non succedeva niente...oggi invece il motorino d'avviamento ingranava....ma non parte!
    direi che dalla risposta che Roberto la ruota libera sia da escludere no?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Non sei ignorante,sei solo a piedi....se il motorino gira ma non innesca penso che ti sia andata la ruota libera appunto...usa la funzione "cerca"...è purtroppo un classico dell`annata `05 ma puo`anche essere la batteria scarica...in questo senso dei cavi attaccati alla macchina la farebbero ripartire...non gli farebbe bene ma partirebbe....

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    direi che dalla risposta che Roberto la ruota libera sia da escludere no?
    azz...speriamo sia da escludere...ho fatto una breve ricerca nel forum e ho scoperto cos'è la ruota libera! e soprattutto ho scoperto quanto costa 400 euri miiiiiiinchiaaaa!
    però la ruota libera era un problema delle prime speed 1050! la mia è stata immatricolata ad aprile del 2006....
    ehm come mai dici che sia da escludere Pio?confortami...

Non sei ignorante,sei solo a piedi....se il motorino gira ma non innesca penso che ti sia andata la ruota libera appunto...usa la funzione "cerca"...è purtroppo un classico dell`annata `05 ma puo`anche essere la batteria scarica...in questo senso dei cavi attaccati alla macchina la farebbero ripartire...non gli farebbe bene ma partirebbe....
    la batteria non è perchè l'ho cambiata oggi! ero sicuro che fosse la batteria! ma non parte uguale....quindi la batteria non è....
    Ultima modifica di roberto70; 26/05/2008 alle 21:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ...analizzando con calma penso anche io che Pio abbia ragione...prova a farla partire con i cavi...se parte...metti in carica la batteria e sei a posto...

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    però la ruota libera era un problema delle prime speed 1050! la mia è stata immatricolata ad aprile del 2006....
    ehm come mai dici che sia da escludere Pio?confortami...
    che sia un'aprile 2006 credo non possa escludere che sia cmq un modello del 2005...hai il radiatore dell'olio grande o piccolo???
    la ruota libera io la escluderei per il semplice motivo che se fosse stata quella il motorino avrebbe sempre girato,mentre a te in un primo momento non girava...

c'è da dire però che ogni tanto a me come ad altri utenti del forum,quando si prova amettere in moto il motorino non gira...e io ho una 07..a me lo fa soprattutto quando non vado sicuro sullo starter e il motorino fa solo mezzo giro a causa della mia poca pressione sullo start appunto..
    anche spegneno e riaccendendo il quadro il motorino non gira.Devo spegnere tutto aspettare un minutino e poi riprovare,al 99% delle volte si mette in moto subito.
    Ti era mai capitato prima??

credo che così a grandi linee possa essere qualsiasi cosa..dall'impianto elettrico alla benzina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima