Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: buongiorno anzi buonanotte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Massì, tutti colpevoli, tutti nello stesso calderone, tutti indistintamente responsabili di non essere come gli altri e di pensarla - magari - come quegli ignoranti dei nostri padri e dei nostri nonni.

Uno qui non ha neppure più il diritto di avere paura per i propri cari, di notte, a casa sua... e, per quanto nella circostanza eventualmente colpevole di aver ecceduto - anche lui ha diritto a un processo, vero Black ? - deve esser per forza di cosa associato a razzismo, omofobia, odio generalizzato per il prossimo... quello si è coricato a fianco di sua moglie, si è svegliato con il cuore in gola e per te è diventato il simbolo del male nel mondo.

Facciamo di ogni erba un fascio, avanti così.

Nessuno tocchi Caino... se Caino si faceva i ca@@i suoi l'altra notte a quest'ora era vivo.
    E questo è un fatto.
    La prossima volta portatevelo a casa vostra, invece di infangare quel disgraziato che se l'è trovato a casa sua.

mi chiedo quale che sia lo stato drammatico in cui versa questo paese
    mi chiedo come possano essere travisate delle semplici constatazioni
    mi chiedo dove, quando e perche' raduno fasci d'erba, dal momento che pongo la mia attenzione su fatti diversi sebbene ugualmente tragici, di degrado o di dolore, ecco che parte a randello la foga di presunta giustizia collettiva ,eppure la parola e' chiara, ma non ugualmente chiari sono i pensieri nelle teste, ma non me ne stupisco, non ti auguro di aver paura, ma non ti auguro neppure di ammazzare qualcuno, ne facendolo di guardarlo negli occhi,
    perche' poi debba essere associato a razzismo, omofobia, odio generalizzato,
    chi spara probabilmente impaurito ma probabilmente non per difendersi seppur in casa sua di notte, non mi e' chiaro, ne era la mia intenzione di stabilire assiomi, ma unicamente una riflessione sulla deriva generale di questo paese,
    quanto ai padri e nonni lasciamo fare, sono anagraficamente vicino ai loro tempi, e ti assicuro che pur essendo tutti molto piu' poveri si era indistintamente molto piu' generosi, una volta poeti e naviganti,
    ora un giano bifronte, una faccia simpatica e creativa, una faccia collerica e ringhiosa

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    mi chiedo quale che sia lo stato drammatico in cui versa questo paese
    mi chiedo come possano essere travisate delle semplici constatazioni
    mi chiedo dove, quando e perche' raduno fasci d'erba, dal momento che pongo la mia attenzione su fatti diversi sebbene ugualmente tragici, di degrado o di dolore, ecco che parte a randello la foga di presunta giustizia collettiva ,eppure la parola e' chiara, ma non ugualmente chiari sono i pensieri nelle teste, ma non me ne stupisco, non ti auguro di aver paura, ma non ti auguro neppure di ammazzare qualcuno, ne facendolo di guardarlo negli occhi,perche' poi debba essere associato a razzismo, omofobia, odio generalizzato,
    chi spara probabilmente impaurito ma probabilmente non per difendersi seppur in casa sua di notte, non mi e' chiaro, ne era la mia intenzione di stabilire assiomi, ma unicamente una riflessione sulla deriva generale di questo paese,
    quanto ai padri e nonni lasciamo fare, sono anagraficamente vicino ai loro tempi, e ti assicuro che pur essendo tutti molto piu' poveri si era indistintamente molto piu' generosi, una volta poeti e naviganti,
    ora un giano bifronte, una faccia simpatica e creativa, una faccia collerica e ringhiosa

Nessuna foga giustizialista, nessuna pretesa di giustizia sommaria.

Solo lo sconforto di veder accostato un uomo spaventato, nella sua casa, con la sua famiglia, nottetempo, che perde la testa forse più per timore dell'incolumità dei suoi cari che non la sua individuale, non c'è pietà, nè comprensione alcuna nelle tue parole, solo un leggere le colpe accostando l'evento ad altri assurdi e intollerabili di violenza gratuita ed insensata.

Forse non sono chiari i pensieri nella mia testa, o forse altri non leggono la differenza tra l'uomo onesto nella casa familiare e il delinquente recidivo che vi si introduce.