Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: non ne vuol sapere di partire!cosa può essere?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    che sia un'aprile 2006 credo non possa escludere che sia cmq un modello del 2005...hai il radiatore dell'olio grande o piccolo???
    la ruota libera io la escluderei per il semplice motivo che se fosse stata quella il motorino avrebbe sempre girato,mentre a te in un primo momento non girava...

c'è da dire però che ogni tanto a me come ad altri utenti del forum,quando si prova amettere in moto il motorino non gira...e io ho una 07..a me lo fa soprattutto quando non vado sicuro sullo starter e il motorino fa solo mezzo giro a causa della mia poca pressione sullo start appunto..
    anche spegneno e riaccendendo il quadro il motorino non gira.Devo spegnere tutto aspettare un minutino e poi riprovare,al 99% delle volte si mette in moto subito.
    Ti era mai capitato prima??

credo che così a grandi linee possa essere qualsiasi cosa..dall'impianto elettrico alla benzina
    si quest'inverno mi era capitato che a caldo non si accendeva! e non girava neanche il motorino d'avviamento! premevo sullo start e non dava nessun segno di vita, il motorino non partiva, poi aspettavo qualche minuto e ripartiva normalmente, ma da un paio di mesi a sta parte il difetto era sparito...effettivamente il radiatore è quello grande....potrebbe essere anche una '05 immatricolata nel 2006..hai ragione!
    ma stasera il motorino attaccava bene...per un secondo sembrava anche che ce la facesse a partire...ma poi nisba...e la cosa strana è che ieri mattina era partita poi ho sentito che il motore perdeva colpi...ho provato ad accellerare e s'è spenta e da allora nisba! caput!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    si quest'inverno mi era capitato che a caldo non si accendeva! e non girava neanche il motorino d'avviamento! premevo sullo start e non dava nessun segno di vita, il motorino non partiva, poi aspettavo qualche minuto e ripartiva normalmente, ma da un paio di mesi a sta parte il difetto era sparito...effettivamente il radiatore è quello grande....potrebbe essere anche una '05 immatricolata nel 2006..hai ragione!
    ma stasera il motorino attaccava bene...per un secondo sembrava anche che ce la facesse a partire...ma poi nisba...e la cosa strana è che ieri mattina era partita poi ho sentito che il motore perdeva colpi...ho provato ad accellerare e s'è spenta e da allora nisba! caput!!!
    che si siano bagnate le candele a causa delle insistenze per farla partire???
    hai provato a controllare??

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    che si siano bagnate le candele a causa delle insistenze per farla partire???
    hai provato a controllare??
    no...domani pomeriggio quando viene il meccanico prima di portarla in officina (tra l'altro è in un garage seminterrato quindi sai che goduria tirarla fuori da li sotto a spinta sullo scivolo) gli faccio controllare e cambiare le candele....ultimo tentativo...poi che se la porti in officina...grrrrrrrrrrrr
    ma mi pare strano che siano tlmente bagnate ...da non farla partire...

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    no...domani pomeriggio quando viene il meccanico prima di portarla in officina (tra l'altro è in un garage seminterrato quindi sai che goduria tirarla fuori da li sotto a spinta sullo scivolo) gli faccio controllare e cambiare le candele....ultimo tentativo...poi che se la porti in officina...grrrrrrrrrrrr
    ma mi pare strano che siano tlmente bagnate ...da non farla partire...
    bastano un paio di colpi di start di troppo quando la moto non parte e ciao candele...
    cmq dato che è una 05 incrocia le dita che non sia davvero la ruota libera
    buona fortuna e buona serata!

PS: faccè sapè!!

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!

uhmm..

Guarda, io ho ritirato la mia martedì dal concessionario.

Dopo 80 km mi sono fermato x una siga e non partiva più!!!

Dopo mille sbattimenti e un pronto soccorso al conce più vicino, mi hanno cambiato il relè (prdotto in spagna dalla Hellas) che era difettoso ed è partita subito...

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    un consiglio non 'provare ad accenderla facendola sforzare potresti rompere la filettatura degli ingranaggio del motorino d'avviamento e li sono cazzi amari!!!!

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    purtroppo dovresti guardare un altra cosa ...
    se tutto gira come dovrebbe e tutto funziona ma non parte cè una sola spiegazione...
    non arriva benzina ...a me è successo che mi si è staccato il tubetto della pompa all interno del serbatoio...
    quindi pompava la broda direttamente nel serbatoio...

può capitare basta che non abbiano chiuso bene la fascetta e il gioco è fatto un bel giorno si sfila...

Moto
    speed triple 1050 MC

erano le candele!!!!

una era partita del tutto ed un'altra andav ancora ma era in uno stato....completamente ricoperta da ruggine!
    E pensare che un mese fa avevo fatto il tagliando dei 10.000 km, sul libretto c'è scritto che bisoga controllare le candele, secondo me non le han proprio guardate! al prox tagliando le faccio sostituire a prescindere....
    ora va bene (grat grat...non si sa mai........)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12