Fabio... Giuro che mi son letto tutto il tuo msg!!!Però tra i contro di un diesel hai messo che fa un rumore da trattore...
![]()
Fabio... Giuro che mi son letto tutto il tuo msg!!!Però tra i contro di un diesel hai messo che fa un rumore da trattore...
![]()
Io penso che se noi italiani avessimo le palle veramente, faremmo calare il costo alla pompa!
ha nostro favore, e non dei distributori!
Ho letto euromoto, e se non ricordo male, in inghilterra, un litro di verde costa come da noi!
peccato che li lo stipendio medio e' IL DOPPIO CHE DA NOI!
Dovremmo organizzarci tutti assieme, e escludere dalla scelta di dove fare rifornimento almeno un paio di compagnie!
non dobbiamo andarci più per almeno un anno! in tutta italia!
cosi' dovran calare le braghe LORO! e abbassare il costo!
e nel frattempo, spaccare il c..o, al governo per far abbassare le accise sulla benza! che andassero a prendere i soldi da chi li ha! e non sempre da noi poveri pirla che paghiamo sempre, e ce lo facciam sbattere per bene!
l'italia sara in braghe di tela, ma possibile, che e' sempre cosi'!
basterebbe che non sprecassero i soldi nostri, e staremmo tutti bene!
non che danno mega stipendi, agli amici, per star a fare un c...o, tutto il giorno!
VOGLIO IL FEDERALISMO FISCALE!
Una cosa è sicura: il petrolio finirà tra pochi decenni!
E tutti gli automezzi che oggi girano per strada andranno nei musei....
Le stime danno la fine delle risorse per il 2050, però tutto dipende dal fabbisogno della Cina e India nei prossimi anni... quindi potrebbe finire prima... infatti i Paesi Arabi stanno accelerando l'estrazione per produrre più ricavi possibile...
Ad ogni modo il prezzo già verso il 2030 diventerà improponbile....
La vita è troppo breve per NON essere italiani
A tutte le ottime considerazioni già fatte voglio solo far notare una cosa:
Prezzo della benzina in USA (il gasolio manco sanno cosa sia) nel Novembre 2001:
$1.42 al gallone (fonte : Estimated 2001 Gasoline Price Breakdown & Margins Details)
Prezzo della benzina in ITA, stesso mese più o meno:
1995 lire al litro (=1,03€ al litro)
(fonte: la Repubblica/economia: La benzina sara' meno cara domani sotto quota 2000 lire)
Prezzo della benzina in USA oggi:
$4,2 al gallone
Prezzo della benzina in ITA oggi:
1,55€ al litro
Ora, senza convertire galloni in litri che in questo caso non serve,
si vede che dal 2001 ad oggi la benzina in USA è salita del:
circa 295%
mentre in italia:
circa 150%
si vede quindi come il vantaggio del cambio euro/dollaro sia in effetti stato "sentito" nel prezzo della nostra benzina, infatti agli americani il prezzo alla pompa è triplicato, da noi "solo" aumentato di una volta e mezza!
cmq stiamo arrivando a livelli intollerabili, e le previsioni dicono che questo è nulla rispetto quello che ci attende ad Agosto-Settembre![]()
Del resto fino a quando, anche chi potrebbe farne a meno, non limita l'utilizzo delle auto, la corsa al rialzo del prezzo sarà inarrestabile. Vedasi nei weekend estivi o nei lunghi ponti (ad esempio il prossimo). Ormai la gente non ha più
la percezione esatta del costo reale, dice solamente che è cara, complice anche della moneta €. Il mio benzinaio non ha avuto un calo di vendite, eppure non tutti usano l'auto per lavoro.
un'interessante stima sul fabbisogno del petrolio nei prossimi anni:
La Terza Guerra Mondiale è già scoppiata?
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
si, ma pero' sarebbe utile, secondo me, sapere a quanto ammonta in litri un gallone!
poi fare il camio euro/dollaro, cosi' andremmo meglio a capire quanto a loro costa un litro di benza, rispeto a noi!
Ultima modifica di VonRichthofen; 30/05/2008 alle 11:10
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."