Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Vibrazioni Rocket

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"

Vibrazioni Rocket

...volevo sapere da voi che avete la Rocket,se è normale avvertire un picco massimo di vibrazioni al motore,intorno ai 4000 giri/minuto;prima e dopo nulla...sono vibrazioni che avverto soprattutto alle pedane e agli specchi e si innescano proprio quando il motore "ruggisce"...scusate ma nessun meccanico qui ha saputo dirmi se è normale...secondo la mia modesta esperienza sembrerebbe di no....grazie per i vostri interventi..

P.S. la moto và benissimo,e dopo i 4000 rpm le vibrazioni spariscono malgrado il motore continui a salire di giri...punto critico caratteristico o catena di distribuzione da verificarne la tensione?
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io non ho il contagiri, ma non ho mai sentito vibrazioni particolari !!!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    io ho delle vibrazioni momentanee ma non so dirti a che numero di giri, domani verifico, cmq sono vibrazioni trascurabili , durano giusto in un certo numero di giri e li noto agli specchietti e un po sulle pedane ..
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    io ho delle vibrazioni momentanee ma non so dirti a che numero di giri, domani verifico, cmq sono vibrazioni trascurabili , durano giusto in un certo numero di giri e li noto agli specchietti e un po sulle pedane ..
    ESATTO....
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    gia' avevi postato questa domanda..e ti risposi pure...ma ancora hai dei dubbi??
    mamma mia!!!!
    provate a stare su una bicildrica o su una harley e poi vieni qui a chiederci come mai le vibrazioni si sentono sulle harley quando tiri a gas....
    e vediamo cosa ti risponderanno....
    Ma cosa pretendi da una moto 2300 con 210nm a soli 2500giri e piu di 145cavallini che non vibri nemmeno a 5000giri?....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    ..hai perfettamente ragione Panzarone,ma ho avuto dei dubbi considerando che solo a 4000 giri e solo lì si inneschino delle vibrazioni che spariscono a 4500...a volte sembra una casseruola.. a me sembra qualcosa di allentato,tutto lì..volevo solo avere conferma da voi,se avete la stessa impressione a quel regime...e poi si,lo ammetto, sono un maniaco....

..prima avevo una bmw r 1200 c (boxer) e prima ancora una yamaha tr1 1000 (bicilindrico a v),ma quelle che sento sulla Rocket sono diverse e preoccupanti...grazie comunque per i vostri commenti.

..mi son fatto un pò di problemi anche perche il Cardinale si è tritato quasi 45000 km solo quest'anno..non vorrei si fosse assestato qualcosa...
    Ultima modifica di Chelito; 05/06/2008 alle 01:41
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Chelito portala dal concessionario, magari ti sa dire di più (però un concessionario con la C maiuscola!)

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    ti comprendo....e hai ragione anche tu a preoccuparti un po'..se farai 300.000km e avvisi la triumph forse ti dara' un premio speciale...gia e' capitato a qualcuno con altre marche pero...
    cmq io avevo una chooper anni fa...e cazzo che vibrava a non finire mai....
    qs rocket si e' diversa..
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    Chelito portala dal concessionario, magari ti sa dire di più (però un concessionario con la C maiuscola!)
    ..questo è il problema;tutti mi hanno risposto che è normale,ma a me sembrano quelle risposte che si danno ai rompicoglioni per toglierseli dalle palle...in più di Rocket in giro qui in Piemonte,non ce ne saranno più di tre o quattro...Flydive che è un intenditore,tempo fà mi disse che mi avrebbe detto qualcosa a riguardo...lo sò che è difficile dare spiegazioni attraverso un forum...penso anche che se non è successo nulla fin'ora,saranno caratteristiche proprie del mezzo,ma non mi sembra..aspetterò con pazienza e spero di sbagliarmi...
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    scusa ma per dire che non son normali significa che prima non lo faceva, o sbaglio? Se prima non lo faceva, non sono normali

Comunque, per capirci ti faccio qualche domanda :
    -cosa avverti? Nel senso: sono forti? Sono vibrazioni che "solleticano" i piedi o sono forti tipo terremoto?

-Monti le pedane o le pedaline?

-Quando vibra fa rumori strani?

-Hai lo scarico aperto? Sembrano stupidate ma calcola che io sentivo il freno posteriore che vibrava dalle pedaline, magari è una stronzata, ma se lo scarico si è dissaldato, vibrando sulla staffa che lo tiene, avverti quella vibrazione sulle pedaline.

Certo, visto i km che hai percorso potrebbe essere l'usura di qualche parte del motore, come sostieni tu.

Comunque, se mi rispondi, appena viene bello (mi sa che devi avere pazienza) provo poi ti dico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima