Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Daytona perde liquidi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)

Daytona perde liquidi

chiedo a tutti i maggiori esperti (visto che mi stava prendendo un colpo) se è il caso di preoccuparmi davvero o no!
    allora..premetto che la giornata di ieri a Napoli ha fatto davvero caldissimo.
    tornato a casa la sera, con la ventola del radiatore che andava a 1000 per tener fresca la bimba, dopo averla parcheggiata mi sono accorto di un rumore uguale a quello dell'acqua che cade sul motore rovente.ho fatto un rapido controllo ma non c'erano perdite evidenti e ho rimandato il controllo a stamattina.ho verificato livelli di olio (3 tacche su 4) e liquido refrigerante (a metà tra max e min).credi che i livelli che ho trovato non siano preoccupanti, no?
    a terra sotto la moto c'erano però gocce di un liquido non oleoso, abbastanza limpido e inodore...ho pensato a liquido refrigerante, ma sinceramente non so se è davvero incolore.

l'idea che mi ero fatto è che potrebbe essere liquido del radiatore che, data la giornata caldissima, è fuoriuscito dalla camera di espansione.
    altrimenti, ma non so come potrebbe essere possibile, dell'acqua rimasta chissà dove e che aala fine è venuta fuori colando sul motore caldo e a terra.

TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Mi è successa la stessa identica cosa sabato scorso, è il liquido di raffreddamento, perde dalla fascetta del serbatoio del suddetto. Ho chiamato in concessionaria e sembra che sapessero già il problema e visto che qui segnalano cose simili mi sa che è un difettino di costruzione...

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    buono a sapersi
    grazie.
    ma è un problema tale da doverla portare dal meccanico o si risolve in autonomia nell'officina di casa?

TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    buono a sapersi
    grazie.
    ma è un problema tale da doverla portare dal meccanico o si risolve in autonomia nell'officina di casa?
    Io ho smontato la carena laterale ma poi lavorare sul serbatoio del liquido è difficile e visto che sono in garanzia la porto in concessionaria, chiedi comunque a qualcuno che ha scritto nell'altro topic, alcuni hanno risolto da soli!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    sulla mia controllo sempre che non perda nulla e per ora non c'è stata alcuna fuoriuscita per fortuna.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    sulla mia controllo sempre che non perda nulla e per ora non c'è stata alcuna fuoriuscita per fortuna.
    Quoto al 100% anzi...
    un giorno stavo girando bellamente x Milano con il tappo del radiatore aperto e non è uscito nemmeno un goccio d'acqua (vabbè questo è culo...)
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    può essere che sia nel suo periodo...quello che in tante segnano sull'agenda con una bambina con un palloncino rosso!

TCP Rider L'avatar di Sbirulino86
    Moto
    ex Daytona 675 Racing Yellow

Angry Mi

è successo anke a me già da un paio di volte......Il liquido è Ok, proprio ier sera mi è successo tornato da un girettino da poki km....mi fermo di fronte al garage e vedo come al solito il liquido refrigerante sgocciolare copiosamente.....Ho viso ke la fuoriuscita proviene dalla vasketta sull'ultimo sfiato!!!!

Oggi vado a sentire al maccanico ke può essere!!!!Inutile dire ke sono incakkiato nero!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ciao ti avevo gia risposto anche di la,controlla i raccordi in plastica sulla vaschetta i gomiti tendono a creparsi con il calore,il problema e che se e quello di ritorno dal radiatore di mam in mano che si scalda con la pressione questo si svuota,io li ho tolti entambi,mentre ci lavoravo vicino si e rotto anche l'altro,particolari del cazzo che di buona qualita costeranno 2 o 3 euri......

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    ragazzi a me il problema è nel tubo di gomma che porta al radiatore. insieme alla titolare di supertre abbiamo visto che si è rigonfiato tutto, mentre il radiatore resta freddo nonostante oggi la temperatura raggiungesse la nona tacca!!!
    ho cercato di raggiungere il conce + presto possibile...spero di non aver bruciato la guarnizione dell testata!!!
    cmq per ora posso solo risolvere l'ostruzione
    speriamo bene

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima