Io ho preso i 60, non sono male ma a volte sento il bisogno di maggior carico sull'anteriore... credo che a breve darò una fresatina alla parte inferiore in modo da portarli a 50!
Io ho preso i 60, non sono male ma a volte sento il bisogno di maggior carico sull'anteriore... credo che a breve darò una fresatina alla parte inferiore in modo da portarli a 50!

io li ho montato quelli bassi e mi trovo da Dio. Addiritturo ho sfilato le forcelle di 7 mm per avere più carico sull'anteriore. E' questione di abitudine, prima mi sembrava di stare a sedere su una bacinella.
Ciao
Il manubrio a sezione variabile ha la stessa piega dell'originale...
Esteticamente è molto bello... dubito che possa migliorare la posizione di guida (più raccolta).
Io monto su riser originali manubrio piega bassa della Valtermoto, minima spesa massimo rendimento!!!, ed onestamente lo consiglio!
Certo che manubrio a sezoine variabile e riser Rizoma... sono molto belli!!!

postare foto!
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

il manubrio a sezione variabile Rizoma ha una piega leggermente più bassa dell'originale.... basti pensare quest'ultimo ha risers di 45 mm e, per raggiungere la sua stessa posizione, col Rizoma bisogna montare i risers da 60 mm.
spesso un rutto vale più di mille parole
MONTATO!!! e contento...
il rizoma ha sì una piega leggermente più bassa dell'originale, ma alle estremità, sulle manopole, l'altezza è la stessa.
Alla fine, anche grazie alle vostre considerazioni, ho montato i risers da 42. OTTIMI!!! Per me, che sono sempre 1,73, quelli da 60 sarebbero stati troppo alti.
Manubrio molto bello. Posizione di guida lievemente più caricata in avanti, cosa che a me non dispiace affatto (dico livemente, sui polsi nemmeno si sente).
N'ARTRA MOTO!![]()

Ciao, scusa per il ritardo. Sono 1.75. Comunque secondo me non è neanche questione di altezza, ma di abitudine, io ho un'amico che è più di 1.80 e monta i riser da 42, con il manubrio anche piegato all'indietro, che quasi tocca il serbatoio, ci corre in pista e ci sta bene.
Ciao
altezza o bassezza a parte, con quelli da 42 secondo me è un'altra storia!!! In meglio ovviamente!!!![]()