chiedo a tutti i maggiori esperti (visto che mi stava prendendo un colpo) se è il caso di preoccuparmi davvero o no!
allora..premetto che la giornata di ieri a Napoli ha fatto davvero caldissimo.
tornato a casa la sera, con la ventola del radiatore che andava a 1000 per tener fresca la bimba, dopo averla parcheggiata mi sono accorto di un rumore uguale a quello dell'acqua che cade sul motore rovente.ho fatto un rapido controllo ma non c'erano perdite evidenti e ho rimandato il controllo a stamattina.ho verificato livelli di olio (3 tacche su 4) e liquido refrigerante (a metà tra max e min).credi che i livelli che ho trovato non siano preoccupanti, no?
a terra sotto la moto c'erano però gocce di un liquido non oleoso, abbastanza limpido e inodore...ho pensato a liquido refrigerante, ma sinceramente non so se è davvero incolore.
l'idea che mi ero fatto è che potrebbe essere liquido del radiatore che, data la giornata caldissima, è fuoriuscito dalla camera di espansione.
altrimenti, ma non so come potrebbe essere possibile, dell'acqua rimasta chissà dove e che aala fine è venuta fuori colando sul motore caldo e a terra.

)