Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Testamento biologico

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Testamento biologico

Esiste una norma del 2004 che consente di morire come si desidera e di rifiutare le cure.E il primo caso di applicazione e' stato a Modena. Vincenza Santoro Galani, 70 anni,affetta da Sla,e' morta l'altro giorno secondo le sue volonta': il magistrato le ha infatti concesso il permesso il 9 maggio, nominando il marito amministratore di sostegno che ha rispettato la volonta' della coniuge.Lei non voleva interventi che le avrebbero prolungato la sofferenza, compresa la respirazione artificiale.

Speriamo sia un piccolo passo avanti e che i pagliacci con il saio non si mettano in mezzo e si facciano i fatti del loro stato immacolato
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Medoro, è un pò più complicato di quanto sembra. Se non ricordo male, si può rifiutare di essere mantenuti in vita dalle macchine, ma questo è sempre esistito, diversamente da quanto prima era previsto, il malato attaccato alle macchine non riusciva ad esprimere le proprie volontà, pertanto i medici continuavano a mantenerlo in vita, in questo caso specifico, attraverso il testamento biologico precedentemente rilasciato dalla donna al marito, la stessa sembra aver espresso la volontà di evitare qualsiasi accanimento terapeutico.

Inoltre aggiungo che, i medici sono tenuti alle prime cure atte ad evitare la morte dell'individuo e questo nessun testamento biologico può impedirlo. Pertanto è una questione delicata e non così semplice.
    Ultima modifica di Segy; 29/05/2008 alle 18:02 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Medoro, è un pò più complicato di quanto sembra. Se non ricordo male, si può rifiutare di essere mantenuti in vita dalle macchine, ma questo è sempre esistito, diversamente da quanto prima era previsto, il malato attaccato alle macchine non riusciva ad esprimere le proprie volontà, pertanto i medici continuavano a mantenerlo in vita, in questo caso specifico, attraverso il testamento biologico precedentemente rilasciato dalla donna al marito, la stessa sembra aver espresso la volontà di evitare qualsiasi accanimento terapeutico.

Inoltre aggiungo che, i medici sono tenuti alle prime cure atte ad evitare la morte dell'individuo e questo nessun testamento biologico può impedirlo. Pertanto è una questione delicata e non così semplice.
    Non la vedo cosi complicata,la semplice attuazione di un diritto dei cittadini riconosciuto da una legge del 2004

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Daccordo, ma spesso questo viene letto come "posso chiedere di morire quando voglio", e non è così.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Daccordo, ma spesso questo viene letto come "posso chiedere di morire quando voglio", e non è così.
    non conosco il testo della legge,ma credo e spero che parli chiaro e che una cosi sia esclusa,darò uno sguardo

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Esiste una norma del 2004 che consente di morire come si desidera e di rifiutare le cure.E il primo caso di applicazione e' stato a Modena. Vincenza Santoro Galani, 70 anni,affetta da Sla,e' morta l'altro giorno secondo le sue volonta': il magistrato le ha infatti concesso il permesso il 9 maggio, nominando il marito amministratore di sostegno che ha rispettato la volonta' della coniuge.Lei non voleva interventi che le avrebbero prolungato la sofferenza, compresa la respirazione artificiale.

Speriamo sia un piccolo passo avanti e che i pagliacci con il saio non si mettano in mezzo e si facciano i fatti del loro stato immacolato
    Io sono per l'eutanasia .... il libero arbitrio accompagnato da un atto di umanità ... morire soffocati non é una morte dignitosa .... non si lasciano morire d'agonia neppure gli animali...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Io sono per l'eutanasia .... il libero arbitrio accompagnato da un atto di umanità ... morire soffocati non é una morte dignitosa .... non si lasciano morire d'agonia neppure gli animali...
    Come ovviamente saprai è una cosa un po diversa,ma sono d'accordo
    infatti mi ha fatto piacere vedere che alla fine welby ce l'ha fatta,speriamo che questi casi creino dei precedenti da cui partire,poi la legislazione si può sempre migliorare,ma serviva input

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

CIO' E' SACROSANTO

non questa aberrazione....immanente....

Ultima modifica di marco61; 29/05/2008 alle 18:54
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Come ovviamente saprai è una cosa un po diversa,ma sono d'accordo
    infatti mi ha fatto piacere vedere che alla fine welby ce l'ha fatta,speriamo che questi casi creino dei precedenti da cui partire,poi la legislazione si può sempre migliorare,ma serviva input
    Si, sono quei %ç*&*&*ç di alla Rocco Buttiglione ... pur di portare avanti il loro moralismo del %ç*ç%ç% sono accondiscendenti con il lasciarsi a morire, costi quel che costi, ma non con una morte dignitosa, quando questa diventa inevitabile. Le loro "speranze" non sono altro che un modo per sentirsi in pace con se stessi davanti alle sacre scritture, degli altri questa é gente che se ne fotte altamente.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    CIO' E' SACROSANTO

non questa aberrazione....immanente....

Mi vengono i brividi a guardarli............. e non di freddo!!!!
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima